Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,576
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito un cantante incompreso: Garbo

    se fosse nato in Inghilterra sarebbe diventato famoso come David Bowie, un precursore di new vawe ma si sa in Italia si cerca il cantante straniero, quello italiano viene ignorato, anche se fa della bellissima musica innovatrice.

    uscito nel 1981 con A Berlino tutto bene sembrava un marziano sceso dal cielo e come tale venne totalmente ignorato dai grandi circuiti anche se quell'anno la sua canzone venne comunque fatta ascoltare, ebbe un discreto successo

    nel 1984 sbarco' a Sanremo con una canzone bellissima, Radioclima, ma che arrivo' tra le ultime perchè in Italia si sa quella era la passerella, non ce n'erano altre, pensare che nel 1984 nello stesso Sanremo c'era ancora Claudio Villa... due mondi, due galassie completamente diverse.

    Oggi c'è la De Filippi e talent vari, s..onzate

    A 23 anni esordi' con "A Berlino va bene", senza essere stato a Berlino eppure quella canzone mi dà i brividi ancora oggi: a Berlino ci andai prima della caduta del muro: da una parte la città caotica, occidentale, consumistica dall'altra le trabant, il silenzio, la città comunista

    Una canzone veramente "azzeccata", un'atmosfera incredibile.

    Peccato, perchè quando usci' era un cantante veramente avanti rispetto ai tempi che meritava moltissimo, a lui volle rimanere sempre lontano dalle etichette di dischi piu' importnati

    Voleva fare la musica che gli piaceva e pago' con l'emarginazione, non si sgarra col sistema, se non ti adegui sei fuori

    Oggi semidimenticato, canta nelle cittadine di provincia

    Ho saputo che è uscito un cofanetto per festeggiare i suoi primi 35 anni, con tanto di musicassetta anni 80, CD e chiavetta usb



    https://www.youtube.com/watch?v=QkNbjJLrnzs

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Dec 2010
    Messaggi
    1,224
     Likes dati
    381
     Like avuti
    733
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: un cantante incompreso: Garbo

    A Berlino va bene,il Fiume,Vorrei regnare...e tante altre
    Ho un paio di cd,tra l'altro gli ultimi lavori,"La moda " in primis,ed l'album con Luca Urbani, sono ottimi
    Tomàs presente

 

 

Discussioni Simili

  1. Talento Incompreso!
    Di Atlantideo nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-11, 12:07
  2. D’Alema l’incompreso
    Di Veneto Governo nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 23:57
  3. Povero Mastella, incompreso
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 19:28
  4. Garbo
    Di No-social nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 01:31
  5. ...l'incompreso...
    Di nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-02-05, 11:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito