"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Ma di cosa parli?Il burro non evapora.
"Il punto di fumo è la temperatura a cui un grasso alimentare riscaldato comincia a rilasciare sostanze volatili che divengono visibili sotto forma di un fumo tendente al colore azzurro, formando anche acroleina, una sostanza tossica[1]. È particolarmente importante nella frittura, sia casalinga, sia industriale o dei ristoratori, in quanto il grasso comincia a sviluppare fumo, fastidioso per gli occhi e pericoloso se inalato."
https://it.wikipedia.org/wiki/Punto_di_fumo
Io scelgo la prima.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Il burro italiano è pieno di acqua e se raggiunge il punto di fumo (ovvio che lo raggiunge dato che è un dolce che finisce in forno ad oltre 200°) perde acqua, quindi si asciuga, perciò non può essere così tanto più calorico di una chessecake alla jap per intenderci.
In pratica non mi pare ci sia così tanta differenza in kcal tra un dolce e l'altro.

Il burro di quale paese è pieno di grassi?Il burro per chiamarsi burro deve avere per legge 80-84% di grassi.
Cosa stai a dì? Un dolce che cuoce dolcemente nel forno come fa a raggiungere il punto di fumo, me lo spieghi?E poi, cosa c'entrano le calorie con il punto di fumo?

Forse non riesco a spiegarmi bene.
Il burro italiano non è chiarificato lo sai o no?
Perciò avendo acqua il burro quando raggiunge il punto di fumo (e lo raggiunge con i gradi del forno sopra i 200°, non c'entra niente la torta che cuoce dolcemente), che cosa fa a livello molecolare?
La questione kcal te l'ho scritto in precedenza: ho chiesto infatti a te/voi se con il punto di fumo raggiunto le kcal scendono dato che io non lo so.

@22gradi, e qual è il burro chiarificato? Russo? Americano? Cinese? Altro? Il burro chiarificato (ghi) è un tipo di burro privato dell'acqua e delle proteine. E poi cosa c'entra il burro chiarificato con la torta mantovana?
![]()
![]()
Oh mein Gott!
Quando l'olio o il burro raggiunge il punto di fumo, vuol dire che brucia, brucia forte e puzza di bruciato. Quel che brucia va buttato, non può essere mangiato, è tossico.

La Gubana.
![]()

@mary ann permettimi di scrivere io mein gott!
Mi hai fatto due palle così nelle tue risposte che la metà mi bastavano per essere operato d'orchite d'urgenza a Careggi!
Se chiedo a te se il burro in forno cambiando struttura ha le stesse kcal di quando è freddo, se perdendo peso quindi acqua in quanto non è chiarificato può avere una diversa struttura organolettica, è evidente che io non lo so (altrimenti non ti avrei posto il quesito), come non so se il punto di fumo quando viene raggiunto per forza deve far bruciare il dolce... se non lo so è ovvio che domando ma stai tranquilla, è l'ultima volta che ti pongo domande.... non vorrei davvero essere io a raggiungere il punto di fumo per colpa tua!![]()