"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

non mi sembra nulla di nuovo, fare alleanze con chi fino a ieri hai insultato è quasi la regola e non solo in Italia, io ne ho viste ben di peggio
Dal punto di vista tattico la mossa è giusta e serve a controbilanciare quella delle Lega (al quirinale una delegazione unica del CDX, per cui o CDX-5stelle o nulla, Lega-5stelle scordatevelo); della serie, io il governo col Padrino non lo faccio, occhio che vado col PD derenzizzato
dal punto di vista politico la mossa ha un senso,il Comico si propone come un rivoluzionario, ma sa che deve fare compromessi: l'allenza con la Lega è abastanza innaturale, ma hanno in comune una proposta antisistema, in cui possono trovare punti di contatto
Il padrino e il Duce sono invece il braccio poltico delle reazione conservatrice, che mira a cristalizzare la presa di potere delle borghesia parassitarie sulla società italiana, per cui con loro l'incomunicabilità è totale, e un eventuale governo un suicidio da manuale; ma nel PD è pieno di rifromatori messi nell'angolo dal Duce, con loro un colloquio è possibile
se poi aggiungi che il 90% dei parlamentari del PD sono nullità che al massimo farebbero i commessi in un negozio gestito da cinesi, che devono il loro lauto stipendio alla fedelta canina al Duce e nel caso di nuove elezioni avrebbero poche chance di tornare in parlamento, capisci che voterebbero pure le leggi razziali per durare 5 anni
ecco che quindi il messaggio di Di maio non è al PD, ma al felpa..attento, che se insisti col Padrino, faccio l'accordo col PD
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

io l'avevo suggerito il giorno dopo le elezioni, Ma Renzi ama farsi corteggiare, per ottenere di più.. ora, visto che Di Maio ci ha provato con la lega e cdx direi anche bonino premier.. (se fosse venuto direttamente da noi sarebbe stato giusto dare a lui la poltrona di pdc.. ma ora..)
(Soros, ius soli, bancaetruria).. ecco come uccidere i grillini, mica con la guerra senza senso (laciamola ai venditori di panini questa)
I nemici sia abbattono con il dialogo.

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Certo che su un forum di politica gente che non ha la più pallida idea delle strategie politiche...
Spaghetti e pistole

ma il comico che non è fesso. Non conta più.. Conta Di Maio, che pur di andare al governo ha già leccato il culo a Silvio (regalandogli la vicepresidenza della repubblica)
e ora rimasto senza nulla in cambio, comincia a leccarlo a Renzi.
fossi in Di Maio tra Renzi e Silvio sceglierei comunque Silvio..

ma al felpa tutto questo va benissimo. Non lascerà mai una coalizione del 37 di cui è leader per diventare l'Alfano di Di Maio (esattamente come fece Alfano che abbandonò Berlusconi per Renzi -ora dov'è Alfano?).
Un governo m5s-pd sarebbe la cosa migliore che possa augurarsi Salvini. Sarebbe infatti un governo debolissimo che si reggerebbe su pochi parlamentari.. e cadrebbe dopo poco..
Con un centro destra guidato da Salvini all'opposizione feroce.
Si andrebbe ad elezioni dopo max. due anni con un m5s acciaccato un pd ancora più ridimensionato e finalmente il cdx con maggioranza assoluta.
A quel punto Salvini potrà liberarsi di Berlusconi come meglio crede "uccidendolo" o meglio facendolo pdr. (2022)