Rif: LA POLITICA DEGLI STRACCI
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
dopo la pessima figura che hai fatto nella discussione di Cossiga, hai il coraggio di dire a me che non sono libero?
Direi che hai poco da prenderti in giro. Quando cadrà il tuo Dio, non sarai più buono nemmeno come pupazzo per ventiloqui da avanspettacolo.
preparati a fare il valletto per il lanciatore di coltelli.
certo che tu non sei libero, sei semplicemente un poveretto a cui la propaganda ha lavato il cervello, proprio come succedeva in Urss, nel quale la propaganda inculcava al popolino che da un lato c'era il nemico politico, la summa di tutti i mali e le bassezze umane, e dall'altro i puri e i buoni, e chi voleva stare coi buoni doveva odiare il nemico politico. Da tutto quello che scrivi emerge palesemente che tu hai subito questo lavaggio del cervello, perché affermi che chiunque non sia allineato alla tua follia antiberluschina, chiunque provi a condividere qualcosa detta da berlusconi, o da feltri sia un servo, un pagato, un teleimbonito, un tonto o un disonesto.
dimmi tu se questo non è indice di lavaggio del cervello, cosa è? radicata stupidità patologica? psicolabilità?
alle persone libere invece può capitare di condividere cose in modo trasversale; valutano in base a cose concrete quando un politico fa una cosa buona o cattiva, ammette che berlusconi o altri a volte fanno bene o male, e non invece sempre male.
nella discussione su cossiga sei tu che hai fatto una pessima figura, dimostrando la tua incapacità di leggere e comprendere un testo scritto.
si vede che hai qualche problema se invece di discutere di argomenti politici in un forum di politica finisci sempre per insultare personalmente. la cosa che mi scoccia è che fai perdere tempo per dover rispondere alle tue accuse, invece che limitarmi a discutere di cose di politica.
Rif: LA POLITICA DEGLI STRACCI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Un fatto è certo: da quando il cavaliere è sceso in politica, si stanno vedendo le peggio schifezze.
Questo è vero ma solo in parte.
Diciamo che prima i politici erano più attenti nel nascondere vizi e irresponsabilità,anche perchè c'erano meno giornaisti asserviti al sistema,e quindi dovevi stare bene attento a pararti il fondoschiena.
Al giorno d'oggi invece abbiamo un'informazione controllata,tenuta al guinzaglio da determinati soggetti politici. Non vi è piu un sistema di critica perchè politica e informazione sono diventate un tutt'uno.
Diciamo che Berlusconi è stato abile nel crearsi una sorta di scudo mediatico che lo difende a spada tratta(basta vedere i TG di Emilio Fede,che rasentano livelli di informazione nordcoreani), e nel sapersi circondare di amicizie tanto infime quanto potenti.
Rif: LA POLITICA DEGLI STRACCI
Citazione:
Originariamente Scritto da
QUINTO
famiglia cristiana non rappresenta affatto i cattolici, e tantomeno la Chiesa. è solo un giornaletto vicino alla Bindi e Franceschini, un giornale che ha una bassisima quota di lettori, ha ragione Feltri se dice che è un fogliaccio di partito.
:postridicolo: :postridicolo: :gluglu: :gluglu: :crepapelle: :crepapelle:
Famiglia Cristiana è edizione Paoline, scritto prevalentemente da gente di Chiesa, l'ufficio romano è a 500 metri da casa mia.
La "bassissima quota di lettori" sfiora i sei milioni, con una tiratura quasi di due milioni. E' IL PRIMO SETTIMANALE italiano. Altro che fogliaccio di partito. Mi stupisco di te, che come fervente cattolico dovresti andare a messa tutte le domeniche, e certe cose dovresti toccarle con mano.
Ma tu continua ad abbeverarti alle stupidate di Feltri.
Rif: LA POLITICA DEGLI STRACCI
"politica degli stracci" mi piace molto, trovo che sia un'espressione davvero adeguata al caso italiano.
per esplicita diretta correlazione, è anche la politica degli straccioni.
Rif: LA POLITICA DEGLI STRACCI
e detta da feltri na cosa del genere, fa un po' ridere..
Rif: LA POLITICA DEGLI STRACCI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obi1Kenobi
:postridicolo: :postridicolo: :gluglu: :gluglu: :crepapelle: :crepapelle:
Famiglia Cristiana è edizione Paoline, scritto prevalentemente da gente di Chiesa, l'ufficio romano è a 500 metri da casa mia.
La "bassissima quota di lettori" sfiora i sei milioni, con una tiratura quasi di due milioni. E' IL PRIMO SETTIMANALE italiano. Altro che fogliaccio di partito. Mi stupisco di te, che come fervente cattolico dovresti andare a messa tutte le domeniche, e certe cose dovresti toccarle con mano.
Ma tu continua ad abbeverarti alle stupidate di Feltri.
scritte prevalentemente?di pure totalmente..
Rif: LA POLITICA DEGLI STRACCI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obi1Kenobi
:postridicolo: :postridicolo: :gluglu: :gluglu: :crepapelle: :crepapelle:
Famiglia Cristiana è edizione Paoline, scritto prevalentemente da gente di Chiesa, l'ufficio romano è a 500 metri da casa mia.
La "bassissima quota di lettori" sfiora i sei milioni, con una tiratura quasi di due milioni. E' IL PRIMO SETTIMANALE italiano. Altro che fogliaccio di partito. Mi stupisco di te, che come fervente cattolico dovresti andare a messa tutte le domeniche, e certe cose dovresti toccarle con mano.
Ma tu continua ad abbeverarti alle stupidate di Feltri.
Con una media di tre milioni di lettori è oggi uno dei periodici più diffusi in Italia (dati autunno-primavera 2006-2007).[2]
[...]
Alcuni prese di posizioni di Famiglia Cristiana, sono state aspramente criticate da associazioni ed esponenti del mondo cattolico, che in alcuni blog ha addirittura auspicato l'intervento del Vaticano contro il settimanale. È stata spesso nominata come "Fanghiglia cristiana" [8] in senso dispregiativo. Sono state anche lanciate campagne di boicottaggio contro il settimanale.
FONTE: http://it.wikipedia.org/wiki/Famiglia_Cristiana
gia il fatto che si definisce "cristiana" e non "cattolica" lascia capire che il periodico intende promuovere un pensiero diverso da quello della Chiesa e dei cattolici.
proprio perché sono cattolico e tu non lo sei, posso dire che quel periodico è una schifo cristian-comunista. E gia altri di recente hanno svelato che trattasi di testata vicina a Franceschini e alla Bindi: la Bindi era quella che voleva approvare le unioni omosessuali, quindi figuriamoci quanto rappresenta i cattolici.
Rif: LA POLITICA DEGLI STRACCI
Io non ci credo che Feltri abbia scritto quello che viene qui riportato e non credo nemmeno che sia lui a dirigere il Giornale. Secondo me è stato rapito e rinchiuso da qualche parte e qualcuno sta usando il suo nome a sua insaputa. Perchè è impossibile che una persona calpesti la propria dignità ogni giorno, per più volte al giorno e se ne vanti pure.
Rif: LA POLITICA DEGLI STRACCI
Citazione:
Originariamente Scritto da
QUINTO
Con una media di tre milioni di lettori è oggi uno dei periodici più diffusi in Italia (dati autunno-primavera 2006-2007).[2]
[...]
Alcuni prese di posizioni di Famiglia Cristiana, sono state aspramente criticate da associazioni ed esponenti del mondo cattolico, che in alcuni blog ha addirittura auspicato l'intervento del Vaticano contro il settimanale. È stata spesso nominata come "Fanghiglia cristiana" [8] in senso dispregiativo. Sono state anche lanciate campagne di boicottaggio contro il settimanale.
FONTE:
http://it.wikipedia.org/wiki/Famiglia_Cristiana
gia il fatto che si definisce "cristiana" e non "cattolica" lascia capire che il periodico intende promuovere un pensiero diverso da quello della Chiesa e dei cattolici.
proprio perché sono cattolico e tu non lo sei, posso dire che quel periodico è una schifo cristian-comunista. E gia altri di recente hanno svelato che trattasi di testata vicina a Franceschini e alla Bindi: la Bindi era quella che voleva approvare le unioni omosessuali, quindi figuriamoci quanto rappresenta i cattolici.
Accidenti che crollo. Ha perso la metà dei lettori? Sarà stato per la "discesa in campo"? :postridicolo: :crepapelle:
Loro stessi dicono di essere "inusuali nella stampa cattolica". Non mi meraviglia che gente abituata a mestare nel fango come voi portino nella melma tutti coloro che non si adeguino alla parola del nanefrottolo.
Che poi non rappresenti i cattolici come te e come il "pluridivorziato che fa la comunione" non c'è dubbio. Peccato che ormai dal mondo cattolico, in maniera più o meno chiara, le condanne a Berlusconi e ai suoi servi siano quasi quotidiane. E non parlo solo di Famiglia Cristiana. Il vostro mondezzaro ha cominciato con Boffo. Te lo sei dimenticato?
Citazione:
...Diventa il primo settimanale italiano, il terzo nella classifica europea. Nell’anno del cinquantenario, il 1981, la “parrocchia” di Famiglia Cristiana conta quasi
6 milioni di lettori e una tiratura di un
milione e duecentomila copie. E’ il periodo in cui Famiglia Cristiana si rafforza come rivista di servizio della famiglia e newsmagazine.
E non di rado si trova sotto i riflettori per articoli e inchieste che manifestano forma di libertà e di anticonformismo inusuali nella stampa cattolica.
chi siamo - Famiglia Cristiana
Rif: LA POLITICA DEGLI STRACCI
Citazione:
Originariamente Scritto da
QUINTO
Con una media di tre milioni di lettori è oggi uno dei periodici più diffusi in Italia (dati autunno-primavera 2006-2007).[2]
[...]
Alcuni prese di posizioni di Famiglia Cristiana, sono state aspramente criticate da associazioni ed esponenti del mondo cattolico, che in alcuni blog ha addirittura auspicato l'intervento del Vaticano contro il settimanale. È stata spesso nominata come "Fanghiglia cristiana" [8] in senso dispregiativo. Sono state anche lanciate campagne di boicottaggio contro il settimanale.
FONTE:
http://it.wikipedia.org/wiki/Famiglia_Cristiana
gia il fatto che si definisce "cristiana" e non "cattolica" lascia capire che il periodico intende promuovere un pensiero diverso da quello della Chiesa e dei cattolici.
proprio perché sono cattolico e tu non lo sei, posso dire che quel periodico è una schifo cristian-comunista. E gia altri di recente hanno svelato che trattasi di testata vicina a Franceschini e alla Bindi: la Bindi era quella che voleva approvare le unioni omosessuali, quindi figuriamoci quanto rappresenta i cattolici.
Ma non la vendono più in Chiesa? :gratgrat: