Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Mi sa che con il voto dei Vice Presidenti e dei questori i 5S si sono giocati definitivamente l'accordo con il PD.
Dopo questo sgarbo non credo che il PD accetti di umiliarsi e di fare la stampella a Di Maio.
Senato, eletti i 4 vicepresidenti. Nessun Questore al Pd, i dem insorgono: «Senza precedenti» - Corriere.it
A questo punto il voto si avvicina...
Però credo che per i 5S puntare nuovamente al voto sia un po' rischioso.
I neo eletti non so se sarebbero contenti di lasciare.
E di Maio si potrebbe ancora candidare oppure no ?
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
"Non mi vedo a fare il ministro di un governo Di Maio". Lo ha affermato Matteo Salvini rispondendo a chi gli chiedeva a che punto fossero le trattative per il nuovo governo. "Il centrodestra ha preso più voti e ritengo che il candidato presidente del Consiglio debba essere del centrodestra. Se no qui si fa la figura del gambero... Siamo generosi ma non fino a questo punto", ha aggiunto il leader della Lega.
https://www.msn.com/it-it/notizie/po...aio/ar-BBKPCpR
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cal451
"Non mi vedo a fare il ministro di un governo Di Maio". Lo ha affermato Matteo Salvini rispondendo a chi gli chiedeva a che punto fossero le trattative per il nuovo governo. "Il centrodestra ha preso più voti e ritengo che il candidato presidente del Consiglio debba essere del centrodestra. Se no qui si fa la figura del gambero... Siamo generosi ma non fino a questo punto", ha aggiunto il leader della Lega.
https://www.msn.com/it-it/notizie/po...aio/ar-BBKPCpR
peccato, dovrebbe prendersi gli interni e dare gli esteri a un altro leghista
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aureliano
Salvini è riuscito ad ottenere il comando nel centrodestra con un'azione di forza, con l'umiliazione e sottomissione di Berlusconi e con l'OPA potente su Forza Italia (mi aspetto che tanti forzisti passino il Rubicone nei prossimi mesi), portando già ora nei sondaggi la Lega al 25 %. Adesso si tratta della partita dell'esecutivo, molto più complessa e piena di insidie. Premetto che qualunque alleanza che non sia minima con il M5S, gli farà perdere il mio, di voto. Ecco la mia opzione: governo limitato nel tempo (voto in autunno, al massimo con le europee) per pochissime cose, in primis la legge elettorale. Poi, scontro con gli scappati di casa del M5S tra 2018-2019, con sperabilmente contemporanea riduzione a residuo di PD e FI. Questa la road map che vorrei.
la tua e' unica possibilita' che salvini ha per diventare pdc e non perdere la base leghista.
Problemi
1. Il nano fara' di tutto per evitare le elezioni. E non e' detto che non riesca ad imporre un altro leghista a capo del governo e una maggioranza piu ampia
2 I neo eletti forzisti e meloniani chi li ricandida se salvini si pappa il cdx? Sicuri sicuri appoggino salvini se punta ad elezioni?
Buon divertimento.
Ps. Pd+5stelle sarebbe la fine di entrambi. Non contateci troppo
Salud
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
la tua e' unica possibilita' che salvini ha per diventare pdc e non perdere la base leghista.
Problemi
1. Il nano fara' di tutto per evitare le elezioni. E non e' detto che non riesca ad imporre un altro leghista a capo del governo e una maggioranza piu ampia
2 I neo eletti forzisti e meloniani chi li ricandida se salvini si pappa il cdx? Sicuri sicuri appoggino salvini se punta ad elezioni?
Buon divertimento.
Ps. Pd+5stelle sarebbe la fine di entrambi. Non contateci troppo
Salud
secondo me la Lega dovrebbe reclamare alcuni ministeri chiave per impedire che i grullini facciano accordi col PD
E che faccia pure il governo coi grullini
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
secondo me la Lega dovrebbe reclamare alcuni ministeri chiave per impedire che i grullini facciano accordi col PD
E che faccia pure il governo coi grullini
Purtroppo ha ragione Durru.
L'ipotesi governo 5S + PD è venuta meno, anche il PD ha una dignità.
Ora si tratta di vedere se Berlusconi riesce ad inventarsi qualcosa per evitare di tornare al voto.
Perché la Lega non ha paura di tornare a votare mentre FI certamente si.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Preferivo i video di Silvio perché finivano con le note dell'inno di Forza Italia...
https://www.youtube.com/watch?v=rmr_iImUM7A
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
si torna a votare solo se Mattarella capisce che non ci sono governi che possano durare. al momento non ci sono combinazioni che possano durare.
la combinazione PD-M5S sarebbe sulla carta quello più durevole. ma finchè Renzi controlla il PD, non credo accadrà.
dall'altra parte, pensare che il M5S possa cedere tutti i ministeri pesanti a Salvini che ha la metà dei voti dei grillini, significa credere che i grillini siano del tutto deficienti. e ne dubito
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cal451
.
Perché la Lega non ha paura di tornare a votare mentre FI certamente si.
Sicuro. Anche il Pd ha paura. Adesso fanno i sostenuti, ma voglio proprio vedere la truppa quando si prospetterà seriamente lo spettro di tornarsene a casa. Posso fare l'esempio dell'Umbria... il Pd ha eletto due senatori con il proporzionale, il secondo dei quali solamente grazie ai resti dei voti della Bonino, visto che come partito erano arrivati primi i grilli. Come reagirà il nostro quando gli diranno che deve gettare nel cesso l'incredibile colpo di fortuna? E non credo sia l'unico a cui sia capitato...