Originariamente Scritto da
Eric Draven
non vorrei fare il precisino, ma visto che avete votato, le tessere elettorali le avevate eccome
semmai, non avete più tessere di partito da anni
ciò premesso, credo che il tempo abbia lavorato anche a favore di Salvini, nel senso che ciò che è avvenuto negli ultimi 6 anni e mezzo ha dato pienamente ragione a Salvini.
guida un partito che è ancora percepito come regionalista, ha necessità di lasciare che una certa generazione di politici leghisti passi la mano completamente, da questo punto di vista l'addio di Maroni sarebbe un successo per Salvini. dopo di allora, potrà veramente pensare di prendere voti al centrosud in maniera più consistente.
quello che vorrei capire, ove emergesse l'impossibilità di formare un governo di legislatura di qualche tipo, che piano B abbia pronto Salvini. perchè diamo per scontato che prima di marzo 2019 non si torna a votare. ma nel frattempo una qualche forma di governo all'Italia andrà data.
Salvini deve chiarire su quali basi potrebbe accettare un governo ponte e che tipo di contributo la lega darebbe a questo governo ponte