Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Ricchi e poveri

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Ricchi e poveri

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    purtroppo no, ma se non sei ricca o comunque ultrabenestante, le uniche categorie che difende realmente e per il quale fa gli interessi (lui e i suoi adepti) vuol dire che o 1 ti ha plagiato 2 o non capivi di politica e hai votato a caso berlusca perché ti stava "simpatico". Ricca a quanto dici non sei, rimangono le ipotesi del punto 1 e 2.
    non è ricca lei non sei ricco tu e nemmeno io, perchè? è berlusconi, il destino cinico e baro, le multinazionali americane, il mossad i banchieri ebrei che ci voglioni poveri, oppure noi che siamo degli sfigati? e quindi in quanto tali dobbiamo votare per chi ci mantiere(chi poi) perchè noi da soli non c'e la facciamo, come i vecchi che hanno bisogno della badante.

Sognatrice
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

ah, allora...

(comunque "credevo che lui potesse migliorare l'Italia", o volendo anche poteva )
    Questa la sapevo! Ma ogni tanto continuo a sbagliare, per distrazione, presumo. Non credo che "poteva" sia corretto. In ogni caso grazie per la correzione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    non è ricca lei non sei ricco tu e nemmeno io, perchè? è berlusconi, il destino cinico e baro, le multinazionali americane, il mossad i banchieri ebrei che ci voglioni poveri, oppure noi che siamo degli sfigati? e quindi in quanto tali dobbiamo votare per chi ci mantiere(chi poi) perchè noi da soli non c'e la facciamo, come i vecchi che hanno bisogno della badante.
    dove vuoi andare a parare?
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Sospeso/a
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Questa la sapevo! Ma ogni tanto continuo a sbagliare, per distrazione, presumo. Non credo che "poteva" sia corretto. In ogni caso grazie per la correzione.
    non suona benissimo, ma "credevo che lui poteva" non mi risulta scorretto (anche se qualche forumista potrebbe rompere e dire che tecnicamente è scorretto anche questo). In questo caso, comunque "credevo che lui potesse" suona meglio.
    DUX SUCKS
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Sognatrice
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

non suona benissimo, ma "credevo che lui poteva" non mi risulta scorretto (anche se qualche forumista potrebbe rompere e dire che tecnicamente è scorretto anche questo). In questo caso, comunque "credevo che lui potesse" suona meglio.

"Credevo che lui poteva" è scorretto. Punto.

Sospeso/a
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

"Credevo che lui poteva" è scorretto. Punto.
    non è proprio così, ma vabbé, convinta tu...
    DUX SUCKS

Sognatrice
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

non è proprio così, ma vabbé, convinta tu...
    Ho ragione io.

Questioni grammaticali

Sospeso/a
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Ho ragione io.

Questioni grammaticali
    allora, punto 1 io ti ho detto chiaramente (basta leggere, se lo sai fare) al post nr 20 che si dice potesse, in quel caso (visto che tu avevi scritto "possa", che in quella frase non si può proprio sentire). Punto 2, al post nr 24, ho scritto "non suona benissimo, ma "credevo che lui poteva" non mi risulta scorretto (anche se qualche forumista potrebbe rompere e dire che tecnicamente è scorretto anche questo)". Non voglio entrare nella grammatica, mettere link ecc. (non mi va assolutamente), ma trattasi di passato in tutt'è 2 i verbi (infatti could in inglese vuol dire sia potessi che potevo). Per chiudere e ribadire: "credevo che poteva" non suona benissimo, ma certamente molto meglio di "credevo che possa", totalmente sbagliato, e io non lo avrei corretto, per dire. Poi può essere che tecnicamente lo è, ma sti cazzi...consideralo uno slang...I tecnicismi e le questioni sulla grammatica non mi interessano (e poi tra l'altro HiroTome, con tutto il rispetto, non credo che sia dell'Accademia della Crusca).
    Fine.

Forse fanno bene quelli che ti prendono per il culo perché non scrivi bene in italiano, visto che se uno ti fa notare un errore, per fartelo correggere e per fartelo notare affinché poi tu non lo faccia più ( te l'ho fatto notare perché parli sempre che vuoi migliorare il tuo italiano, che ti piacciono le lingue ecc., se no non faccio notare errori ai forumisti...), fai anche la splendida e credi di correggere i madrelingua (non che non si possa fare, sbagliano anche gli italiani, pure io sbaglio come molti altri, ma non mi pare che tu sia così "corretta", appunto, per farlo).

Errore mio, credo che ci sia molta incompatibilità tra noi 2, fai conto che non ti ho detto niente e chiudila qui, non ho tempo per ste cazzate.
    DUX SUCKS

Sognatrice
     Likes dati
    8,251
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

allora, punto 1 io ti ho detto chiaramente (basta leggere, se lo sai fare) al post nr 20 che si dice potesse, in quel caso (visto che tu avevi scritto "possa", che in quella frase non si può proprio sentire).
    E io ti ho risposto, tra l'altro, molto gentilmente che quello che mi hai detto lo sapevo già, però qualche volta sbaglio lo stesso, credo per distrazione, e, aggiungo, molto probabilmente continuerò a sbagliare. Poi ti ho anche ringraziato.
    Punto 2, al post nr 24, ho scritto "non suona benissimo, ma "credevo che lui poteva" non mi risulta scorretto (anche se qualche forumista potrebbe rompere e dire che tecnicamente è scorretto anche questo)". Non voglio entrare nella grammatica, mettere link ecc. (non mi va assolutamente), ma trattasi di passato in tutt'è 2 i verbi (infatti could in inglese vuol dire sia potessi che potevo). Per chiudere e ribadire: "credevo che poteva" non suona benissimo, ma certamente molto meglio di "credevo che possa", totalmente sbagliato, e io non lo avrei corretto, per dire. Poi può essere che tecnicamente lo è, ma sti cazzi...consideralo uno slang...I tecnicismi e le questioni sulla grammatica non mi interessano (e poi tra l'altro HiroTome, con tutto il rispetto, non credo che sia dell'Accademia della Crusca).
    Fine.
    Ripeto, ho ammesso senza problemi di aver sbagliato e ho spiegato il motivo. Ma, ribadisco, "credevo che lui poteva" non è corretto. Sì, mi l'ha detto @HiroTome, lui l'italiano lo sa, ma se non gli credi, chiedi a chi vuoi. Ci sarà qui almeno un utente di cui ti fidi?
    Ognuno ti dirà che "credevo che lui poteva" è sbagliato. Punto.
    Forse fanno bene quelli che ti prendono per il culo perché non scrivi bene in italiano
    Non sono molti. La gente mi prende in giro perché non ha coraggio di prendere in giro altri utenti, molto meno educati di me, che li manderebbero in quel paese nel giro di tre secondi.
    In ogni caso, trovo che sia stupido prendere in giro una persona che la lingua italiana non l'ha studiata a scuola.
    visto che se uno ti fa notare un errore, per fartelo correggere e per fartelo notare affinché poi tu non lo faccia più ( te l'ho fatto notare perché parli sempre che vuoi migliorare il tuo italiano, che ti piacciono le lingue ecc., se no non faccio notare errori ai forumisti...), fai anche la splendida e credi di correggere i madrelingua (non che non si possa fare, sbagliano anche gli italiani, pure io sbaglio come molti altri, ma non mi pare che tu sia così "corretta", appunto, per farlo).
    Sì, è vero, vorrei migliorare il mio italiano e se uno mi corregge gli sono sempre grata. Ripeto: tu mi hai corretto e io ti ho ringraziato. Tu mi ha dato un'informazione sbagliata e io ti ho corretto. Cosa c'è che non va? Non mi è permesso di correggere un madrelingua? E perché mai?
    Ci sei rimasto male per il fatto che una straniera ti ha corretto?

Errore mio, credo che ci sia molta incompatibilità tra noi 2, fai conto che non ti ho detto niente e chiudila qui, non ho tempo per ste cazzate.
    Errore mio, non avrei dovuto discutere con te, sei troppo polemico, arrogante, impaziente e se hai possibilità di offendere, lo fai senza pensarci due volte. Per fortuna ho un carattere pacifico, spesso lascio perdere, a volte dimentico le offese "dimenticabili" ( anche le tue), frecciatine e quant'altro.

Sospeso/a
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

E io ti ho risposto, tra l'altro, molto gentilmente che quello che mi hai detto lo sapevo già, però qualche volta sbaglio lo stesso, credo per distrazione, e, aggiungo, molto probabilmente continuerò a sbagliare. Poi ti ho anche ringraziato.
    Ripeto, ho ammesso senza problemi di aver sbagliato e ho spiegato il motivo. Ma, ribadisco, "credevo che lui poteva" non è corretto. Sì, mi l'ha detto @HiroTome, lui l'italiano lo sa, ma se non gli credi, chiedi a chi vuoi. Ci sarà qui almeno un utente di cui ti fidi?
    Ognuno ti dirà che "credevo che lui poteva" è sbagliato. Punto.
    Non sono molti. La gente mi prende in giro perché non ha coraggio di prendere in giro altri utenti, molto meno educati di me, che li manderebbero in quel paese nel giro di tre secondi.
    In ogni caso, trovo che sia stupido prendere in giro una persona che la lingua italiana non l'ha studiata a scuola.
    Sì, è vero, vorrei migliorare il mio italiano e se uno mi corregge gli sono sempre grata. Ripeto: tu mi hai corretto e io ti ho ringraziato. Tu mi ha dato un'informazione sbagliata e io ti ho corretto. Cosa c'è che non va? Non mi è permesso di correggere un madrelingua? E perché mai?
    Ci sei rimasto male per il fatto che una straniera ti ha corretto?
    basta!!!! Evidentemente non capiresti neanche il russo, non c'entra la lingua, ti ho già risposto sopra. Chiudila qui.

Errore mio, non avrei dovuto discutere con te, sei troppo polemico, arrogante, impaziente e se hai possibilità di offendere, lo fai senza pensarci due volte. Per fortuna ho un carattere pacifico, spesso lascio perdere, a volte dimentico le offese "dimenticabili" ( anche le tue), frecciatine e quant'altro.
    lo sono con chi mi fa arrabbiare, ma non con tutti
    DUX SUCKS

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima