Ammalati di influenza gli italiani si sono rivolti alle mani sapienti del virus della polmonite…bene, che dire? Avrei una serie di battute facile adatte al momento, per esempio la vecchia ma sempre valida “chi è causa del suo mal” che in questo caso si adatta sia al risultato del voto sia al signor Renzi, ma ce ne sarebbe un’altra, di battuta, che rispecchia la realtà “non esiste un vaccino contro la stupidità” ma si tratterebbe comunque di parole che non cambiano la realtà che è quella che i numeri danno: in Italia ha vinto la protesta, contro tutto, perfino contro l’UE.
Prima di pensare a quello che potrà accadere, al Paese, vorrei dichiararmi soddisfatto per alcune cose:
-che finalmente mi aumenteranno la pensione
-che mio nipote di 20 anni prenderà il reddito di cittadinanza
-che non vedrò più la Santanchè in televisione
La prima cosa che vedo purtroppo è che in pochi minuti lo spread è aumentato del 10%, e questo non è certo un bel segnale, ma agli italiani che importa? Quello che conta è che la Boschi forse non è stata eletta e che Renzi abbia il c. che brucia.
Bene, bisogna accettare il verdetto del popolo sovrano che ci dice che, per esempio, in Sicilia il M5S ha vinto tutto, dal proporzionale agli uninominali. Pazienza, quest’anno non potrò andare le ferie in Sicilia, peccato. Ma io ho il grande timore che il popolo sovrano abbia votato con la pancia, protestando contro qualcosa, disoccupazione, povertà, precariato, migrazioni, che è parte integrante di quei partiti ai quali è stato dato il voto.
Ecco perché ho aperto questo post scrivendo
ammalati di influenza gli italiani pensano di guarire iniettandosi il virus della polmonite