Re: Commento di chi non è contento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
Mi auguro che nessuno lo faccia.
Ma l'antieuropeismo di Lega FdI e M5S è chiaro. Te lo sei perso??
Il termine antieuropeismo significa tutto e niente. L'M5S é per una riforma dell'EU mentre la Lega si diceva volesse uscirne direttamente (ultimamente ha cambiato idea). Pure io sono definibile antieuropeista perché muovo delle critiche a questa EU ma sono contrario a uscirne. Essere antieuropeista non significa nulla e infatti tutti i partiti che si dichiarano antieuropeisti si ritrovano al proprio interno almeno 4-5 posizioni diverse.
Citazione:
grandpa
Se per europeismo intendi obbligare l'Europa a lasciare i clandestini in Italia, per poi lamentarsi perché ce li lasciano, tenetevelo.
No. Ho già detto che abbiamo avuto troppa immigrazione fuori controllo e che su tale tema l'Europa si è mossa male e ci ha abbandonati a noi stessi. Mi pare evidente.
Europeismo per me è stare nell'euro in modo da mantenere il debito in un livello di sostenibilità. E nella UE in modo da eliminare i confini nello spostamento di merci e persone. Perchè l'economia ci guadagna dalla libera concorrenza e non dai dazi.
Citazione:
Frankie D.
Il termine antieuropeismo significa tutto e niente. L'M5S é per una riforma dell'EU mentre la Lega si diceva volesse uscirne direttamente (ultimamente ha cambiato idea). Pure io sono definibile antieuropeista perché muovo delle critiche a questa EU ma sono contrario a uscirne. Essere antieuropeista non significa nulla e infatti tutti i partiti che si dichiarano antieuropeisti si ritrovano al proprio interno almeno 4-5 posizioni diverse.
Infatti.
E' per questo che non sono troppo pessimista: tutti i nemici giurati dell'euro negli ultimi mesi si sono rimangiati la promessa di uscire da euro e UE. Mentre, curiosamente, non si è ancora visto un europeista cambiare posizione verso una posizione più euroscettica.
Chissà che vuol dire?
Secondo me è che sono boiate dette per prendere voti ma poi sanno benissimo che è meglio non farle...
Citazione:
gladiator82ct
Queste elezioni hanno dimostrato che per sfondare al sud devi promettere soldi per non lavorare e che per sfondare al nord devi promettere politiche anti-immigrazione. Battere su questi tasti ha funzionato. Bisogna prenderne atto.
Queste elezioni hanno dimostrato anche che l'atteggiamento strafottente di chi invece di ascoltare i bisogni gli italiani si limita ad etichettarli come razzisti e/o populisti non paga, ma vedo che questa è una cosa che fa fatica a entrarvi in testa.
Citazione:
Claudio66
Queste elezioni hanno dimostrato anche che l'atteggiamento strafottente di chi invece di ascoltare i bisogni gli italiani si limita ad etichettarli come razzisti e/o populisti non paga, ma vedo che questa è una cosa che fa fatica a entrarvi in testa.
Quindi, a puro titolo d'esempio, il M5S ha saputo interpretare il bisogno delle popolazioni meridionali di un reddito garantito senza fare niente e quindi è giusto che abbia vinto le elezioni.
Vista così hanno fatto bene a non ascoltarli!
Citazione:
Ugo2000
Ma i risultati di ieri dimostrano quanto ancora sia forte il desiderio di indebitarci ancora. Il Sud ha votato per il reddito di cittadinanza!!
direi che questa è un'ottima sintesi di quanto accaduto.
Per il "sovranismo" ognuno vede quello che vuole. Per me l'italia "sovrana" si è devastata con le proprie mani. 50 anni di evasione, criminalità corruzione, assistenzialismo, parassitismo, ecc ecc in nome della "sovranità".
Quindi più siamo commissariati dalla UE e più sono contento...
Ma i risultati di ieri dimostrano quanto ancora sia forte il desiderio di indebitarci ancora. Il Sud ha votato per il reddito di cittadinanza!![/QUOTE]
Condivido al 100%
L'italiano medio e strano. Se puo non paga le tasse. Se puo non restituisce i soldi alle banche. Se puo non paga le multe per un cavillo se puo si raccomanda per qualsiasi cosa e altre cose ancora e poi vorrebbe che tutto funzionasse bene.
Pero ripeto il voto va rispettato e io vedro cosa fara il nuovo governo. Magari mi sbaglio. Chi puo dirlo ora come ora
Citazione:
Ugo2000
Neanche io so per ora cosa comporterebbe questo governo, mi baso solo sugli ultimi 10 anni di dichiarazioni politiche e la dx FdI-Lega ha sempre sbandierato l'uscita dall'euro e dalla UE. L'altra dx, il M5S, lo ha detto il 50% delle volte. L'altro 50% invece se lo rimangiava.
Per il "sovranismo" ognuno vede quello che vuole. Per me l'italia "sovrana" si è devastata con le proprie mani. 50 anni di evasione, criminalità corruzione, assistenzialismo, parassitismo, ecc ecc in nome della "sovranità".
Quindi più siamo commissariati dalla UE e più sono contento...
Ma i risultati di ieri dimostrano quanto ancora sia forte il desiderio di indebitarci ancora. Il Sud ha votato per il reddito di cittadinanza!!
L'Italia SOVRANA è stata la 5° potenza industriale MONDIALE. Ma siamo OT e lasciamo perdere.
Citazione:
Ugo2000
Quindi, a puro titolo d'esempio, il M5S ha saputo interpretare il bisogno delle popolazioni meridionali di un reddito garantito senza fare niente e quindi è giusto che abbia vinto le elezioni.
Vista così hanno fatto bene a non ascoltarli!
Ma se tu e gli altri (cireno in testa) vi cominciaste a concentrare sul perchè il PD ha avuto questo crollo anzichè mettervi a blaterare sul "tocca a voi", anche solo considerando che nè grullume nè destra hanno i numeri per governare?
Capisco certe gattare, ma insomma, chi ha un cervello almeno può cercare di usarlo.
Citazione:
anton
perchè è l'unico partito che ancora non ha inchiappetato la gente.
anfatti, neanche le genuflessione dei trasformisti grillini per allearsi con l'Alde in Europa sono bastati a svegliare gli italiani..neanche la quarantina di massoni che bazzicavano\bazzicano nella setta grillina-di cui di Maio non era a conoscenza (ahahaha) li hanno svegliati..neanche il programma sull'immigrazione scritto dagli scagnozzi di Soros serve a destare i meridionali dal sonno profondo, basta promettere rdc e votano il Movimento che lavora per le caste dei burocrati Eu e il gioco è fatto...povera Italia, in mano a un guazzabuglio d'incapaci e servi dei Potenti.