Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
ma l'obiettiv non è portar via voti ai grillini, a meno che tu non sia un politico ...
Perché... Salvini cos'è? :eek:
Citazione:
Robert
l'obiettivo è impedire l'alleanza del Mov con le sinistre e/o un governo tecnico
il male minore insomma
Perché mai Salvini dovrebbe impedirlo? Per non guastare i sogni di gente che ha votato un partito di sinistra (pardon, camaleontico) pensando che si aleasse a destra? I grulli con le loro supercazzole finora hanno pescato sia a destra che a sinistra, ma ora dovendosi alleare con qualcuno per governare, dovranno giocoforza scontentare qualcuno ed è molto meglio che siano quelli di destra, anche perchè quelli di sinistra difficilmente sceglieranno lega al prossimo giro (a proposito di resuscitare il Pd...)
Citazione:
Robert
e poi , secondario, liberarsi una volta per tutte del Berlusca che condiziona per i suoi scazzi privati le leggi nazionali, vedi specie sulla giustizia
la Lega non ha pi bisogno di Forza Italia, è il contrario, Forza Italia senza Lega esce distrutta, ha perso anche i suoi classici bacini clientelari del Meridione...
Sì, va beh... la mia domanda resta però senza risposta, la lega ha sempre il 17% ha... un bel gruzzolo, ma se non cresce ulteriormente, da sola non può ambire a far nulla.
Citazione:
Flaviogiulio
Perché mai Salvini dovrebbe impedirlo?
per evitare lo ius soli ad esempio
Citazione:
C@scista
Fammi capire, gli italiani danno il 33% ad un partito che sull'immigrazione non si sa cosa pensi (o meglio, si saprebbe, basterebbe andare a vedere le proposte di legge che hanno è presentato) e se passa lo ius soli la colpa è di Salvini che non ci si allea?
Citazione:
C@scista
non che lo ius soli cambi molto la negraglia qui sarà cittadina al massimo qualche anno prima. ma nel caso si dovesse fare potrebbe essere un ulteriore provvedimento che alla fine andrà a suo favore
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ma a che serve il mio favore individuale se intanto l'Italia muore.
I Casaleggesi di sovranista ed euroscettico hanno meno di zero.
Semmai lo sono parte dei loro elettori, che non contano niente nelle decisioni.
Citazione:
Perseo
Ma a che serve il mio favore individuale se intanto l'Italia muore.
l Italia sta morendo con o senza ius soli. se salvini deve giocarsi la sua chance se la giochi senza traditori nella coalizione e con alleati dubbi. altrimenti 12 mesi e salvini e finito e la destra in mano a centristi europeisti
Citazione:
C@scista
Come fanno a far passare qualsiasi legge al senato - e soprattutto lo ius soli - dopo che hanno eletto un presidente del senato di centrodestra, hanno distribuito i posti di gestione dell'aula in parte equanime con la Lega, hanno una maggioranza al cui confronto quella del Prodi bis è solida ed infine, con la possibilità che più di uno scappato di casa grillino diventi "responsabile" all'occorrenza?
Citazione:
Flaviogiulio
Fammi capire, gli italiani danno il 33% ad un partito che sull'immigrazione non si sa cosa pensi (o meglio, si saprebbe, basterebbe andare a vedere le proposte di legge che hanno è presentato) e se passa lo ius soli la colpa è di Salvini che non ci si allea?
Non è un discorso di colpa o non colpa ma di fare di tutto per evitare il rischio (rischio solo potenziale mi direte: vero, però...) di provvedimenti (come lo ius soli ma è solo un esempio tra i tanti possibili) di un M5S influenzato dalle tematiche piddine(tematiche che al momento non ha fatto sue visto il particolare carattere "generico mutante" dei grillini, certo) in un eventuale ipotetica alleanza di governo . Di fronte a questo il tenere in piedi l'alleanza con Forza Italia mi sembra proprio l'ultima delle preoccupazioni (ammesso che debba davvero essere una preoccupazione)
Citazione:
C@scista
Non è un discorso di colpa o non colpa ma di fare di tutto per evitare il rischio di provvedimenti (come lo ius soli ma è solo un esempio) di un M5S influenzato dalle tematiche piddine(tematiche che al momento non ha fatto sue, certo) in un eventuale ipotetica alleanza di governo
o si cambia direzione o anche dopo un sacrificio di salvini lo approvano al governo dopo