se fosse nato in Inghilterra sarebbe diventato famoso come David Bowie, un precursore di new vawe ma si sa in Italia si cerca il cantante straniero, quello italiano viene ignorato, anche se fa della bellissima musica innovatrice.
uscito nel 1981 con A Berlino tutto bene sembrava un marziano sceso dal cielo e come tale venne totalmente ignorato dai grandi circuiti anche se quell'anno la sua canzone venne comunque fatta ascoltare, ebbe un discreto successo
nel 1984 sbarco' a Sanremo con una canzone bellissima, Radioclima, ma che arrivo' tra le ultime perchè in Italia si sa quella era la passerella, non ce n'erano altre, pensare che nel 1984 nello stesso Sanremo c'era ancora Claudio Villa... due mondi, due galassie completamente diverse.
Oggi c'è la De Filippi e talent vari, s..onzate
A 23 anni esordi' con "A Berlino va bene", senza essere stato a Berlino eppure quella canzone mi dà i brividi ancora oggi: a Berlino ci andai prima della caduta del muro: da una parte la città caotica, occidentale, consumistica dall'altra le trabant, il silenzio, la città comunista
Una canzone veramente "azzeccata", un'atmosfera incredibile.
Peccato, perchè quando usci' era un cantante veramente avanti rispetto ai tempi che meritava moltissimo, a lui volle rimanere sempre lontano dalle etichette di dischi piu' importnati
Voleva fare la musica che gli piaceva e pago' con l'emarginazione, non si sgarra col sistema, se non ti adegui sei fuori
Oggi semidimenticato, canta nelle cittadine di provincia
Ho saputo che è uscito un cofanetto per festeggiare i suoi primi 35 anni, con tanto di musicassetta anni 80, CD e chiavetta usb
https://www.youtube.com/watch?v=QkNbjJLrnzs





Rispondi Citando