Passata la festa, gabbato lo santo.
Che sorpresona eh ?

Passata la festa, gabbato lo santo.
Che sorpresona eh ?

e allora perché solo sotto elezioni subiscono conyromanifestaziobi e corteoria di protesta?

Non mi sembra che Casapound non abbia inciso sulla collocazione politica della Lega, vedete che in questa è sempre più marcato l'atteggiamento Sovranista che si è liberato dopo il primato di Salvini nel CDX, e che era rientrato quando la Lega ritrovò l'alleanza con Belusconi a novembre 2015.
Del resto già in campagna elettorale CPI aveva dichiarato che avrebbe appoggiato un governo Sovranista a guida Salvini.
E nemmeno di non aver inciso sulle incoerenze delle destre parlamentari e extraparlamentari, dal 4 marzo sono state aperte altre 10 sedi, a livello di elezioni locali CPI c'è con percentuali fra il 5 e il 9%.
Il 4 marzo CPI è stata penalizzata dal "voto utile" che in questo caso è andato a Salvini e se Salvini è Sovranista diventa il naturale punto di riferimento per la Destra. Semmai la campagna elettorale Antifascista gli è stata utilissima: se ha penalizzato CPI da un lato ha favorito Salvini, e dall'altro ha azzerato la Sinistra di LeU.
Ora a giorni vedremo sul sovranismo che posizione hanno i Neo-Dem di M5S.
"Sovranità" e "Prima gli italiani" sono temi portati in politica da CPI già nel 2012.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

la collacazione politica della Lega è opportunista. Non dovuta alla presenza di Casa Pound.
Oggi va di "moda" il sovranismo e la polemica anti-immigrati. La Lega si è spostata su questa posizione per raccogliere i voti.
Casa Pound dovrebbe appunto criticare la Lega sulle incoerenze in queste posizioni.
Ha invece tenuto un profilo accomodante verso la Lega che quindi ha potuto raccogliere i frutti.
Invece criticandola avrebbe limitato il voto utile. Un 1% in più per Casa Pound rappresenterebbe un grande risultato.
Il percorso tuttavia è ancora lungo. La possibile alleanza della Lega con i 5 stelle per forza di cosa dovrebbe smussare alcuni tratti comuni con Casa Pound. Io punterei ad esaltare questi tratti ed evidenziare le lacune leghiste.

Vedremo quando e se ci srà un accordo politico Lega-M5S, quale tipo di compromessi, su che, e per fare cosa.
- Gli elettori di M5S credono che questo taglia "i privilegi" e coi soldi recuperati gli da il RdC;
- Gli elettori della Lega credono che questa gli da la Flat Tax al 15% (quella al 23% di Berlusconi favorisce solo i benestanti, non il popolo delle partite IVA)
L'uno e l'altro se non si accordano fra di loro non faranno ne l'uno ne l'altra perchè l'unica alternativa è accordarsi col PD o fare il "Governo del Presidente", e quindi un programma economico che non si discosti nemmeno di mezzo millimetro dalle regole U.E. E quindi manovra da 30 miliardi, cessione degli NPL e così via, se non addirittura ulteriore allungamento dell'età pensionabile o altri tagli allo Stato Sociale.
E "l'aria che tira" (celebre talk show piddino di La7) è proprio questa, vanificando del tutto il risultato elettorale. Ma vedremo nei prossimi giorni.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.