Originariamente Scritto da
mary ann
E io ti ho risposto, tra l'altro, molto gentilmente che quello che mi hai detto lo sapevo già, però qualche volta sbaglio lo stesso, credo per distrazione, e, aggiungo, molto probabilmente continuerò a sbagliare. Poi ti ho anche ringraziato.
Ripeto, ho ammesso senza problemi di aver sbagliato e ho spiegato il motivo. Ma, ribadisco, "credevo che lui poteva" non è corretto. Sì, mi l'ha detto @
HiroTome, lui l'italiano lo sa, ma se non gli credi, chiedi a chi vuoi. Ci sarà qui almeno un utente di cui ti fidi?
Ognuno ti dirà che "credevo che lui poteva" è sbagliato. Punto.
Non sono molti. La gente mi prende in giro perché non ha coraggio di prendere in giro altri utenti, molto meno educati di me, che li manderebbero in quel paese nel giro di tre secondi.
In ogni caso, trovo che sia stupido prendere in giro una persona che la lingua italiana non l'ha studiata a scuola.
Sì, è vero, vorrei migliorare il mio italiano e se uno mi corregge gli sono sempre grata. Ripeto: tu mi hai corretto e io ti ho ringraziato. Tu mi ha dato un'informazione sbagliata e io ti ho corretto. Cosa c'è che non va? Non mi è permesso di correggere un madrelingua? E perché mai?
Ci sei rimasto male per il fatto che una straniera ti ha corretto?