Visualizzazione Stampabile
-
Re: Riserva frazionaria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Sono stupidaggini, una banca non può prestare ciò che non ha, solo le banche centrali creano nuovo denaro.
Sì mi è stato chiarito.
-
Citazione:
Sentenza
Eh ma come ha detto Midil si può verificare la corsa agli sportelli.
La corsa agli sportelli si cura solo con il bail in
-
Citazione:
L'anticristo
La corsa agli sportelli si cura solo con il bail in
Dare soldi alla banca per non farla fallire in modo che non ci perdano i correntisti? E perché escogitare questo meccanismo perverso? Basta dare direttamente i soldi ai correntisti.
-
Citazione:
Sentenza
Dare soldi alla banca per non farla fallire in modo che non ci perdano i correntisti? E perché escogitare questo meccanismo perverso? Basta dare direttamente i soldi ai correntisti.
Si chiama bail in, è proprio questo.
-
Citazione:
L'anticristo
Si chiama bail in, è proprio questo.
Il salvataggio bancario è il bail out? Coi termini economici volutamente anglosassoni non mi raccapezzo.
-
Citazione:
Sentenza
Il salvataggio bancario è il bail out? Coi termini economici volutamente anglosassoni non mi raccapezzo.
Bail out: i soldi per il risanamento vengono da un soggetto esterno alla banca
Baail in: i soldi per il salvataggio li trova la banca all'interno di essa; si parte dagli azionisti, per poi passare agli obbligazionisti subordinati e poi a quelli normali per finire ai correntisti.
-
Citazione:
Saturno
Bail out: i soldi per il risanamento vengono da un soggetto esterno alla banca
Baail in: i soldi per il salvataggio li trova la banca all'interno di essa; si parte dagli azionisti, per poi passare agli obbligazionisti subordinati e poi a quelli normali per finire ai correntisti.
Allora sono contrario a entrambi. Io risarcirei i correntisti e farei fallire la banca.
-
Citazione:
Sentenza
Allora sono contrario a entrambi. Io risarcirei i correntisti e farei fallire la banca.
Costerebbe molto di più.
-
Citazione:
Saturno
Costerebbe molto di più.
Non me ne importa. Spendi una volta, ma poi vedi che i banchieri cambiano atteggiamento. Lu sparagno nun porta guaragno.
-
Citazione:
Sentenza
Il bail out è quando paga Pantalone (Monte dei paschi tanto per intenderci)