...a far capire che Fusaro non è amico dei bobbulisti, secondo me. Che ne pensate?

...a far capire che Fusaro non è amico dei bobbulisti, secondo me. Che ne pensate?
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Penso che, nonostante il linguaggio volutamente forbito e l'atteggiamento da damerino, non abbia tutti i torti. I cessi commerciali sono veleno allo stato puro, veleno per le menti delle masse soggiogate dal consumo compulsivo ed espressione dalla mercificazione totale dell'esistenza. E' però vero che in clima di guerra, per lo meno in Siria e in Iraq, non va sottovalutato assolutamente il pericolo dei terroristi salafiti desiderosi non solo di uccidere i cristiani, ma anche gente come te (mi pare che tu sia ateo, ma potrei sbagliarmi) o più semplicemente agnostici come il sottoscritto. Rizzo dice bene: che ogni culto religioso costruisca i propri "templi" con i propri soldi. Aggiungo un'altra cosa: considerata la presenza di vari salafiti e wahabiti sul nostro territorio, è giusto che gli Imam si rivolgano ai fedeli in lingua italiana. Inni alla guerra santa o alla conversione forzata, dovrebbero essere ben uditi e se pronunciati...fuori dall'Italia!
Sul populismo ho ben poco da dire. Di per se è un contenitore nel quale rientrano tutti coloro i quali che cercano di parlare "alla pancia del popolo". Ne abbiamo avuti in passato e ne abbiamo anche oggi. Certo, in questi ultimi anni stanno crescendo a dismisura, ma perché i partiti liberal-democratici e social-democratici hanno portato intere nazioni al macello.
Fusaro, poi, è uno di quelli che mette in guardia dall'uso indiscriminato di questo aggettivo. Dice, infatti, che esso viene utilizzato per zittire o criminalizzare chiunque si opponga alla dittatura finanziaria e ai suoi lacchè. Verissimo.
La Santanché, invece, lascia il tempo che trova. Zero argomenti e due o tre slogan ripetuti ad minchiam.

volevo proprio mettere in evidenza il confronto fra le due menti. E a me non è che faccia impazzire Fusaro, ma è evidente come questi presunti destri dicano una cosa e si contraddicano (a livello logico) dopo poco. La retorica anti-immgratoria e filo-cristiana dei bobbulisti serve solo a raccattare voti tra le fasce incolte, non certo a condurre una battaglia di difesa culturale europea. E Fusaro, in tal senso, mi pare assurga a un ruolo paradossalmente più filo-europeo dei bobbulisti, che non mettono mai in discussione la loro religione, il capitalismo.
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)