re: Siete mai stati in Oman?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Il mondo e' immenso, non c'e' ragione ad andare in un Paese a maggioranza islamica. lascia perdere. se proprio vuoi vedere un paesaggio lunare, vieni in British Columbia, che oltre alle foreste abbiamo pure un
deserto.
Devo promuoverli appunto per lavoro, ma non hai tutti i torti.
Citazione:
Candido
dai documentari che vedo mi sembra il paese arabo piu' interessante:
senza il fanatismo religioso dell'Arabia Saudita
senzo lo sfarzo scintillante fasullo di Dubai e degli Emirati Arabi
senza le orribili colate di cemento del Qatar
Senza la guerra civile e la pericolositą del vicino Yemen
Invece il Sultanato di Oman sembra piu' autentico, ci sono paesaggi mozzafiato, le tende coi beduini non sono a 5 minuti da Dubai ma a 500 chilometri o piu' e non sono li' per attirare il turista affrettato ma per un turismo piu' calmo, riflettuti
e poi si possono visitare le Wadi, sorgenti in mezzo a canyon non artificiali ma naturali
Chi di voi c'č stato?
Quelli ke sono stati in Oman, non sono stati a Bomarzo....
Citazione:
agaragar
Quelli ke sono stati in Oman, non sono stati a Bomarzo....
Io anche a Bomarzo, al parco dei mostri.. e sono della provincia di Milano.:D
Citazione:
Spooky Kid
Io anche a Bomarzo, al parco dei mostri.. e sono della provincia di Milano.:D
Sei un alieno
Citazione:
Spooky Kid
Intendi o Wadi Shab oppure Wadi Bani Khalid, entrambi a circa 250 km da Muscat. Molto belli entrambi.
dopo 6 anni, tra impedimenti lavorativi, covid, vicende famigliari, oggi si sono riunite le condizioni per andare in Oman e dovremmo partire per una decina di giorni tra qualche settimana e fare tutte le destinazioni principali dell'Oman
sembra di sognare: partire in pieno inverno quando qui c'č una luce fioca anche di giorno, umiditą, freddo...
I guerriglieri yemeniti non sono lontani purtroppo
uno dei motti dell'Oman č" siamo un paese pacifico e tollerante attorniato da vicini irrequieti, ma i vicini non si possono scegliere"
Volevo andare in Algeria ma mi č stata fortemente sconsigliata
vedremo quando si saranno calmate le acque
Poi raccontaci come č andata ^^
buon viaggio e divertiti!
Citazione:
pippo palla e pertica
buon viaggio e divertiti!
ho contattato una guida a Mascat per una visita alla capitale, mi ha chiesto 248€ ( per 4 ore di visita!) poi me ne chiede un migliaio per accompagnarmi nel deserto col 4x4 e trascorrere una notte in un accampamento!!!! Grazie, mi affitto l'auto e nel deserto ci vado da solo e la notte nell'accampamento me la pago da solo 100€ per 2 in tenda individuale, colazione e pranzo inclusi
poi ho capito che a Mascat i tassisti sono anche guide e che per 100-150 euro stanno con te e ti accompagnano in tutti i punti della cittą per 3-4 ore e ti aspettano mentre tu fai la tua visita al suk e alle moschee e poi torni nel taxi e ti riportano all'hotel
per Nizwa e Jabal Shams il modo migliore di viaggiare č con un pulmino da 9-10 persone che parte dalla capitale, con la visita guidata e il pranzo incluso
Citazione:
Marximiliano
Poi raccontaci come č andata ^^
Se ritorna.
PS
Non ci sono mai stato e non ci andro.