re: Siete mai stati in Oman?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
la pensione e il menu' turistico? No grazie.
Ho già dato
Mi piacciono i grandi spazi, il deserto che sia vero e non taroccato per i turisti, le sorgenti e le oasi del deserto, la natura e un popolo che non sia fanatizzato dalla religione o intossicato dal denaro
Ma qui qualcuno con un po' di spirito d'avventura esiste?
menghia a te piacciono i posti freddissimi dove d estate se arrivano a 20 gradi sono tutti felici lo scrivono in prima pagina e diminuiscono i suicidi del 47%
o nel deserto tra gli arabi con quelle facce di cazzo e culture e lingua di merda! l Se ti piace il deserto ce ne sono tanti senza la presenza fastidiosa degli arabi.
Citazione:
nordista
Esiste, esiste .. se ti raccontassi dei miei ultimi sei mesi. Ma con la vecchiaia mi sono posto delle limitazioni:
mai in un Paese a maggioranza musulmana.
mai in Africa.
mai in un posto più freddo del Canada.
Per il resto sono aperto, pure ai Paesi comunisti o fascisti.
no infatti l'Africa la escludo anch'io, forse mi interesserebbe visitare la Namibia, ma perchè si possono trovare ancora delle fattorie tedesche in pieno deserto e la cosa mi incuriosisce
Citazione:
Candido
no infatti l'Africa la escludo anch'io, forse mi interesserebbe visitare la Namibia, ma perchè si possono trovare ancora delle fattorie tedesche in pieno deserto e la cosa mi incuriosisce
Vacci, se ci vai torni razzista come me :D
Citazione:
Sparviero
Vacci, se ci vai torni razzista come me :D
Non occorre andarci, sono venuti loro.
Citazione:
Candido
Le fattorie tedesche in Namibia sono come i ristoranti italiani in Vancouver: gli unici bianchi/europei che trovi sono i clienti.
Citazione:
Candido
molto bello, io mi sono sempre trovato benissimo... anche paesaggisticamente parlando, è molto affascinante specialmente se giri un po' in macchina... pieno di montagne, non piatto e sabbioso come tutto il resto.
Citazione:
Candido
dai documentari che vedo mi sembra il paese arabo piu' interessante:
senza il fanatismo religioso dell'Arabia Saudita
senzo lo sfarzo scintillante fasullo di Dubai e degli Emirati Arabi
senza le orribili colate di cemento del Qatar
Senza la guerra civile e la pericolosità del vicino Yemen
Invece il Sultanato di Oman sembra piu' autentico, ci sono paesaggi mozzafiato, le tende coi beduini non sono a 5 minuti da Dubai ma a 500 chilometri o piu' e non sono li' per attirare il turista affrettato ma per un turismo piu' calmo, riflettuti
e poi si possono visitare le Wadi, sorgenti in mezzo a canyon non artificiali ma naturali
Chi di voi c'è stato?
Io pur essendo anti-islam e non amante dei paesi arabi, ci sono stato più volte ed è uno dei Paesi che più vendo per lavoro. In effetti è un gradino sopra gli altri Paesi arabi che menzioni. Un Paese poco abitato, ricco e molto pulito rispetto alla media (araba).
La capitale non è molto interessante, ma non è fasulla e pomposa come Dubai e Abu Dhabi. Il deserto del Wahiba vicino alla costa non è ancora molto battuto e ha delle belle strutture, semplici ma valide; quello del Rub Al Khali dietro Salalah (città del sud che è oramai inflazionata da quando hanno inserito il volo charter) è invece immenso e misterioso. Le cittadine dell'interno tipo Nizwa e i forti vicini sono poco interessanti, e i forti sono così ristrutturati da sembrare quasi finti. La costa da Sur a Muscat ha dei bei paesaggi e alcune località da vedere. Il Jabal Shams, la montagna, ha dei paesaggi mozzafiato ed è forse la cosa più valida, oltre che la meno battuta (ci sono solo un paio di campi turistici di media categoria).
Citazione:
Spooky Kid
Io pur essendo anti-islam e non amante dei paesi arabi, ci sono stato più volte ed è uno dei Paesi che più vendo per lavoro. In effetti è un gradino sopra gli altri Paesi arabi che menzioni. Un Paese poco abitato, ricco e molto pulito rispetto alla media (araba).
La capitale non è molto interessante, ma non è fasulla e pomposa come Dubai e Abu Dhabi. Il deserto del Wahiba vicino alla costa non è ancora molto battuto e ha delle belle strutture, semplici ma valide; quello del Rub Al Khali dietro Salalah (città del sud che è oramai inflazionata da quando hanno inserito il volo charter) è invece immenso e misterioso. Le cittadine dell'interno tipo Nizwa e i forti vicini sono poco interessanti, e i forti sono così ristrutturati da sembrare quasi finti. La costa da Sur a Muscat ha dei bei paesaggi e alcune località da vedere. Il Jabal Shams, la montagna, ha dei paesaggi mozzafiato ed è forse la cosa più valida, oltre che la meno battuta (ci sono solo un paio di campi turistici di media categoria).
in un documentario ho visto una Wadi, specie di canyon in mezzo alle montagne a un 500 chilometri dalla capitale, con paesaggio desertico e lunare di montagna e acqua, tanta acqua cristallina, un vero gioiello
Citazione:
Candido
in un documentario ho visto una Wadi, specie di canyon in mezzo alle montagne a un 500 chilometri dalla capitale, con paesaggio desertico e lunare di montagna e acqua, tanta acqua cristallina, un vero gioiello
Il mondo e' immenso, non c'e' ragione ad andare in un Paese a maggioranza islamica. lascia perdere. se proprio vuoi vedere un paesaggio lunare, vieni in British Columbia, che oltre alle foreste abbiamo pure un
deserto.
Citazione:
Candido
Intendi o Wadi Shab oppure Wadi Bani Khalid, entrambi a circa 250 km da Muscat. Molto belli entrambi.