Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Fuori la cocaina dalla Padania

Già....

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian Visualizza Messaggio
    Addirittura lo Stato fa delle leggi ad hoc per mandare li da voi i mafiosi,prendi in giro tu?!?!
    veramente neghi l'esistenza delle leggi italgiote sul confino dei mafiosi al nord ???

Citazione Originariamente Scritto da Cristian Visualizza Messaggio
    Certo la Mafia è stata generata dal Sud,bisogna spiegare perchè proprio al Sud.Prima del 800 il Regno delle Due Sicilie guidato dai Borboni vantava di una ricchezza spropositata,porti giganteschi e ricchi che trasportavano merce da tutto il mondo,poi con l'arrivo di Garibaldi che con i suoi "intrallazzi" ha fatto di tutto per unire l'Italia,creando vari disagi come trasferire tutte le ricchezze del Sud al Nord(a quel tempo era la persona piu' viscida e corrotta di tutto il mondo,cosi' corrotta che si faceva pagare dagli inglesi per uccidere e unire a tutti i costi l'Italia).Fu cosi' che pian piano il Sud tolte le ricchezze di cui disponeva,visse degli anni tristi dove si formo' il brigantaggio che pian piano diventò un serio problema da risolvere.
    Quello che voglio dirti è che la Mafia non si è formata perchè lo abbiamo voluto noi,ma è nata a seguito di varie situazioni storiche/politiche e che la Mafia è nata al Sud ma vive anche al Nord.

*Forse l'unica cosa che ci accomuna è la nostra opinione su Garibaldi,potrei sbagliarmi.
    garibaldi è il peggior maiale che la storia tricoloruta potesse partorire, ma
    lo sciaccallaggio dei savoia verso la "presunta ricchezza" dello stato borbonico è già stato abbondantemente ripagato dalle cifre spropositate che le regioni PadanoAlpine hanno dovuto versare in nome dei vostri presunti torti subiti dall'unificazione che, ricorde, fosse stato per il popolo LombardoVeneto non sarebbe MAI avvenuta

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    veramente neghi l'esistenza delle leggi italgiote sul confino dei mafiosi al nord ???

garibaldi è il peggior maiale che la storia tricoloruta potesse partorire, ma
    lo sciaccallaggio dei savoia verso la "presunta ricchezza" dello stato borbonico è già stato abbondantemente ripagato dalle cifre spropositate che le regioni PadanoAlpine hanno dovuto versare in nome dei vostri presunti torti subiti dall'unificazione che, ricorde, fosse stato per il popolo LombardoVeneto non sarebbe MAI avvenuta
    Regioni PadanoAlpine hanno dovuto versare in nome dei nostri presunti torti subiti dall'unificazione?!?!?
    Non capisco quali?!?!Nostri errori?!?!.Io per quanto possa essere italiano e amare il tricolore un'unificazione fatta da uno come Garibaldi preferirei rimanere sotto dominazione del Regno Borbonico che tra l'altro si stava molto bene.
    Casualmente,abbiamo qualcosa in comune.

Curioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Rif: Fuori la cocaina dalla Padania

ehmm ... guarda che i mafiosi che ci sono nelle nostre regioni PadanoAlpine sono tutti i tuoi compaesani terun che vengono a riciclare i soldi o a svolgere attività in cui i Padani etnici non sono di natura portati (spaccio, pizzo, taglieggio, furti d'auto, sequestri, ecc...)

e su questo concordano anche destra, centro e sinistra itaglione iaociao:

Se vi e' qualcuno in casa mia che m'è' d'impiccio o peggio ruba i miei averi cerco di mandarlo fuori dalla mia abitazione.
    E quindi mi chiedo come mai tutti questi compaesani brindano e festeggiano tutti quanti assieme con i lombardi veneti & friends.
    Di fondo trovo una gran ipocrisia. Che forse gli uni aiutano gli altri?
    Magari i Padani etnici non saranno un granché in spaccio pizzo e sequestri di contro pero' sembrano molto ferrati in evasione fiscale.
    Siamo proprio certi che si voglia alzare una cortina di ferro tra le regioni del nord e quelle del sud?
    Crediamo che sia veramente quello il problema del nostro paese?
    O forse v'e' qualcosa di piu' malato e moribondo che non si vuole curare?:giagia:

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azzeccacarbugli Visualizza Messaggio
    Se vi e' qualcuno in casa mia che m'è' d'impiccio o peggio ruba i miei averi cerco di mandarlo fuori dalla mia abitazione.
    E quindi mi chiedo come mai tutti questi compaesani brindano e festeggiano tutti quanti assieme con i lombardi veneti & friends.
    Di fondo trovo una gran ipocrisia. Che forse gli uni aiutano gli altri?
    Magari i Padani etnici non saranno un granché in spaccio pizzo e sequestri di contro pero' sembrano molto ferrati in evasione fiscale.
    Siamo proprio certi che si voglia alzare una cortina di ferro tra le regioni del nord e quelle del sud?
    Crediamo che sia veramente quello il problema del nostro paese?
    O forse v'e' qualcosa di piu' malato e moribondo che non si vuole curare?:giagia:
    Infatti la lega è storicamente contraria al confino dei mafiosi al nord. Chew brirdino coi Padani non credo (tranne che con quelli venduti). Ne abbiamo le palle piene dei meridionali ladri che continuano con le loro tesi:
    "è giusto che noi rubiamo perchè i savoia ci hanno derbuto un secolo e mezzo fa".
    "Siamo tutti mafiosi": un cazzo, i meridionali sono mafiosi e hanno generato ed esportato nel mondo (compresa purtroppo, Padania) metodi mafiosi. Se poi vuoi sostenere che i Piemontesi o i Lombardi sottoposti ad estorsione mafiosa brindano coi mafiosi credo che sia una tale cazzata che non meritta risposta.
    Quello che è il popolo meridionale lo dicono le statistiche (ovvero la matematica):
    - un popolo che ruba agli invalidi (reconrd di pensioni di invalidità false);
    - che se ne frega dell'itaia (record di lavoro nero);
    - che imbroglia sistematicamente (votazione dei diplomi pompata per consentire l'assunzione nella pubblica amministrazione al nord);
    - un popolo che sostiene e mantiene 4 mafie. E lasciamo stare Falcone e Borsellino, sostenere che i meridionali sono anti mafiosi in virtù degli omicidi Falcone/Borsellino equivale a sostenere che lo sport nazionale italiano sia la pelota basca perchè la pratica uno sparuto gruppo di atleti a Novi Ligure.
    In conclusione, statistiche alla mano, i merdionali sono;
    - criminali (4 mafie);
    - disposti a tutto pur di ottenere i soldi senza lavorare (rubano anche gli invalidi).
    - razzisti (episodio calabrese vs gli immigrati o la strage degli immigrati Polacchi);
    - violenti;
    - vigliacchi (chi ruba ad un invaliso che cosa è? Gli estorsori mafiosi che distruggono la vita a una persona con attentati di notte e minacce casa sono?);
    - Falsi e mentitori. Si dicono patrioti ma lavorano a nero, recriminano sulla mancanza dello stato ma lavorano a nero e utilizzano le risorse pubbliche per creare posti di lavoro inutili che servono a preservare i bacini elettorali.

Questa è la realtà. I Padani sono come i meridionali? No, lo dimostra il fatto che lo stato italia non è ancora fallito.
    Ultima modifica di Tyr; 25-08-10 alle 06:45
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

Curioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se poi vuoi sostenere che i Piemontesi o i Lombardi sottoposti ad estorsione mafiosa brindano coi mafiosi credo che sia una tale cazzata che non merita risposta [non riuscivo a quotare]

Perdonami, mi sono espresso male.
    La mia tesi e' che non e' raro trovare imprenditori del nord implicati in appalti mafiosi, ecco l'esigenza del brindisi tra appaltanti ed appaltatori.

Io sosterrei invece che è un popolo furbo. Ha capito come intascare e non fare nulla!!!
    Ma pure noi Padani rubiamo sistematicamente:
    non mi dirai che nessuno mai ti ha proposto una compravendita senza l'emissione di fattura???
    Moralmente non e' grave come fingersi invalido ma si tratta pur sempre di rubare alla comunità.

Ed i grandi capitali sfuggiti allo stato?
    Ed i grandi industriali che inventano di tutto per non pagare le tasse?
    Pure quello e' rubare.
    Se vuoi possiamo metterci d'accordo sulla quantità.Non vedo l'ora.

Poi sulla violenza e la vigliaccheria farei un salto in avanti per trattare un altro argomento:

Ma se davvero il sud e' cosi' come lo dipingi tu, dov'è il ruolo dello STATO italiano? Perchè non interviene?
    Ultima modifica di Azzeccacarbugli; 25-08-10 alle 10:10

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ricordo personalmente, un mafioso calabrese mandato qui, oltre 30 anni fa, al confino con tutta la famiglia al seguito, alloggiato in un albergo a spese del comune, ricordo che al bar tirava fuori rotoli di carte da centomila lire..... tra lo stupore e il disgusto degli avventori, tutta gente abituata ad alzarsi alle 6 del mattino per andare a lavorare....

E mi ricordo pure delle facce inferocite dei concittadini quando lo incrociavano per strada, e mi ricordo pure le accuse di scarsa accoglienza che lanciava verso noi "nordici" andando perfino dal sindaco a protestare....

Ma evidentemente esiste una giustizia divina, dato che ho saputo che una volta tornato in calabria è stato fatto fuori da un suo accogliente compaesano.
    Tzimbar-earde

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se poi vuoi sostenere che i Piemontesi o i Lombardi sottoposti ad estorsione mafiosa brindano coi mafiosi credo che sia una tale cazzata che non merita risposta [non riuscivo a quotare]

Perdonami, mi sono espresso male.
    La mia tesi e' che non e' raro trovare imprenditori del nord implicati in appalti mafiosi, ecco l'esigenza del brindisi tra appaltanti ed appaltatori.

Io sosterrei invece che è un popolo furbo. Ha capito come intascare e non fare nulla!!!
    Ma pure noi Padani rubiamo sistematicamente:
    non mi dirai che nessuno mai ti ha proposto una compravendita senza l'emissione di fattura???
    Moralmente non e' grave come fingersi invalido ma si tratta pur sempre di rubare alla comunità.

Ed i grandi capitali sfuggiti allo stato?
    Ed i grandi industriali che inventano di tutto per non pagare le tasse?
    Pure quello e' rubare.
    Se vuoi possiamo metterci d'accordo sulla quantità.Non vedo l'ora.

Poi sulla violenza e la vigliaccheria farei un salto in avanti per trattare un altro argomento:

Ma se davvero il sud e' cosi' come lo dipingi tu, dov'è il ruolo dello STATO italiano? Perchè non interviene?
    1. i dati dell'agenzia dell'entrate spazzano via i tuoi luoghi comuni: in Lombardia e Veneto l'evasione è inferiore alla media dei paesi Scandinavi che però in cambio di tasse più basse delle nostre foriscono fior fior di servizi gratuiti
    2. nessuno mette in dubbio che anche tra i Padani etnici ci siano le "mele marce" (vorrei ricordarti che le mafie del sud fanno affari anche in paesi Anglo-Sassoni) ma la mentalità rimane comunque nettamente diversa nonostante la campagnia continua e massiccia operata per una certa "assimilazione"
    3. il sistema romano con le sue leggi ferraginose, la burocrazia bizantina, l'affarismo politico è in vigore purtroppo anche nelle regioni PadanoAlpine (non abbiamo mai avuto nessuna autonomia rispetto all'itaglia): questo talvolta impone ad alcuni imprenditori un certo "adattamento" allo stile levantino per poter lavorare
    4. lo stato itaglione non ha interessi a risolvere la questione sud perchè serve a giustificare il drenaggio dei trasferimenti che provengono dalle nostre latitudini
    Ultima modifica di sciadurel; 25-08-10 alle 15:38

Curioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1. i dati dell'agenzia dell'entrate spazzano via i tuoi luoghi comuni: in Lombardia e Veneto l'evasione è inferiore alla media dei paesi Scandinavi che però in cambio di tasse più basse delle nostre foriscono fior fior di servizi gratuiti
    2. nessuno mette in dubbio che anche tra i Padani etnici ci siano le "mele marce" (vorrei ricordarti che le mafie del sud fanno affari anche in paesi Anglo-Sassoni) ma la mentalità rimane comunque nettamente diversa nonostante la campagnia continua e massiccia operata per una certa "assimilazione"
    3. il sistema romano con le sue leggi ferraginose, la burocrazia bizantina, l'affarismo politico è in vigore purtroppo anche nelle regioni PadanoAlpine (non abbiamo mai avuto nessuna autonomia rispetto all'itaglia): questo talvolta impone ad alcuni imprenditori un certo "adattamento" allo stile levantino per poter lavorare
    4. lo stato itaglione non ha interessi a risolvere la questione sud perchè serve a giustificare il drenaggio dei trasferimenti che provengono dalle nostre latitudini

Per quanto riguarda il punto 1 vorrei che mettessi le fonti dalle quali trai queste tesi.

Per pura curiosità ho scritto su google "evasione fiscale Lombardia" e questo e' tra i primi risultati :

"In testa a luglio 2009, tra le regioni, dove sono aumentati numericamente gli evasori fiscali, risulta la Lombardia, con +16%. Secondo e terzo posto spettano rispettivamente al Veneto con + 15,7% e alla Campania +14,2%"

tratto da Evasione fiscale, Lombardia maglia nera - Affaritaliani.it

[Ognuno stila i propri sondaggi ognuno mette i numeri che vuole]

2. La coscienza collettiva dice: "dove si puo' intascare di piu' e lavorare di meno , beh, quello e' il posto giusto" Ecco perche' la mafia c'e' nel regno unito, c'e' in America, in Spagna ecc ecc, ma guardiamo meglio la nostra casa: a me vengono in mente le grandi opere e in generale progetti edili: il risultato? La maggior parte incompiuti o inagibili, i rimanenti di scarsa qualità. E chi ci rimette? Il cittadino, in servizi e tasse in piu' da pagare.

3. Nella prima parte del punto 3 mi vedi completamente d'accordo! Non e' possibile che una persona perda la sua vita dietro a bolle carte cartacce leggi e leggine. Questo per la gente normale e' un grosso ostacolo e talvolta mi chiedo se e' voluto.

4. Personalmente non mi occupo di economia ma con i numeri pero' ci lavoro.
    Vorrei sapere quanto la vostra regione regala allo stato,quanto ne riceve in cambio, e la porzione eccedente dove va a finire. Se i soldi sono veramente cosi' tanti come penso, sarebbe un gran spreco che tutto vada al sud. Mi sembra molto limitato.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per quanto riguarda il punto 1 vorrei che mettessi le fonti dalle quali trai queste tesi.
    Per pura curiosità ho scritto su google "evasione fiscale Lombardia" e questo e' tra i primi risultati :
    "In testa a luglio 2009, tra le regioni, dove sono aumentati numericamente gli evasori fiscali, risulta la Lombardia, con +16%. Secondo e terzo posto spettano rispettivamente al Veneto con + 15,7% e alla Campania +14,2%"
    attualmente non ho tempo di mettere link: sono comunque i dati ufficiali dell'agenzia delle entrate di roma (non bollettini Padanisti)

2. La coscienza collettiva dice: "dove si puo' intascare di piu' e lavorare di meno , beh, quello e' il posto giusto" Ecco perche' la mafia c'e' nel regno unito, c'e' in America, in Spagna ecc ecc, ma guardiamo meglio la nostra casa: a me vengono in mente le grandi opere e in generale progetti edili: il risultato? La maggior parte incompiuti o inagibili, i rimanenti di scarsa qualità. E chi ci rimette? Il cittadino, in servizi e tasse in piu' da pagare.
    in Lombardia non conosco opere incompiute o "cattedrali nel deserto", anzi rispetto al numero di abitanti c'è una cronica carenza di infrastrutture pubbliche

3. Nella prima parte del punto 3 mi vedi completamente d'accordo! Non e' possibile che una persona perda la sua vita dietro a bolle carte cartacce leggi e leggine. Questo per la gente normale e' un grosso ostacolo e talvolta mi chiedo se e' voluto.
    sicuramente voluto

4. Personalmente non mi occupo di economia ma con i numeri pero' ci lavoro.
    Vorrei sapere quanto la vostra regione regala allo stato,quanto ne riceve in cambio, e la porzione eccedente dove va a finire. Se i soldi sono veramente cosi' tanti come penso, sarebbe un gran spreco che tutto vada al sud. Mi sembra molto limitato.
    leggi il libro di Luca Ricolfi: c'è un resoconto dettagliato su tutta la questione

Luca Ricolfi, IL SACCO DEL NORD Saggio sulla giustizia territoriale, Guerini editore « Politica dei servizi sociali: ricerche in rete

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima