Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,161
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Governo M5S-Lega possibile. In questo modo

    Mi sembra chiaro che, in un eventuale accordo M5S-Lega, il M5S avrà la leadership dell'alleanza, basti guardare la % presa. Il "problema" è che ognuno dei 2 partiti deve rendere conto al proprio elettorato, per non perdere consensi, e non è facile viste alcune posizioni. Ma una soluzione ci sarebbe.
    Per quel che riguarda gli argomenti principali, decidono su alcune cose (la maggior parte, visto appunto la % presa) il M5S, su altri la Lega.
    Le principali promesse elettorali sono state da una parte il RDC, dall'altra un freno all'immigrazione e l'espulsione di clandestini vari, oltre a un giustissimo giro di vite verso le varie Ong, cooperative varie che lucrano con clandestini e immigrati vari.
    Bene, si possono accontentare tutt'è 2. In fin dei conti, il rdc è una misura che c'è in tutta Europa, ed è giusto che uno Stato decida chi può stare e chi no, e non che subisca l'invasione di milioni di africani per qualche vago concetto di internazionalismo e negazione dei confini propugnato dai radical-chic di Capalbio.

    Il centro-sud sarà d'accordo. Il nord autoproclamato produttivo dovrà abbandonare l'idea di flat-tax e della retorica antimeridionale e il pensiero che loro sono “bravi, lavorano duro, meritevoli e quindi niente reddito minimo che regala soldi ai meridionali nullafacenti” (che non è così, ma vabbè). Il problema immigrazione è soprattutto al nord, quindi gli industrialotti nordisti se ne devono fare una ragione: dovranno smettere di evadere e di assumere in nero clandestini e immigrati vari, i dipendenti e gli autonomi o i pseudo-fascio-leghisti alla Carlo Nord Africa dovranno smettere di autocelebrarsi, e in cambio avranno meno negher, come dicono loro, per strada al loro paesello in padania, e più sicurezza. E più welfare, per loro e per i loro figli, e credo che gli piacerà. Ora di welfare non sanno di cosa si parla, però poi quando all'amico dell'amico di Monza o Treviglio che gli chiede di fare in nero un lavoro, malpagato e senza sicurezza(e gli fa anche il favore ad “assumerli”) e lo potranno mandare affanculo grazie al reddito minimo (che andrebbe anche al nord, non solo al sud) vediamo cosa preferiscono.

    L'alternativa per Salvini? Il logoramento, silenzioso e non, che farà partire nei confronti della Lega il nano di Arcore, che vorrà tornare a comandare all'interno del centro-destra (figuriamoci se il berluscane non fa il capoccia e si accontenta di un ruolo di secondo piano all'interno del centro-destra). Salvini vuole questo? Bene, si accomodi, basta che poi lui e gli altri non si lamentino.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Governo M5S-Lega possibile. In questo modo

    Ehm... temo che la sola lega non basti in termini di numeri.
    Col CDX si però..
    Gli idioti li metto in IL

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    12,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,962
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Governo M5S-Lega possibile. In questo modo

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Ehm... temo che la sola lega non basti in termini di numeri.
    Col CDX si però..
    Parole al vento se ne dicono tante (in questo thread)... Mamma diceva sempre: "del bel tacer non fu mai scritto".

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Governo M5S-Lega possibile. In questo modo

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    si possono accontentare tutt'è 2.
    Il nord autoproclamato produttivo dovrà abbandonare l'idea di flat-tax e della retorica antimeridionale e il pensiero che loro sono “bravi, lavorano duro, meritevoli e quindi niente reddito minimo che regala soldi ai meridionali nullafacenti” (che non è così, ma vabbè).

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Governo M5S-Lega possibile. In questo modo

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Ehm... temo che la sola lega non basti in termini di numeri.
    Col CDX si però..
    Esserci ci sono senza dubbio.

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,161
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Governo M5S-Lega possibile. In questo modo

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    in una eventuale alleanza, è ovvio che devono farlo. Dovranno decidere se abbandonare il pensiero di certe cazzate e in cambio avere più sicurezza e meno immigrati, oppure niente.
    Poi ovvio che qui si parla di ipotesi...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,161
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Governo M5S-Lega possibile. In questo modo

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Ehm... temo che la sola lega non basti in termini di numeri.
    Col CDX si però..
    se la lega dovesse accettare un governo a trazione M5S con magari agli interni un leghista (basta che non facciano sanatorie) qualche fuoriuscito FI-FDI-PD si trova.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Governo M5S-Lega possibile. In questo modo

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    in una eventuale alleanza, è ovvio che devono farlo. Dovranno decidere se abbandonare il pensiero di certe cazzate e in cambio avere più sicurezza e meno immigrati, oppure niente.
    Poi ovvio che qui si parla di ipotesi...
    Certe cazzate?

    Cioè, per te è una cazzata per Salvini andare a dire ai suoi elettori che le fantapromesse economiche sono finite nel cesso in cambio della possibilità di fare il paggetto di Giggino e di approvare una qualche bizzarra forma di errediccì finanziato con le tasse di quegli stessi elettori?

    Auguri a Salvini, allora.

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,161
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Governo M5S-Lega possibile. In questo modo

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Certe cazzate?

    Cioè, per te è una cazzata per Salvini andare a dire ai suoi elettori che le fantapromesse economiche sono finite nel cesso in cambio della possibilità di fare il paggetto di Giggino e di approvare una qualche bizzarra forma di errediccì finanziato con le tasse di quegli stessi elettori?

    Auguri a Salvini, allora.
    beh, la flat-tax è una cazzata. La percezione di insicurezza e l'immigrazione fuori controllo non lo è. A parte che, come detto, l'rdc non andrebbe solo al sud ma a tutto il paese, delle 2 l'una: o rinunciano alla cazzata della flat-tax in cambio di un governo che controlla veramente l'immigrazione e che espelle, oppure si attaccano. In fin dei conti, come detto, il problema immigrazione è soprattutto per il nord. Non che non lo sia anche per il centro-sud, ma in misura molto minore.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Governo M5S-Lega possibile. In questo modo

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Certe cazzate?

    Cioè, per te è una cazzata per Salvini andare a dire ai suoi elettori che le fantapromesse economiche sono finite nel cesso in cambio della possibilità di fare il paggetto di Giggino e di approvare una qualche bizzarra forma di errediccì finanziato con le tasse di quegli stessi elettori?

    Auguri a Salvini, allora.
    Tanto anche la fantapromesse di Salvini, essendo stronzate, nel cesso devono finire in ogni caso

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-03-18, 19:37
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-17, 10:15
  3. C'è modo e modo per navigare sul Fondo...
    Di trash nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-07-14, 18:32
  4. Uscire dall'euro? C'è modo e modo.
    Di Kowalsky nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27-06-12, 17:02
  5. Confronto e discussioni: c'è modo e modo
    Di daneel nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-04-02, 14:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito