Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by alonehusky
la data è ancora validissima.
è proprio grazie ad essa che voi avete la libertà,anche di sproloquiare
Col culo!
Se questo Stato lo avessero fondato davvero i partigiani e non gli americani :( noi saremmo già stati impiccati da un pezzo solo per non essere d'accordo con loro.
In ogni caso tale libertà non esiste... c'è il reato di "vilipendio delle resistenza"... quindi piantala con la retorica.
-
Citazione:
Originally posted by Ichthys
Col culo!
Se questo Stato lo avessero fondato davvero i partigiani e non gli americani :( noi saremmo già stati impiccati da un pezzo solo per non essere d'accordo con loro.
In ogni caso tale libertà non esiste... c'è il reato di "vilipendio delle resistenza"... quindi piantala con la retorica.
hai pienamente ragione......la liberazione fu opera degli Stati Uniti, i partigiani fecero solo stragi in ogni angolo d'Italia....
-
Penso che la diversa natura del titolo del thread e della domanda sul sondaggio abbiano provocato qualche errore di voto...
-
Citazione:
Originally posted by italiano85
hai pienamente ragione......la liberazione fu opera degli Stati Uniti, i partigiani fecero solo stragi in ogni angolo d'Italia....
oltre a liberare il territorio, oltre a difendere la popolazione, oltre a combattere repubblichini e nazisti, oltre a difendere gli impianti industriali... ... ...
-
la festa del 25 aprile si potrebbe anche togliere dalle feste nazionali Italiane, in quanto a mio parere dovrebbe essere proposta come festa facoltativa...
Quando mi vengono a dire che la libertà ce l'abbiamo grazie ai partigiani comunisti mi vien da ridere, in verità la libertà l'abbiamo proprio perchè è stato impedito ai partigiani comunisti di fare la loro rivoluzione che avrebbe instaurato una dittatura comunista..
io oggi, andro a commemorare gli unici caduti valorosi, che sono morti per una causa in cui credevano.. i ragazzi di Salò!!
-
Citazione:
Originally posted by italiano85
hai pienamente ragione......la liberazione fu opera degli Stati Uniti, i partigiani fecero solo stragi in ogni angolo d'Italia....
I Partigiani hanno contribuito alla Liberazione. E' ozioso disquisire se il loro contributo sia stato grande o piccolo, perchè in una qualsiasi guerra ognuno contribuisce con i mezzi di cui dispone.
Per merito dei partigiani, quasi tutti gli italiani rimasti col Fascismo dovettero essere schierati lungo la Penisola per cercarli, e non al fronte con gli alleati. Anche un certo numero di tedeschi dovette essere stornato dal fronte. Se poi si tiene conto che per cercare un guerrigliero occorrono + di un regolare, si capisce la relativa importanza del contributo partigiano.
Poi aggiungiamo che molti entravano nella Resistenza anche per sfuggire alla deportazione per il lavoro coatto, pertanto 200.000 partigiani hanno anche evitato la loro stessa deportazione e riduzione in schiavitù in Germania, la quale avrebbe per di più contribuito allo sforzo bellico tedesco.
-
Citazione:
Originally posted by italiano85
la festa del 25 aprile si potrebbe anche togliere dalle feste nazionali Italiane, in quanto a mio parere dovrebbe essere proposta come festa facoltativa...
Quando mi vengono a dire che la libertà ce l'abbiamo grazie ai partigiani comunisti mi vien da ridere, in verità la libertà l'abbiamo proprio perchè è stato impedito ai partigiani comunisti di fare la loro rivoluzione che avrebbe instaurato una dittatura comunista..
io oggi, andro a commemorare gli unici caduti valorosi, che sono morti per una causa in cui credevano.. i ragazzi di Salò!!
I "ragazzi di Salò" sono morti per la causa della barbarie e la soprafazione. Rispetto per i morti ma disprezzo per le idee.
Non so dire quanta parte abbiano avuto i partigiani nella disfatta nazifascita. Ma anche se un solo italiano si fosse ribellato, ebbene io l'onorerei come se tutta l'Italia l'avesse fatto.
-
I disgraziati ci sono sempre in ogni gruppo.
Nessuno dice che qualcuno abbia fatto bene ad uccidere un'altra persona.
Resta il fatto che la libertà da noi è nata il 25 aprile e francamente io sono contento di essere libero, molto contento.
-
NO. COME SI PUO` COMMEMORARE UN GIORNO IL QUALE E` STATO DESCRITTO COSI` O IN MODO SIMILE DA TANTI
OSSERVATORI?
"TOTAL BARBARISM. I DON'T SEE WHAT THE WOMAN
HAD ANYTHING TO DO WITH IT."
--Lo scrittore americano,Ernest Hemingway,
commentando il linciaggio a Piazzale Loreto e
in particolare la Petacci seviziata.
"THIS WOULD HAVE NEVER HAPPENED IN MY COUNTRY."
--Il generale americano, Mack Clark, commentando
il linciaggio a Piazzale Loreto.
"UNA MACELLERIA MESSICANA."
-- Curzio Malaparte (credo) re: Piazzale Loreto
"UNA VERGOGNA INESPUGNABILE."
--Indro Montanelli re: Piazzale Loreto
E cosi` via............
-
Citazione:
Originally posted by Oli
I disgraziati ci sono sempre in ogni gruppo.
Nessuno dice che qualcuno abbia fatto bene ad uccidere un'altra persona.
Resta il fatto che la libertà da noi è nata il 25 aprile e francamente io sono contento di essere libero, molto contento.
Ma sei veramente certo che la liberta` in Italia e` nata il 25 aprile 1945?