Rif: E questo il Paese diviso dalla Lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
C'è da sperare che quanto tu dici corrisponda al vero.
Bisogna saper distinguere tra la burocrazia meridionale e i meridionali.
A nostro avviso, i meridionali non sono così pessimi, tuttavia risentono di due problemi principali
- l'ondata terroristica garibaldina che ha destabilizzato le loro istituzioni;
- l'emersione delle mafie e il clientalismo, chiara eredità arabo-mediorientale.
Tuttavia la maggior parte dei meridionali, discendente di svevi e normanni, è vittima di questa situazione.
Se Maroni distrugge le mafie e spezza le reni ai mafiosi, fa molto più per la crescita del Meridione di quanto non abbiano fatto in questi decenni tutti i soldi mandati a sud.
carlomartello
Rif: E questo il Paese diviso dalla Lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlomartello
Se Maroni distrugge le mafie e spezza le reni ai mafiosi, fa molto più per la crescita del Meridione di quanto non abbiano fatto in questi decenni tutti i soldi mandati a sud.
carlomartello
Al massimo gli cambierà nome... :D
Rif: E questo il Paese diviso dalla Lega?
http://www.veronasera.it/Controlli/I...651&maxDim=350
Maroni: “Contro la mafia nessun governo meglio di noi”
PALERMO - “Abbiamo sviluppato una strategia di aggressione ai patrimoni mafiosi che sta producendo risultati straordinari: nessun governo ha fatto meglio di noi”.
Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni che, in occasione di un intervista rilasciata a Panorama, indossa una coppola, sostenendo che “bisogna togliere anche i berretti al simbolismo delle cosche, per restituirli ai siciliani liberi”.
Maroni: “Contro la mafia nessun governo meglio di noi” - QdS - Regionale di Economia Istituzioni Ambiente No Profit e Consumo
carlomartello
Rif: E questo il Paese diviso dalla Lega?
Rif: E questo il Paese diviso dalla Lega?
Il sindaco di Pollica citato nella discussione è stato ucciso in un agguato dalla camorra.
RIP
carlomartello
Rif: E questo il Paese diviso dalla Lega?
LEGA: CALDEROLI, SE SI VOTA NOSTRE LISTE IN TUTTA ITALIA
(ASCA) - Torino, 5 set - La Lega Nord presentera' alle prossime elezioni liste in tutta Italia. Lo dice il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli ieri sera a Torino per la festa della lega Nord Piemonte. E a poche ore dal discorso di Fini che potrebbe sancire la rottura nel Pdl e quindi avvicinare l'ipotesi del voto, per quanto Calderoli cerchi di rassicurare il Pdl che restera' il primo partito in Italia, il ministro riaccende la competizione nel centrodestra. ''Se stavolta andiamo al voto presentiamo le liste in tutta Italia'', dice Calderoli confortato dai risultati in crescita costante del Carroccio. E per evitare il rischio di infiltrazioni mafiose o di riciclaggio di personaggi politici emarginati ''prendiamo le liste del Piemonte, del Veneto e della Lombardia e le ripresentiamo giu'''. E se il pdl sara' ancora ''un pochettino avanti'', la Lega sicuramente riuscira' a sorpassare il Pd. ''La tentazione di farlo alle prossime politiche ce l'ho - precisa dopo il comizio - . Vedo un'attesa anche nel Centro Sud di qualcosa di nuovo. E' un avvertimento anche per tutti gli altri - dice senza specificare ulteriormente - se arriveranno dei risultati sorprendenti sono avvisati''.
LEGA CALDEROLI SE SI VOTA NOSTRE LISTE IN TUTTA ITALIA - Agenzia di stampa Asca
carlomartello
Rif: E questo il Paese diviso dalla Lega?
Il sindaco salernitano molla i Borboni e passa ai nordisti
Sarà pure una provocazione, ma l’idea di un Sole delle Alpi che risplende in un municipio della costiera del Cilento è stuzzicante. Accade ad Agropoli, Comune marittimo del Salernitano, dove il sindaco Franco Alfieri si è detto «pronto a iscriversi alla Lega Nord». Nord, appunto, cioè qualche km più «su» rispetto alla Campania. Ma la geografia, di fronte alla capacità amministrativa, conta poco: «La politica campana sta fallendo - attacca il sindaco Pd - il partito di Bossi è l’unico in grado di difendere i diritti del territorio che rappresenta». A scatenare il «tradimento» borbonico è il rischio di chiusura del pronto soccorso dell’ospedale locale. Uno smacco a cui rispondere con un altro smacco: la tessera leghista. «In questo caso - conclude Alfieri - non sarebbe una adesione alle idee del Carroccio, ma un riconoscimento della loro coerenza». E in costiera già si pensa a una ’mpepata di polenta.
Il sindaco salernitano molla i Borboni e passa ai nordisti - Interni - ilGiornale.it
carlomartello
Rif: E questo il Paese diviso dalla Lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlomartello
Il sindaco salernitano molla i Borboni e passa ai nordisti
Sarà pure una provocazione, ma l’idea di un Sole delle Alpi che risplende in un municipio della costiera del Cilento è stuzzicante. Accade ad Agropoli, Comune marittimo del Salernitano, dove il sindaco Franco Alfieri si è detto «pronto a iscriversi alla Lega Nord». Nord, appunto, cioè qualche km più «su» rispetto alla Campania. Ma la geografia, di fronte alla capacità amministrativa, conta poco: «La politica campana sta fallendo - attacca il sindaco Pd - il partito di Bossi è l’unico in grado di difendere i diritti del territorio che rappresenta». A scatenare il «tradimento» borbonico è il rischio di chiusura del pronto soccorso dell’ospedale locale. Uno smacco a cui rispondere con un altro smacco: la tessera leghista. «In questo caso - conclude Alfieri - non sarebbe una adesione alle idee del Carroccio, ma un riconoscimento della loro coerenza». E in costiera già si pensa a una ’mpepata di polenta.
Il sindaco salernitano molla i Borboni e passa ai nordisti - Interni - ilGiornale.it
carlomartello
che c'entrano i Borbone? :mmm: