Re: Facciamo il gioco del perché
insomma come avrebbe detto George Carlin la sinistra di adesso si è ficcata in un evolutionary "cul de sac"
una deriva tipica da setta suicida
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
si può essere anche piccoli e imbecilli, vero? Tu sei piccolo?
Eppoi non stravolgere il mio dialetto, parla come mangi
Sono alto 1 e 70, il dialetto non è "tuo" (ma chi sei Carlo Porta?), ed essenzialmente a me l'intelligenza non serve, perché ho già la bellezza.
Citazione:
Gianluca
.....
no eh... che strano, magari qualcuno potrebbe pensare che questa gente femminista (tendenzialmente di sinistra ma non solo, guardate la Bongiorno dove viene candidata) in realtà cerca solo privilegi per ottenere più facilmente posizioni apicali senza concorrenza, e della giustizia non se ne fotta proprio... o no?
Sono prevalentemente questioni ideologiche e come tali falsate sia in un senso che in quello opposto.
Attualmente ciò che determina lo stipendio di una persona sono gli accordi sindacali nazionali per categoria. Essi non riportano differenze fra uomo e donna. Entrambi hanno lo stesso minimo salariale sotto il quale non si può andare. Maschio o femmina che si sia.
Cosa c'è di vero allora? Tante cose se si toglie di torno l'ideologia. Intanto c'è l'affidabilità della continuità di lavoro che le donne, se fanno figli, non hanno. per forza di cose. Una maternità è sempre una maternità, non può certo essere delegata a qualcun altro. In genere poi i figli hanno bisogno più della madre che del padre per anni. Per certi versi esiste un problema analogo per l'assistenza familiare generica... le donne in genere ne sentono di più la necessità e, a mio parere, sono più le donne che gli uomini a dedicarvisi come al scegliere di fare la casalinga. Cosa che io non avrei mai fatto, ma tant'è.
La conseguenza è che le donne diventino meno concorrenziali. Prima o poi avranno bisogni altri che gli uomini non hanno. Quindi quando entrano in quel mercato ecco che succede che debbano però dare molto di più e molte più garanzie da pagare anche con uno stipendio inferiore.
Poi c'è il fattore guerra. il lavoro in certi ambiti è come fare la guerra: niente scrupoli, strategie di attacco, alleanze .... e qui ho idea che le donne spesso falliscano non dedicandovi il tempo necessario da sottrarre al lavoro vero e proprio..... insomma, non me ne farei un gran problema. Anche perchè con la velocità con cui si evolvono le cose di questi tempi molte cose si supereranno da sole.
Citazione:
Gianluca
infatti secondo me si dovrebbe vedere tutto per ogni singolo individuo...
sono loro che generalizzano per sesso e razza e lo fanno perché sono convinti che il maschio bianco eterosessuale e cristiano sia il male assoluto, da li discende tutto
Gianluca
Il mio riferimento a 'bianco o nero' era riferito ai colori non alla razza
:snob: :)
Citazione:
THE MATRIX
Sono prevalentemente questioni ideologiche e come tali falsate sia in un senso che in quello opposto.
Attualmente ciò che determina lo stipendio di una persona sono gli accordi sindacali nazionali per categoria. Essi non riportano differenze fra uomo e donna. Entrambi hanno lo stesso minimo salariale sotto il quale non si può andare. Maschio o femmina che si sia.
Cosa c'è di vero allora? Tante cose se si toglie di torno l'ideologia. Intanto c'è l'affidabilità della continuità di lavoro che le donne, se fanno figli, non hanno. per forza di cose. Una maternità è sempre una maternità, non può certo essere delegata a qualcun altro. In genere poi i figli hanno bisogno più della madre che del padre per anni. Per certi versi esiste un problema analogo per l'assistenza familiare generica... le donne in genere ne sentono di più la necessità e, a mio parere, sono più le donne che gli uomini a dedicarvisi come al scegliere di fare la casalinga. Cosa che io non avrei mai fatto, ma tant'è.
La conseguenza è che le donne diventino meno concorrenziali. Prima o poi avranno bisogni altri che gli uomini non hanno. Quindi quando entrano in quel mercato ecco che succede che debbano però dare molto di più e molte più garanzie da pagare anche con uno stipendio inferiore.
Poi c'è il fattore guerra. il lavoro in certi ambiti è come fare la guerra: niente scrupoli, strategie di attacco, alleanze .... e qui ho idea che le donne spesso falliscano non dedicandovi il tempo necessario da sottrarre al lavoro vero e proprio..... insomma, non me ne farei un gran problema. Anche perchè con la velocità con cui si evolvono le cose di questi tempi molte cose si supereranno da sole.
Non è vero Matrix
Ci sono vari escamotage per superare i minimi salariali. Vedi superminimo.
Ed è acclarato che le donne prendono di meno a parità di mansione
Dodici anni fa come Sales Manager io prendevo 2.800 euro netti mese.
Il collega maschio dell'altra unità, con medesime funzioni, prendeva 3.200 euro netti mese
Nota: Differenze salariali uomo-donna: a che punto siamo e cosa possiamo fare? | SIAL Cobas
Citazione:
Gianluca
L’idea che se lo pensano tutti magari sia vero che gli uomini siano più produttivi davvero non ti sfiora?
Ma non sarà che gli imprenditori preferiscono gli uomini perchè le donne hanno troppi legami con parto e prole e quindi sono più problematiche da gestire? Nemmeno questa idea ti sfiora?
Citazione:
TheMeroving
Ma non sarà che gli imprenditori preferiscono gli uomini perchè le donne hanno troppi legami con parto e prole e quindi sono più problematiche da gestire? Nemmeno questa idea ti sfiora?
no, perché se così fosse significherebbe che le donne sono meno produttive
e se sono meno produttive allora è giusto che guadagnino meno
qui si presume che le donne siano delle specie di superman che vengono pagate come paperino
la cosa non quadra
Citazione:
TheMeroving
Questo perché la società e l'uomo delegano tutta la famiglia alla donna
Ed è il motivo per cui io, per star vicina a mia figlia malata per 4 anni, ho dovuto abbandonare un lavoro che adoravo
Mica l'ha mollato mio marito :rolleyes:
Citazione:
Gianluca
no, perché se così fosse significherebbe che le donne sono meno produttive
e se sono meno produttive allora è giusto che guadagnino meno
qui si presume che le donne siano delle specie di superman che vengono pagate come paperino
la cosa non quadra
Semplicemente le donne sono potenzialmente produttive quanto gli uomini, ma di fatto dovendo pensare alla prole (bambini che si ammalano, assenze per maternità) lo sono di meno. Quindi valgono meno sul mercato e quindi sono pagate di meno. A me il quadro sembra abbastanza chiaro. Che cosa non ti torna ?
Citazione:
alfa-beta
Questo perché la società e l'uomo delegano tutta la famiglia alla donna
Ed è il motivo per cui io, per star vicina a mia figlia malata per 4 anni, ho dovuto abbandonare un lavoro che adoravo
Mica l'ha mollato mio marito :rolleyes:
Esattamente quello che stavo dicendo a Gianluca.