Pagina 181 di 234 PrimaPrima ... 81131171180181182191231 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 2333
    Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo che quando dicevo che Mattarella è come Napolitano, mi si diceva: ma no, sono diversi, Mattarella è un democristiano vecchio stampo ( @C@scista ), è tranquillo... mah, non si arriverà mai all'alto tradimento ma Scalfaro aveva una ragione per depennare Previti, Mattarella nessuna per opporsi a Savona (o meglio, una motivazione politica, estranea alla neutralità che dovrebbe caratterizzare il Colle).
    Si mi ricordo
    Però...
    Ora dirò una cosa sicuramente impopolare nel forum centrodestra

Sospetto che Salvini abbia calcolato tutte le ultime mosse di questa settimana (compresa quella di Mattarella che non avrebbe ceduto su Savona) , ovvero che abbia preferito non cedere sul ministero dell'economia a Savona puntando tutto su "un gioco d'azzardo al rialzo" (Se mattarella avesse ceduto avrebbe ottenuto il vero ministero chiave del governo se invece non avesse ceduto avrebbe evitato il rischio di un governo gialloverde ottenendo le elezioni anticipate potendo però dire di averci provato ad andare al governo in questa legislatura)

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Si mi ricordo
    Però...
    Ora dirò una cosa sicuramente impopolare nel forum centrodestra

Sospetto che Salvini abbia calcolato tutte le ultime mosse, ovvero che abbia preferito non cedere sul ministero dell'economia a Savona puntando tutto su "un poker"
    Benvenuto pure a te

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Insomma, alla fine della fiera, io sono l'unico che non crede che Salvini sia un genio diabolico qui dentro.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Insomma, alla fine della fiera, io sono l'unico che non crede che Salvini sia un genio diabolico qui dentro.
    Si e no
    Penso che Savini sia uno dei pochi ad avere calcolato le mosse dell'ultimo mese (gioco al rialzo compreso)
    Non credo che le sue mosse siano state di reazione improvvisate. Credo però che le ultime mosse di salvini siano state troppo azzardate e siano troppo rischiose (potrebbe avere esagerato con i rilanci mettendo a grave rischio tutto ciò che ha ottenuto)

Il Commissario
     Likes dati
    18,786
     Like avuti
    26,496
    Mentioned
    7972 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Passa tutto nel voto di fiducia a Cottarelli, se Forza Italia da la fiducia al governo tecnico e si va a votare nel 2019, l'alleanza di centrodestra è definitivamente rotta e Salvini e Di Maio andrebbero alle urne insieme. Se Berlusconi non vota la fiducia al nuovo governo allora i giochi sono aperti. Onestamente dopo il botta e risposta molto duro di ieri tra Salvini e Berlusca anche io ho qualche dubbio che la colazione tenga ancora.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Si e no
    Penso che Savini sia uno dei pochi ad avere calcolato le mosse dell'ultimo mese (gioco al rialzo compreso)
    Non credo che le sue mosse siano state di reazione improvvisate. Credo però che le ultime mosse di salvini siano state troppo azzardate e siano troppo rischiose (potrebbe avere esagerato con i rilanci mettendo a grave rischio tutto ciò che ha ottenuto)
    Era in posizione win win da subito

Poi si e' adeguato alle situazioni. E si e' giocato ottimamente le carte.

Portera via voti anche ai grilli

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,202
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

come era facile da prevedersi, i più contenti della situazione non sono gli italiani

E la Germania adesso esulta: ?"In Italia presto governo pro Ue"

vi ho letto e devo dire che un pochino vi ho trovato evanescenti, non vogliatemene, ma preferisco far di conto su dati e date certe.

il 10 giugno ci sarà una grossa sessione amministrativa, che potrà dirci ad esempio in quante amministrazioni comunali FI diventerà superflua per il sindaco e la giunta.

in autunno c'è la sessione di bilancio, che va approvato necessariamente entro fine anno

https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_bilancio

ora, per avere un parlamento ed un governo funzionanti per tempo, si dovrebbe votare entro metà settembre. io ad una campagna elettorale in pieno agosto non ci credo nemmeno se la vedo.

se si votasse ad ottobre, il tempo per la campagna elettorale ci sarebbe, ma il parlamento non sarebbe attivo prima di novembre e non si sa se si fa in tempo per la legge di bilancio.

inoltre, votare adesso non so quanto sposterebbe gli equilibri. Salvini ha bisogno di più tempo per fagocitare FI, il voto amministrativo del 10 giugno ci darà delle indicazioni, ma non risposte certe.

infine, c'è sempre il discorso legge elettorale e gestione del dopo. appurato che Mattarella un euroscettico come ministro dell'Economia non lo nomina (così come penso non nominerebbe agli Esteri uno non ostile alla Russia) anche se Salvini e Di Maio facessero cappotto al nuovo voto, stavolta sceglierebbero un cavallo di Troia o andrebbero dritti per dritti?

perchè il vero colpo di genio politico sarebbe quello di trovare uno che possa fare la dichiarazione pubblico di eurofanatismo tanto cara a Mattarella, salvo poi fare quello che dice Borghi Aquilini una volta salito al governo.

Forumista secolare
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Si e no
    Stupidaggini.
    Salvini ha tenuto la barra a destra ed ha messo in difficoltà chi invece di fare politica fa il politicante, a cominciare dal PdR Smattarela.
    Non dimentichiamoci, che se il governo giallo verde fosse partito Smattarella avrebbe trovato altri motivi per affossarlo o farlo deragliare, magari con rinvii al Parlamento di leggi approvate senza il consenso del PD e della cricca politico finanziaria che ci governa da 7 anni.
    Meglio nuove elezioni politiche con un voto più marcato verso le forze sovraniste, a discapito di quelle mondialiste e sorosiane.
    Di fatto a ed essere fallite sono state le manovre da prima repubblica del PdR, simil scalfariane e napolitane, con la differenza che Salvini non si è piegato a 90 gradi, come fece Berlusconi nel 2011.
    Sterminatore di sinistri e di radical chic

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Passa tutto nel voto di fiducia a Cottarelli, se Forza Italia da la fiducia al governo tecnico e si va a votare nel 2019, l'alleanza di centrodestra è definitivamente rotta e Salvini e Di Maio andrebbero alle urne insieme. Se Berlusconi non vota la fiducia al nuovo governo allora i giochi sono aperti. Onestamente dopo il botta e risposta molto duro di ieri tra Salvini e Berlusca anche io ho qualche dubbio che la colazione tenga ancora.
    Pure se Berlusconi lo votasse, Cottarelli non potrebbe passare, a meno che dal forno 5stelle esca qualcosa di impensabile, magari con la scusa di fare una nuova legge elettorale o procedere con la messa in stato d'accusa... ma sarebbe davvero una cosa grottesca. Se Cottarelli non passa, si deve tornare al voto e pure presto. Il nostro sistema non è fatto per reggersi con un governo di minoranza. Come fa a presentare un bilancio un governo che non ha la fiducia del parlamento?
    Comunque devo fare pubblica ammenda con Salvini, pensavo che si fosse fatto fregare dai 5stelle iniziando con loro la trattativa e invece è successo l'esatto contrario, chapeau! Al momento, qualsiasi cosa succeda per lui va bene, pure se Cottarelli passasse. Francamente invece non capisco Mattarella, che gli ha fornito su un piatto d'argento quello che lui voleva. Mi so dare solo due spiegazioni logiche, o già sa che Cottarelli passerà, oppure spera che spingendo Salvini ad una campagna elettorale più smaccatamente antieuropea della precedente, possa perdere i voti di quelli che temono l'uscita dall'euro... ma se il giochino non gli riesce, davvero la bomba gli scoppierà in mano.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Cari amici, vi annuncio che ho deciso di votare Lega, per cui divengo membro di questa grande comunità del CENTRO-dx
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Pagina 181 di 234 PrimaPrima ... 81131171180181182191231 ... UltimaUltima