Infatti, il problema come ho già scritto non sono il PD o LeU, il problema sono i loro elettori.
Visualizzazione Stampabile
La sua visione cireno è una visione puramente liberale, capitalista, contraddittoria proprio perché tiene in considerazione solo alcuni parametri, ignorandone altri. Il lavoro deve assolvere al compito di esaudire i bisogni dell'uomo, non deve creare solo la ricchezza, remunerare il capitale, come lei, servo del capitale, dice e vorrebbe sostenere.
L'analisi marxista, che lei non conosce, parte dalla realtà, dal concreto, per poter ricavare da essa delle astrazioni, dei concetti validi per ogni realtà economica, che poi devono essere applicati alla società e quindi essere nuovamente calati nel concreto, è questo il compito della politica, di una politica rivoluzionaria capace di modificare (rivoluzionare) il sistema.
Quando allo sviluppo dei rapporti di lavoro non corrispondono più rapporti sociali adeguati e il lavoratore è solo il mezzo dell'accumulo della ricchezza del capitalista, saltano tutti i rapporti di cooperazione per il raggiungimento di un eguale, comune benessere, la realtà, la crisi, oggi è questa... alla politica spetta il compito di superare le attuali contraddizioni, la crisi e la divisione del lavoro.
Ma queste cose, lei che si spaccia qui per progressista, non le sa?
Non posso mettere il like (perché?) ma il sig. Carlo Pisacane ha espresso in maniera chiara quello che io confusamente ho cercato di dire. Chissà se il sinistroide Cireno si degnerà di rispondere almeno a questo post. Lui o uno dei tanti (pochi) scappati di casa di LeU.
Eh lo so, @cireno.
L'importante è che ci rispettiamo a vicenda e ci commentiamo, senza trascendere, come tante bestie che ci sono qui.
Gli invasori non sono quattro, sono vicini ai dieci milioni e in aumento.