Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Vattimo incita i violenti

    19/5/2009 (13:28) - TORINO NEL CAOS- LE REAZIONI
    Vattimo: solidale con gli studenti
    Il professore che corre con Di Pietro: «E' la nuova strategia della tensione»
    D'Alema: c'è un malessere profondo.
    Il Pdl: città ostaggio degli estremisti
    TORINO

    A Torino va in onda il caos, e dal mondo della politica piovono le prime analisi. «Ai manifestanti di oggi a Torino va tutto il mio sostegno, anche per quella robustezza di reazione che dimostrano di saper mettere in campo», dichiara Gianni Vattimo, filosofo dell’università torinese e candidato alle Europee con IDV, ai microfoni di Red Tv. «La destra sta attuando una nuova strategia della tensione, perchè io di studenti armati di mazze non ne ho visti, mentre ho visto uno schieramento armato dei reparti speciali della polizia, ai cui vertici sarebbero stati messi, mi è stato riferito durante il corteo di questa mattina - ha aggiunto Vattimo - gli stessi personaggi che coordinarono le attività di repressione del G8 di Genova». Al giornalista che gli chiedeva di condannare la violenza da parte dei manifestanti, Gianni Vattimo ha replicato: «Non fidiamoci delle notizie che arrivano, ricordiamoci cos’è successo a Genova, dove i cattivi scomparvero all’improvviso e i buoni furono massacrati di botte: siamo davanti ad una strategia della tensione che serve a reprimere chi manifesta, all’Università come alla Fiat, il disagio per una sofferenza sociale vera».

    Secondo Massimo D'Alema, invece, «nel paese c’è un profondo malessere di carattere sociale, che nasce da una crisi globale che in Italia si manifesta in modo particolarmente grave. In questa situazione il rischio che possano determinarsi tensioni sociali c’è».

    Un rischio che il Pdl attribuisce alle provocazioni dei centri sociali e della sinistra antagonista. «Quello che emerge da questi due giorni di contestazioni è preoccupante - dice Carossa, capogruppo della Lega Nord al Comune - i torinesi sono chiaramente ostaggio delle frange estremiste della sinistra e dei centri sociali. Molte infatti le bandiere che fanno riferimento ad un certo schieramento politico - ma anche l’incapacità di portare avanti le proprie idee nel segno della democrazia e senza dover ricorrere alla violenza». Sulla stessa linea il coordinatore vicario del Pdl in Piemonte Ghiglia: «Se ci sono continui scontri è perchè dei delinquenti vivono indisturbati negli stabili di proprietà del Comune abusivamente occupati, che vengono utilizzati come base logistica per delinquenti di mezza Europa».

    Vattimo: solidale con gli studenti - LASTAMPA.it
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Vattimo incita i violenti

    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Vattimo incita i violenti

    dopo ormai decenni debbo dare ragione ad Agostino Ghiglia...ci sono personaggi che okkupano beni altrui e che NOTORIAMENTE SONO IMPUNITI...perchè ??? bisognerebbe conoscere la "provenienza" di detti capetti....
    Anche se tutti......IO NO !!

  4. #4
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Vattimo incita i violenti

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    19/5/2009 (13:28) - TORINO NEL CAOS- LE REAZIONI
    Vattimo: solidale con gli studenti
    Il professore che corre con Di Pietro: «E' la nuova strategia della tensione»
    D'Alema: c'è un malessere profondo.
    Il Pdl: città ostaggio degli estremisti
    TORINO
    Bah, guerriero da ospizio pure lui.

    Con tutta l'antipatia che ho per l'antifascismo militante dei sinistri, le loro ridicole pretese egemoniche sulle proteste e i personaggi alla Casarini rimane il fatto che il mondo giovanile è stato letteralmente "disastrato" dal '90 in poi, sono quasi venti anni.

    Non gli si può chiedere di essere docile gregge portato al mattatoio della globalizzazione.
    Sbagliano a tenersi dentro queste mummie e non pensare esclusivamente con la propria zucca.

  5. #5
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Vattimo incita i violenti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Bah, guerriero da ospizio pure lui.

    Con tutta l'antipatia che ho per l'antifascismo militante dei sinistri, le loro ridicole pretese egemoniche sulle proteste e i personaggi alla Casarini rimane il fatto che il mondo giovanile è stato letteralmente "disastrato" dal '90 in poi, sono quasi venti anni.

    Non gli si può chiedere di essere docile gregge portato al mattatoio della globalizzazione.
    Sbagliano a tenersi dentro queste mummie e non pensare esclusivamente con la propria zucca.
    Costoro, a partire dall'agosto 1974, si sono impossessati della scuola e dell'università. Grazie ai Decreti delegati Malfatti.
    Di nome e di fatto.
    Puro cattocomunismo.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Vattimo incita i violenti

    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    7,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Vattimo incita i violenti

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Costoro, a partire dall'agosto 1974, si sono impossessati della scuola e dell'università. Grazie ai Decreti delegati Malfatti.
    Di nome e di fatto.
    Puro cattocomunismo.
    Cosa successe nel 74?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Vattimo incita i violenti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Bah, guerriero da ospizio pure lui.

    Con tutta l'antipatia che ho per l'antifascismo militante dei sinistri, le loro ridicole pretese egemoniche sulle proteste e i personaggi alla Casarini rimane il fatto che il mondo giovanile è stato letteralmente "disastrato" dal '90 in poi, sono quasi venti anni.

    Non gli si può chiedere di essere docile gregge portato al mattatoio della globalizzazione.
    Sbagliano a tenersi dentro queste mummie e non pensare esclusivamente con la propria zucca.
    Al di là di Vattimo, ti sei chiesto se forse pensano benissimo con la loro testa e sei tu insieme agli altri che gli vuoi attribuire delle categorie alle quali NON sentono di appartenere?

    .
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  9. #9
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Vattimo incita i violenti

    Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio
    Cosa successe nel 74?
    I decreti delegati Malfatti sono diventati legge, il nuovo ordinamento giuridico della scuola in italia.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  10. #10
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Vattimo incita i violenti

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Al di là di Vattimo, ti sei chiesto se forse pensano benissimo con la loro testa e sei tu insieme agli altri che gli vuoi attribuire delle categorie alle quali NON sentono di appartenere?

    .
    A cosa vuoi che credano di appartenere delle zecche?
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il delirio di Vattimo!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 13:02
  2. Gianni Vattimo
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 11:14
  3. Gianni Vattimo
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-05, 13:12
  4. Vattimo:mai con Bertinotti
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 12:44
  5. Vattimo su Al Zarqawi
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-01-05, 01:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito