Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cal451
1) il cdx non avrebbe avuto lo stesso la maggioranza dei seggi
2) i grillini e piddyni si sarebbero cacati addosso dalla paura di votare e avrebbero fatto il governo tecnico.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
Preferisco un governo lega+forza nuova che quegli scappati di casa dei 5 stelle.
Belin, che esagerato.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
meglio fare questo tentativo di governo politico se poi va male tra due mesi ognuno a casa sua e si vota a ottobre, che lasciare l'iniziativa in mano a Mattarella che in un modo o nell'altro tenterebbe di imporre un governo del presidente coi voti di PD+ Comunisti+ abberluscone + qualche benevola astensione che lo porterebbero ad avere mesi o anche uno o due anni di tregua
Se questo governo parte e finisce male Salvini rischia soltanto di bruciarsi. Non gli conviene fare partire un esecutivo con una maggioranza risicata che rischia di terminare nel giro di pochi mesi.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
Mi auguro sia tutta una farsa
Preferisco un governo lega+forza nuova che quegli scappati di casa dei 5 stelle.
Comunque farei umilmente presente che se parte anche questo e' un governo non scelto dal popolo eh...
Quando mai in una repubblica parlamentare esistono governi scelti dal popolo? Esistono semmai coalizioni o partiti, scelti dal popolo. Comunque, io non lo so perché Salvini sta facendo quel che fa, non ho idea del perché si sia messo appresso a Di Maio. Sono anche pronto a dargli del tempo per smentirmi, ma quello che vedo non mi piace per niente.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baboden
Se questo governo parte e finisce male Salvini rischia soltanto di bruciarsi. Non gli conviene fare partire un esecutivo con una maggioranza risicata che rischia di terminare nel giro di pochi mesi.
Il problema è che se parte e va male, per salvarsi lo porterà (o almeno ci proverà) fino al 2023. Veramente non so chi gliel'abbia fatto fare, era meglio votare a ferragosto.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baboden
Se questo governo parte e finisce male Salvini rischia soltanto di bruciarsi. Non gli conviene fare partire un esecutivo con una maggioranza risicata che rischia di terminare nel giro di pochi mesi.
se fallisce puo' onestamente dare la colpa ai grillini e dire che sono degli inaffidabili documentando tutti tradimenti grillini e che lui ci ha provato
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aureliano
Quando mai in una repubblica parlamentare esistono governi scelti dal popolo? Esistono semmai coalizioni o partiti, scelti dal popolo. Comunque, io non lo so perché Salvini sta facendo quel che fa, non ho idea del perché si sia messo appresso a Di Maio. Sono anche pronto a dargli del tempo per smentirmi, ma quello che vedo non mi piace per niente.
era per evitare un altro Monti o un altro governo tecnico, il tentativo di togliere l'iniziativa a Mattarella è lodevole
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
se fallisce puo' onestamente dare la colpa ai grillini e dire che sono degli inaffidabili documentando tutti tradimenti grillini e che lui ci ha provato
Ma tu pensi che l'elettorato leghista se ne farà qualcosa di Salvini che dice che è colpa di Di Maio (mentre Di Maio dirà che è colpa di Salvini)? Io vorrei davvero, ma davvero sapere come cavolo gli è venuto in mente di andare con i grillini per poi uscire dalle consultazioni dicendo che manco sa se può espellere gli immigrati.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
era per evitare un altro Monti o un altro governo tecnico, il tentativo di togliere l'iniziativa a Mattarella è lodevole
Il governo tecnico non aveva i numeri, lo votava solo il PD. Mattarella aveva bisogno di una bella pernacchia quando ha minacciato le elezioni a luglio, perché chi le temeva erano solo PD e FI.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aureliano
Il governo tecnico non aveva i numeri, lo votava solo il PD.
Mica è detto. Aggiungici FI che se la faceva sotto al pensiero di rivotare, strizza+mazzette per qualche grillino pezzente...