Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cal451
A questo punto speriamo davvero in un governo M5S+PD.
Al prossimo giro il M5S scende al 15%.
Un governo MS5-PD detronizzerebbe entrambe le due forza politiche e farebbe salire nettamente l'elettorato del centrodestra. Io sono dell'idea che chi va al governo in questo momento rischia seriamente di bruciarsi per sempre.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
La mia analisi è diversa
premesso che in politica teoricamente tutto è possibile (persino un governo PD M5S o un governo M5S forza italia) resta il fatto che è paradossalmente proprio la somiglianza su alcuni idee comuni genericamente di sinistra (ho detto solo alcune perchè poi c'è una fortissima differenza tra la sostanza politica elististica radical chic piddina e quella popuuista grillina che la avvicina per certi versi al salvinismo ) a rendere profondamente incompatibili il PD e il M5S(per me , sbaglierè forse, ma al di là delle apparenze è difficilissimo un governo comune tra loro ancora di piu di quanto non lo sia con la lega dove sarebbe solo un accordo temporaneo tra rivali con basi non assimilabili e perciò senza gravi rischi di cannibalizzazione) dato che proprio per questo uno dei due rischia la cannibalizzazione da parte dell'altro (ed istintivamente le due forze lo percepiscono)
A molti osservatori e commentatori anche nei giornali questo punto di vista forse sfugge
Io credo che Mattarella non sarà così democristiano quando si tratterà di impedire le elezioni, ma lo scopriremo. Certo, se passano mesi, non a breve, ma lo scopriremo.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aureliano
Beh, fra 5 anni avremmo direttamente I militari
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
Beh, fra 5 anni avremmo direttamente I militari
Io spero piuttosto in Traini premier, se lo fanno (e lo faranno).
P.S.: 5 anni? Ottimistone.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baboden
Un governo MS5-PD detronizzerebbe entrambe le due forza politiche e farebbe salire nettamente l'elettorato del centrodestra. Io sono dell'idea che chi va al governo in questo momento rischia seriamente di bruciarsi per sempre.
Chi va al governo senza un programma chiaro.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
Beh, fra 5 anni avremmo direttamente I militari
Se l'Italia sopravvive a cinque anni di grillini e piddini insieme.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aureliano
Se l'Italia sopravvive a cinque anni di grillini e piddini insieme.
Sopravvive. Nessun governo e' poi cosi' pessimo come lo dipinge l'opposizione.
Siamo sopravvissuti a tremonti+berlusconi a monti a renzi sopravviveremmo anche a di maio+renzi o a di maio+-salvini...
Il punto e' che un salvini all'opposizione continuerebbe il gioco al massacro mediatico degli ultimi 5 anni.
E' ora che dimostri qualcosa che a fare le dichiarazioni catastrofiche e' facile, governare meno.
Renzi ha ragione al 100%'a dire che il pd deve fare solo ed esclusivamente opposizione. Nemmeno se mattarella e la merkel li implorano in ginocchio o minacciano spread alle stelle
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
Sopravvive. Nessun governo e' poi cosi' pessimo come lo dipinge l'opposizione.
Siamo sopravvissuti a tremonti+berlusconi a monti a renzi sopravviveremmo anche a di maio+renzi o a di maio+-salvini...
Il punto e' che un salvini all'opposizione continuerebbe il gioco al massacro mediatico degli ultimi 5 anni.
E' ora che dimostri qualcosa che a fare le dichiarazioni catastrofiche e' facile, governare meno.
Renzi ha ragione al 100%'a dire che il pd deve fare solo ed esclusivamente opposizione. Nemmeno se mattarella e la merkel li implorano in ginocchio o minacciano spread alle stelle
Molto meglio 5s+Salvini. Se sommi i due programmi, ottieni il programma di governo perfetto.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Ma se intanto Salvini lasciasse l'egocentrismo a Di Maio e smettesse di parlare come se la coalizione fosse il suo comitato elettorale personale ?
Se magari strutturasse anche meglio la coalizione lasciando il centrosud a FdI?