Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76
  1. #11
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    @mandrake...

    Beh... se Salvini accettasse di ricoprire il ruolo che per lui aveva previsto il Cavaliere, ministro degli interni, forse... ma forse, però... questa cosiddetta alleanza si potrebbe anche ipotizzare.


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    il PD ha perso le elezioni alla grande. speravo di no, visto che ha guidato la migliore legislatura della seconda repubblica, ma rimettere in moto un paese come l' italia significava scontentare il 98% della popolazione.
    fai la buona scuola, e scontenti in un colpo solo insegnanti, studenti e sindacato.
    fai la riforma della PA, e scontenti i dipendenti pubblici.
    Fai il jobs act, e fai arrabbiare di nuovo il sindacato
    Fai le unioni civili, e i bigotti si arrabbiano
    fai il fine vita, idem.
    eccetera eccetera.

    Ero stato facile profeta, a prevedere per renzi il destino di schroeder, il leader che risano' la germania a fine anni '90, per questo perse catastroficamente le elezioni, usci' dalla vita politica, ma prima di andarsene preparo' quello spettacolare recupero della germania (a fine anni '90 definita "the sickman of europe"), che e' stata alla base del lungo regno della merkel.

    Schroeder non si meritava l' epilogo, come non se lo merita renzi, con tutti gli errori che ha fatto.

    cio' detto, chi ha vinto le elezioni ha promesso cose che, se attuate, ci farebbero tornare al 2011.

    E' ovvio che se il PD si imbarcasse in un governo con i 5S (escludo che possa anche solo pensare ai fascisti alla Salvini, che anche loro hanno fatto promesse fuori dal mondo, dalla flat tax al 15% alla abolizione della legge fornero per vincere le elezioni), i 5S avrebbero facile gioco nel dire che loro vorrebbero fare il reddito di cittadinanza, ma europa e PD glielo impediscono.

    Per quale ragione il PD dovrebbe dare copertura a tutte le promesse irrealizzabili fatte per vincere le elezioni? per fare la parte di quello che in nome dei conti tiene sotto controllo la spesa e impedisce ai buoni e generosi grillini di fornire reddito ai diseredati?

    Anche volendo vedere il meglio, da un accordo di governo tra PD e 5S non puo' uscire niente di buono ne' per il PD, ne' per l' Italia.

    per i 5s si, avrebbero l' alibi per non rispettare gli impegni che hanno preso.

    fornero, jobs act, reddito di cittadinanza con integrazione fino ai 1600 euro, un milione di auto elettriche nel 2022... cose irrealizzabili, di cui sara' difficile rendere conto agli elettori che ci hanno creduto

    Purtroppo questa legislatura non ha sbocchi. il che, con la corte costituzionale che di fatto impone leggi elettorali proporzionali, dipende dalla presenza di tre blocchi, nessuno dei quali e' in grado di prendere il 50% +1 degli eletti.
    Ma infatti non c'è nessuna ragione dal punto di vista del PD per partecipare ad un qualunque governo coi due vincitori.

    Tutti sti discorsi li stanno facendo i vincitori che non solo hanno bisogno di voti per avere la maggioranza. Ma soprattutto hanno bisogno di qualcuno sul quale scaricare le colpe degli inevitabili fallimenti.

    Sono 7 anni che il PD si "prende la responsabilità". La democrazia richiede alternanza. Anche nel prendersi la responsabilità. Hanno vinto le destre col 70%...trovino un accordo e governino loro!

    Alla fine un "governo di scopo per la sola legge elettorale" lo faranno nascere penso. E in caso contrario si torna alle urne: chi ha convenienza a rivotare più di coloro che hanno perso il 4/3? sono quelli che hanno vinto che hanno tutto da perdere a rimettere in discussione la vittoria
    Gli idioti li metto in IL

  3. #13
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    il PD ha perso le elezioni alla grande. speravo di no, visto che ha guidato la migliore legislatura della seconda repubblica, ma rimettere in moto un paese come l' italia significava scontentare il 98% della popolazione.
    Già qui si spiega tutto. Rimettere in moto il paese scontentando la popolazione, come a dire che i conti devono essere in ordine e il popolino deve tacere e ringraziare. Il partito che rappresentava queste teorie folli e peggio che naziste non ha superato la soglia di sbarramento e sarebbe il caso che alle prossime elezioni non si presentasse proprio.
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    il PD ha perso le elezioni alla grande. speravo di no, visto che ha guidato la migliore legislatura della seconda repubblica, ma rimettere in moto un paese come l' italia significava scontentare il 98% della popolazione.




    Fai un belin e scontenti i paparini. Rubi ai poveri per dare ai ricchi e scontenti ricchi e poveri.
    Se sei ricco ti tirano le pietre, se sei povero ti tirano le pietre.

    Però qualcuno lo ha votato, saranno quei fortunati che si sono beccati 80 € al mese?

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,823
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    Già qui si spiega tutto. Rimettere in moto il paese scontentando la popolazione, come a dire che i conti devono essere in ordine e il popolino deve tacere e ringraziare. Il partito che rappresentava queste teorie folli e peggio che naziste non ha superato la soglia di sbarramento e sarebbe il caso che alle prossime elezioni non si presentasse proprio.
    cara molly, per mettere in moto il paese devi farie qualche migliaio di cose, ne cito alcune:
    1. valutare le capacita' degli insegnanti, dando al preside la possibilita' di sceglierli (ovviamente con verifica superiore del suo operato). cosi' scontenti gli insegnanti.
    2. devi dare all' inps la gestione delle visite fiscali. (cosi' scontenti i pubblici dipendenti, -13% di assenteismo negli ultimi 3 mese del 2017
    3. devi liberalizzare le licenze dei taxi, trovando il modo di proteggere l' investimento dei tassisti nella licenza, cosi' non succede che arrivi a linate alle 11 di serva di giovedi 1 marzo e devi aspettare al freddo e al gelo per 20 minuti che arrivi un taxi;
    4. devi intervenire con politiche del lavoro che puntino sulla formazione per il reinserimento, anziche' sui sussidi

    eccetera eccetera.

    su primo punto il PD ha [perso le elezioni amministrative del 2016, quelle della liguria.
    sul secondo le amministrative del 2017.
    su tutti gli altri i grillini e i 5s hanno fatto cappotto.

    ma se non fai queste cose questo paese non puo' che lentamente morire, cosa ampiamente visibile.
    in ogni caso, adesso le elezioni le hanno vinte quelli che "sanno cme si fa", vediamoli all' opera.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    il PD ha perso le elezioni alla grande. speravo di no, visto che ha guidato la migliore legislatura della seconda repubblica, ma rimettere in moto un paese come l' italia significava scontentare il 98% della popolazione.




    Fai un belin e scontenti i paparini. Rubi ai poveri per dare ai ricchi e scontenti ricchi e poveri.
    Se sei ricco ti tirano le pietre, se sei povero ti tirano le pietre.

    Però qualcuno lo ha votato, saranno quei fortunati che si sono beccati 80 € al mese?
    Oppure i negrieri delle coop rosse?

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,420
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,467
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    E se invece esce fuori questa alchimia?
    Cdx unito e sostegno esterno dei cinque stelle .
    Dopotutto è arrivato secondo nella parte più debole del paese mentre il CDX è primo e ha dalla sua la parte più ricca e produttrice .
    Magari , si può portare avanti molte delle battaglie comuni tra lega e cinque stelle ,mentre allo stesso tempo nessun inciucio e nessun rimescolamento.
    Io credo che questo gli italiani lo apprezzerebbero.
    Inoltre, nessuno dei due leader, Dimaio e Salvini, si sono mai insultati in campagna elettorale e Salvini, persino in tempi non sospetti, chiese di collaborare insieme .
    Chissà ...forse , per il bene del paese mettono da parte l'orgoglio di partito , mentre il PD sta all'opposizione con LEU .
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  8. #18
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,692
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,336
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    E se invece esce fuori questa alchimia?
    Cdx unito e sostegno esterno dei cinque stelle .
    Dopotutto è arrivato secondo nella parte più debole del paese mentre il CDX è primo e ha dalla sua la parte più ricca e produttrice .
    Magari , si può portare avanti molte delle battaglie comuni tra lega e cinque stelle ,mentre allo stesso tempo nessun inciucio e nessun rimescolamento.
    Io credo che questo gli italiani lo apprezzerebbero.
    Inoltre nessuno dei due leader Dimaio e Salvini si sono mi insultati e Salvini, persino in tempi non sospetti chiede di collaborare insieme .
    Chissà ...forse , per il bene del paese mettono da parte l'orgoglio di partito , mntre il PD sta all'opposizione .
    via tutti i negrieri e gli zingari e rdc a chi ha perso il lavoro,sei d'accordo ?
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,823
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Oppure i negrieri delle coop rosse?

    ma lascia perdere le coop rosse, che chi ha realizzato l' autorita' anti corruzione nonm e' stato ne' di maio ne' salvini ne' berlusconi
    le truffe sui fondi europei per la formazione le hanno fatte le coop bianche, durante il ministero lunardi (uno che si occupa di gallerie) e' stata messa in cantiere la TAV, con 24km di galleria... vanno scontentati tutti, vale a dire il 98% degli italiani.
    Ognuno pro quota, non in funzione di quanto guadagna ma in funzione del rispetto delle regole

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,823
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    via tutti i negrieri e gli zingari e rdc a chi ha perso il lavoro,sei d'accordo ?
    no. flexsecurity alla danese. scuola, formazione, ricerca, reinserimenti produttivi in un mondo che cambia alla velocita' della luce e non elemosine.
    Ma questo e' teorico, adesso chi ha promesso il rdc ha vinto, che lo faccia.

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bologna: quando uno ha ragione, ha ragione.
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 23:20
  2. Quando uno ha ragione, ha ragione!
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 20:10
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 13:24
  4. Quando Craxi Ha Ragione...ha Ragione!!!!
    Di catilina71 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-04, 21:13
  5. Quando uno ha ragione...ha ragione!!! Bravo Alfredo
    Di Ulysse (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-02, 14:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito