C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Il PD è il peggior partito mai esistito in Italia...
1) Tasse da record mondiale
2) Prelievi sui conti correnti
3) Record disoccupazione dal 1861
4) Debito pubblico aumentato di 500 miliardi
5) Record di povertà
6) Milioni di clandestini entrati in Italia illegalmente etc. etc.

noi abbiamo un'azienda nel modenese, facciamo fatica a trovare operai da assumere.
la sanità in Emilia è ottima, probabilmente al top in Italia assieme a quella lombarda (altro tema che a tuo dire alimenterebbe lo scontento degli elettori, sicuramente è così al sud ma NON vale per l'emilia).
in Emilia il problema sentito è quello dell'insicurezza, e la gente a torto o a ragione lo lega anche alle centinaia di africani che vede ciondolare ad esempio nel parco ducale a Parma, senza fare un cazzo da mane a sera se non spacciare droga.
ti sembra così strano questo?
Qu'ils mangent de la brioche.

bene.
oggi è finita mani pulite dal punto di vista politico.
certo lestofanti ce ne saranno ancora ma il più è fuori gioco
il voto dimostra alcune cose:
1) l'italia è spaccata in deu politicamente
2) la sinistra è sparita a dimostrazione che le persone si sono rotte le palle di sentir parlare ancora di antifascismo
3) e la gente HA DETTO CHIARAMENTE CHE SI è pure rotta di quelli che parlano di fascimo.
4) hanno preso una batosta le cariatidi come berlu, bersa, d'alema, grasso, boldrini e bonino: EVVIVA !
5) ha preso un bataosta l'incapace renzi : EVVIVA !
detto questo ora l'italia per la prima volta può veramente cambiare.
mi auguro che m5s e lega non sprechino questa occasione.
sarebbe la ultima anche per loro.
ciao berlu, ciao bersa, ciao boldrini, ciao bonino, ciao renzi .

Si, dato che per l'ennesima volta ti ripeto che la TUA impresa rappresenta lo 0,000000001% del totale e che l'esempio dell'"io, mio cugino et similia" valgono un cazzo. Dati alla mano in TUTTO il paese O c'è disoccupazione O c'è precarietà estrema. Se poi vuoi spostarti anche tu sul trenino di quelli per cui "piove, negher ladri" fa pure, ma ti assicuro, è una mossa perdente.