Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 289
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Facciamo il gioco del perché

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Però ti faccio una domanda. La "produzione" che la donna compie a casa come viene remunerata?
    La compie per la sua famiglia, la remunera la famiglia mantenendola.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    In Norvegia c'è voluta una legge per convincere i padri a prendere la paternità, e il 66% dei norvegesi vorrebbe abolire quella legge.
    E chi lo dice? I sondaggi?
    Strano che il parlamento non la abbia già abrogata.
    Sarebbe interessante, a questo proposito, sentire l'opinione di quelli che blaterano che la famiglia è composta da papà, mamma è figli

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    No, è propria una questione di mentalità
    Una donna per emergere onestamente e solo grazie alla propria intelligenza deve valere 3 volte un uomo. Fidati che è vero
    Esattamente, perchè deve recuperare il gap figli. Che piaccia o meno è enorme. Ma non capisco perchè sia un problema.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ......
    Ma se hai due figli, porca miseria, uno va alle elementari e uno all'asilo, e la casa, ma tu pensi di lavorare più di lei?
    Niente da fare, non capisce il problema: lui è maschio, e la donna deve fare quello che dice lui. Comunista, comunista e calabrese. Quale dei due sarà il difetto???
    ......
    Oggi lavorare a casa è una bazzecola. Caricare la lavatrice certo non significa lavare i panni. come caricare la lavastoviglie non significa lavare i piatti. Altra questione è per le donne che lavorano e che generalmente poi finiscono per farsi carico anche di molto del resto a casa.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    La compie per la sua famiglia, la remunera la famiglia mantenendola.
    Ma la famiglia è composta di papà, mamma e figli. Se la mamma non ha una sua remunerazione e i figli nemmeno, chi la remunera deve essere per forza il papà. NON la famiglia.
    Con le conseguenze del caso, se il papà perde il lavoro o se decide di spendere i suoi soldi a puttane

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    In realtà una donna per emergere sul lavoro deve lavorare più del doppio di un uomo
    Posso assicurarti di aver dato varie lezioni (nel senso di insegnamento) al mio collega dell'altra sezione. Solo che le mie idee le ha sempre spacciate per sue.
    Ed ecco perchè lui si vende meglio. E lo pagano di più.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,224
     Like avuti
    15,350
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Per quanto riguarda il divario donne-uomini sul lavoro posso dirti qual è la mia situazione: Le donne che lavorano con me in fabbrica guadagnano la mia stessa cifra, però averle come colleghe è un peso, perché loro non sollevano le stecche da 25 chili, io invece lo devo fare insieme ad altri colleghi maschi, però se fossimo tutti e 5 maschi invece che 3 e due donne magari ci potremmo dare il cambio più volte per caricare le stecche sulla macchina e dureremmo meno fatica, però vallo a spiegare alle femministe, per loro questo non significa nulla, sono in grado di fare tutto quello che fanno gli uomini e forse lo sanno fare pure meglio, a volte mi chiedo se certi atteggiamenti non provochino il sessismo, è evidente che le donne hanno i loro limiti, come è evidente che anche gli uomini ne abbiano altri rispetto alle donne, ma se non lo vogliono ammettere è un problema, ovviamente se hai a che fare con donne come una certa marchigiana denunciante ti viene il desiderio di farle retrocedere alla quasi schiavitù senza il diritto di parola, con alcune donne viene spontaneo, se le cercano, poi sono le prime a lamentarsi dei rigurgiti sessisti, imparassero a comportarsi più civilmente magari si eviterebbero certi indesiderati risvegli.
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    terza domanda miei carissimi amici

3) se è vero che l'Europa è ciò al quale dobbiamo tendere, i favolosi "stati uniti d'Europa" perché i summit li fanno solo Francia e Germania?

3a) perché da quando siamo nell'euro abbiamo perso il controllo di aziende strategiche finite quasi tutte in mani francesi? (e non conto Unicredit e Generali che anche se non formalmente francesi sono comunque comandate da francesi). Perché non è stato possibile comprare nemmeno uno spillo in Francia? Perché ci hanno fatto tutte quelle storie per i Cantieri quando prima il 52% lo detenevano i koreani? Noi siamo considerati più estranei e un nemico dei koreani? Questo è il senso dell'Europa?

3b) perché la Germania è cresciuta tanto in questi anni? non è che per caso i summit tra Germania e Francia tenuti in questi anni hanno significato semplicemente che queste due nazioni facessero i loro interessi nazionali spartendosi il continente in spregio del concetto di Europa Unita?

3b) si dice che l'Italia abbia beneficiato del Quantitative Easing voluto da Draghi e osteggiato dai tedeschi. Questo dimostrerebbe che l'Italia conta in Europa!
    Beh e allora perché dopo 4 anni di governo dei capacissimi e preparatissimi e 4 anni di QE siamo sempre il fanalino di coda della crescita tra i paesi europei? I conti non tornano.
    Delle due l'una: o il QE non ci serviva a un cazzo, oppure il competentissimo governo attuale è fatto di pippe immani che malgrado l'aiuto del QE è riuscito a rimanere in fondo alla classifica di crescita

COROLLARIO CROSSOVER 2-3
    malgrado il quantitative easing e malgrado l'arrivo di una quantità immane di risorse dall'Africa restiamo il fanalino di coda dell'Europa
    quindi o il QE non vale un cazzo, le risorse non sono risorse, oppure abbiamo un governo di immani PIPPE

decidete voi...
    Eh ma gli omertosi europeisti ti risponderebbero che l'evasione fiscale degli italiani brutti sporchi e cattivi vanifica tutto l'impegno dei capacissimi PD ed euroburocrati. Per loro la spiegazione è sempre quella, colpa degli italiani. Visto che gli fanno schifo gli italiani e che invece sbavano dietro gli immigrati perché non se ne vanno loro in Africa? Il primo dovrebbe essere saviano, che ha detto che non vuole essere lasciato solo con gli italiani... C'è una ragione sul perché si chiamano italiani, perché stanno in Italia... E lì dovrebbero restare... Se ti fanno schifo gli italiani te ne dovresti andare dall'Italia, mi pare logico. E chiariamo, io con gli immigrati non ce l'ho, ma visto che odio il razzismo da ambo le parti è ciò che mi sento di rispondere ai deficienti razzisti nei confronti degli italiani.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non è che tutte le donne che lavorano sono madri, però.
    Vero, ma lo sono potenzialmente fino ad una certa età. E comunque pagano pegno per difetti nei giochi di potere. Molto più naturali per gli uomini.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,224
     Like avuti
    15,350
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Ah, prima che qualcuno possa fraintendere, non ce l'ho con le mie colleghe che non possono sollevare le stecche. Ma se una delle due fosse la signora che sapete, non esiterei a farle pesare il fatto di essere un peso per noi, come donna.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Facciamoci alcune domande insieme e cerchiamo di dare una risposta

Magari scopriamo che alcuni presupposti sono sbagliati... chi lo sa

oppure qualcuno saprà dare una risposta convincente

1) se partiamo col presupposto che le donne sono migliori degli uomini in tutto, che sanno fare tutto meglio, o anche volendo essere "maschilisti" che sanno fare tutto esattamente con lo stesso livello qualitativo degli uomini, in qualsiasi campo, e se è vero che guadagnano meno (per sapere quanto guadagnano meno vedere il punto 1a) per quale motivo non esiste nessun imprenditore con tanto bel pelo sullo stomaco che sapendo di poter avere forza lavoro eccellente e a basso costo non ha assunto TUTTE donne in modo da abbattere i costi e sbaragliare il mercato? Come si spiega? Ho sentito una spiegazione patetica secondo la quale sarebbe colpa del "patriarcato" che non si capisce bene cosa sia ma sarebbe una specie di pregiudizio che abbiamo tutti secondo il quale i suddetti grandi imprenditori potrebbero guadagnare di più ma in nome del "patriarcato" non lo farebbero, cioè sta gente ha dimostrato che passerebbe pure sul cadavere della madre per fare più profitti e non ha alcuna religione e sarebbe invece vittima di un fantomatico "patriarcato". Trovatemi una risposta meno ridicola e parliamone.

Corollario 1a) ho visto condividere negli anni un sacco di studi definiti accuratissimi sul gender wage gap. Tutti coi tifosi sui social che ti azzannano alla gola se osi dire che non è uno studio accurato. Ora il piccolo problema è che questi studi, tutti accuratissimi, dicono cifre diverse. C'è che parla del 50% in più per gli uomini, chi del 30% in più, chi del 23%, chi del 9%, chi del 4%. Domanda: se queste misure sono tutte accurate come fanno a essere così diverse?
    Non è che per caso i calcoli sono fatti a cazzo di cane? Quale è la cifra vera con una approssimazione decente? Mi accontento anche un range di errore statistico del 2-3%. Avanti quale è la cifra vera? Sarà comunque un bel risparmio per gli imprenditori di cui sopra che però stranamente non ne approfittano...

corollario 2a) se qualcuno di dice che anche se fosse l'1% sarebbe una cosa brutta allora io chiedo: possiamo fare la stessa cosa con
    -morti sul lavoro
    -suicidi
    -condanne penali per lo stesso crimine
    -aspettativa di vita
    -sentenze di separazione e affidamento
    no eh... che strano, magari qualcuno potrebbe pensare che questa gente femminista (tendenzialmente di sinistra ma non solo, guardate la Bongiorno dove viene candidata) in realtà cerca solo privilegi per ottenere più facilmente posizioni apicali senza concorrenza, e della giustizia non se ne fotta proprio... o no?
    Chiedo scusa se qualcuno ha già detto le mie stesse cose. Comunque il motivo è essenzialmente questo: una donna costa di più di un uomo da assumere. Gli imprenditori guadagnano essenzialmente abbassando il costo del lavoro e una donna è un costo perché se rimane incinta bisogna dargli la maternità e in ogni caso risulta indisposta al lavoro. Quindi se proprio è costretto ad assumere una donna la paga di meno.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima