Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aureliano
Il contratto che è uscito su Fuffington Post era da sogno: uscita dall'euro, ricontrattazione del debito, revisione di tutti i trattati. E' tornato persino il nostro caro amico spread, puntuale come un appello per lo ius soli della Boldrini. Se lo sono rimangiati, il programma per uscire dall'euro, ma se fosse stato quello vero, avrei votato perfino il bibitaro. Comunque, ormai che il fatto è compiuto aspettiamo governo e provvedimenti. Forza Italia e FdI (non ne sarei tanto convinto su questa, Giorgia Meloni odia Berlusconi, è solo circostanza) senza la Lega ottengono meno parlamentari della Bonino, dove vanno?
Il MS5 è diventato un partito europeista, tutte le idee che aveva su come rinegoziare il rapporto con l'Europa stranamente sono svanite e Di Maio prima del 4 marzo è andato pure a Londra a rassicurare gli investitori, da bravo galoppino. Io mi sono stancato che l'Italia sia costantemente presa a pesci in faccia dall'UE e venga trattata al livello della Grecia. Sono stupito quando leggo o sento in giro difendere a spada tratta l'Unione Europea e credere ancora che abbia un futuro che non sia favorevole soltanto alla Germania. Guardate dal 2011 in poi quando l'UE è entrata prepotentemente a dettare legge sul nostro paese come siamo finiti.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flaviogiulio
Appunto... mica ho detto che Berlusca è sovranista! Solo che, se già devi affrontare l'Ue, la Nato i mercati, Amnesty Internescional, Mattarella... magari a Silvio puoi dire all'orecchio che il conflitto d'interessi può aspettare. Anche perché, se mette mano al libretto degli assegni, vedi quanto ci mette a trovare sei "responsabili".
A meno che - ed è questa stupidità che non mi spiego - non coinvolgi dandole anche tre ministeri di peso (come erano stati dati ad Alfano che aveva il 2 %, mentre FdI ha il 4,5) Giorgia Meloni. In quel caso, ti assicuri una pattuglia di senatori di numero 185 e quelli di FdI sono più affidabili dei grillini. Ho letto che ci stanno riprovando, se davvero vogliono portare avanti questo governo, la devono coinvolgere dandole quel che vuole, e sui ministeri e sul programma (ché poi, non è che abbia chiesto chissà che). Sennò, tra un mese Berlusconi trova 10 responsabili grillini e tanti saluti al commodoro.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
alla Meloni dovresti dare o la Difesa o gli Esteri
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
alla Meloni dovresti dare o la Difesa o gli Esteri
La Difesa le è stata proposta in cambio del sostegno a Di Maio presidente del consiglio. Tu renditi conto... Io credo che la Meloni accetterebbe pure la difesa, che dà visibilità (anche se anche io ci vedo meglio un uomo, ma non iniziamo a discutere di questo) però vorrebbe sicuramente dei viceministri di interno e giustizia, perché ha depositato una decina di ddl su inasprimenti di pena, introduzione di nuovi reati e immigrazione. Certo è che se hanno un nuovo colloquio e ripartono da Di Maio premier...
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
se Di Maio pensa ancora di poter essere lui il PdC, allora è veramente deficiente.
credo che il principale nodo adesso sia proprio il nome che possa andare bene come PdC
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aureliano
A meno che - ed è questa stupidità che non mi spiego - non coinvolgi dandole anche tre ministeri di peso (come erano stati dati ad Alfano che aveva il 2 %, mentre FdI ha il 4,5) Giorgia Meloni. In quel caso, ti assicuri una pattuglia di senatori di numero 185 e quelli di FdI sono più affidabili dei grillini. Ho letto che ci stanno riprovando, se davvero vogliono portare avanti questo governo, la devono coinvolgere dandole quel che vuole, e sui ministeri e sul programma (ché poi, non è che abbia chiesto chissà che). Sennò, tra un mese Berlusconi trova 10 responsabili grillini e tanti saluti al commodoro.
Non me lo spiego nemmeno io. Al senato Fdi è indispensabile se si vuol provare a ad avere qualche chance di durare, c'è poco da girarci intorno. O la Meloni non vuol far parte di un governo che nasce col mondo contro, o i grulli hanno qualcuna delle loro fisime nei suoi riguardi, tipo che ex fascista, troppo berlusconiana... non so darmi altre spiegazioni.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flaviogiulio
Non me lo spiego nemmeno io. Al senato Fdi è indispensabile se si vuol provare a ad avere qualche chance di durare, c'è poco da girarci intorno. O la Meloni non vuol far parte di un governo che nasce col mondo contro, o i grulli hanno qualcuna delle loro fisime nei suoi riguardi, tipo che ex fascista, troppo berlusconiana... non so darmi altre spiegazioni.
Ho ascoltato Giorgia Meloni adesso: chiede che il presidente del consiglio sia della Lega o perlomeno non grillino; chiede che nel programma sia scritto chiaramente che non si farà lo ius soli; chiede che si introduca il reato di integralismo islamico; chiede che si cancelli la legge sulle unioni civili e qualcos'altro sulle tasse. Di ministeri non ha parlato e ha detto che, se la bozza cambia nei punti che chiede lei, è disposta a parlare di un ingresso nel governo. Non mi sembra abbia chiesto la luna.
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baboden
Il MS5 è diventato un partito europeista, tutte le idee che aveva su come rinegoziare il rapporto con l'Europa stranamente sono svanite e Di Maio prima del 4 marzo è andato pure a Londra a rassicurare gli investitori, da bravo galoppino. Io mi sono stancato che l'Italia sia costantemente presa a pesci in faccia dall'UE e venga trattata al livello della Grecia. Sono stupito quando leggo o sento in giro difendere a spada tratta l'Unione Europea e credere ancora che abbia un futuro che non sia favorevole soltanto alla Germania. Guardate dal 2011 in poi quando l'UE è entrata prepotentemente a dettare legge sul nostro paese come siamo finiti.
giggino dovrà farsene una ragione e rifare una capriola
prima euroscettico
poi filoeuropeista
ed ora, se vuole governare e spendere con Salvini di nuovo euroscettico
comunque la strategia per me più saggia è che Salvini faccia il barbaro Attila incazzoso con la UE e Di Maio il bravo ragazzo pacificatore, chiediamo 100 per ottenere 50...
prima con Letta Renzi e Gentiloni chiedevamo 10 ed ottenevamo 5...
e per quanto riguarda i mercati dipende dalle scelte economiche
è per questo ad esempio che sarebbe meglio fare o cominciare con una flat sulle imprese dal 24 al 15 e poi, quando il PIL sarà cresciuto, passare ai redditi familiari
nessun mercato sarebbe cosi suicida da speculare su un paese che riduce le tasse alle imprese anzi...
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flaviogiulio
i grulli hanno qualcuna delle loro fisime nei suoi riguardi, tipo che ex fascista.
Se il punto è questo - perché le richieste di Giorgia Meloni, parliamoci chiaro, sono veramente poca cosa: che ci vuole a scrivere che non si farà mai lo ius soli e che si introdurrà il reato di integralismo islamico? - allora i grillini sono talmente deficienti che non sanno nemmeno contare oltre sei (i senatori di maggioranza al senato). Se sono così deficienti, meritano anche di cadere con tutto il governo tra un mese. Ma Salvini deficiente non lo è, quindi non mi spiego questo atto di follia. E dire che la Meloni continua a lasciare la porta aperta, a condizioni che a me - di destra - sembrano pure scontate...
Re: Che cosa deve fare ora Salvini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
la situazione è talmente fluida che è meglio non fare previsioni,
pero' da cio' che ho visto ho l'impressione che sia i grillini che la Lega sono andati al tavolo delle trattative con l'intento di fregare l'altro, senza lo spirito giusto per fare un'alleanza
e ovvio. sanno che alla prossima se le suoneranno per la vittoria vera
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk