Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: il grande inganno

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: il grande inganno

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    grazie, ringrazio per la buona volontà, ma queste pulci non mi danno fastidio. Mi fanno solo ridere, poveri diavoli.
    cmq, io sono una vecchietta un pò rimbambita e ti faccio compagnia per solidarietà
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,478
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

lascia stare, Carlo, lascia perdere. Quando uno scrive quello che ha scritto quel povero essere la sopra, cioè quando si parla di "vecchio" invece di discutere sui contenuti che posta il "vecchio", come se essere giovane fosse una virtù personale ed essere vecchio una punizione, allora di che parli se non del nulla assoluto? Questo parlare del produttore anzichè del prodotto è tipico dei razzisti imbecilli.

E ora veniamo a noi due.

E' inutile che ti incazzi, il destino è segnato per un certo tipo di capitalismo, questo tipo becero di capitalismo liberista.
    E' stato calcolato che la Terra avrò acqua ancora per 40 forse 50 anni, e quindi sarà guerra per bere, e inoltre che il milione di tonnellate di rifiuti che gli abitanti di questo pianeta producono ogni giorno, ci costringerà, a quel tempo, a cercare qualche altro pianeta dove andare a vivere perchè noi, con la nostra stupida ignoranza e con l'egoismo di chi produce e di chi ci chiede di consumare sempre di più, su questo pianeta inondato dalla plastica, dai rigiuti velenosi e senza acqua da bere non potremo più vivere.

E tu mi dici che io sto dalla parte di quelli che fanno ridere?! Io, non quelli che chiedono di "produrre di più" senza altro motivo che non per cercare di affogare il concorrente nella lotta dei ribassi di prezzo? Io, e non quegli animali che chiedono alla gente di fare più figli, in un mondo coperto di miseria e di carico di sovrappopolazione che, appunto per la miseria che ha in tasca, non può consumare quello che questi idioti di produttori continuano a produrre?

sarei io quello che fa ridere, carlo? Ma ne sei proprio sicuro?
    lungi da me il pensare che "vecchio" sia un handicap mentale o peggio...guai a pensare così perchè "vecchi" si diventa tutti , anzi, si spera di diventare vecchi.
    Poi, la difesa della vecchiaia dell'anzianità, fa parte del mio bagaglio culturale perchè nell'uomo vecchio spesso dimora la saggezza, di questo ne sono arci convinto.
    Detto questo son d'accordo con te in parte .
    Il capitalismo lasciato da solo , senza una politica forte che lo controlla, è un animale pericolosissimo pronto a pestare chiunque.
    Bisogna controllarlo , tagliare da esso le derive distorte per proteggere le sue "vittime" naturali , ma non certo cancellarlo , eliminarlo e imporre con la forza un'altra cosa come appunto il comunismo.
    Quello che manca da sempre è una buona politica che mette al primo posto lo Stato, la sua popolazione e regola gli interessi contrapposti.
    Oggi, nella terribile crisi che viviamo, bisogna proteggere lo Stato e la sua popolazione , aprendo strade e aiutando chi dimostra di creare lavoro e ricchezza per se e per gli altri.
    In periodi diversi e di vacche grasse, si può far l'inverso, recuperando ciò che è stato lasciato indietro.
    Ma finchè la politica non mette al primo posto lo Stato e il suo popolo sarà una tragedia per gli italiani.
    Vedi Orban come ha messo al primo posto i suoi ungheresi, prima loro , in tempi così , non c'è spazio per altri .
    Questa è la strada , volente o nolente, e credo che gli italiani iniziano a capirlo , ecco perchè il crollo verticale della sinistra immigrazionista e spendacciona.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un giornale comunista ha pubblicato questa disanima delle recenti elezioni, dove si parla del grande inganno che ha convinto la gente che chi è parte del sistema, e Lega e Cinque Stelle lo sono di diritto, potrebbe anche essere in grado di cambiarlo. Anche ieri Di Maio diceva in televisione “siamo stati votati per cambiare l’Italia” e io non credo lui non sapesse di stare mentendo, perché chi è parte del sistema può solo, al massimo, fingere di cambiario.

Donald Trump, presidente USA, ha firmato i dazi sull’acciaio circondato da operai siderurgici, in tuta e caschetto. Ce lo appuntiamo, per l’oggi e per il domani. Senza una coscienza comunista e senza una strategia, la nostra classe sarà sempre usata e strumentalizzata dagli interessi altrui. L’ideologia dominante è quella della classe dominante, e ciò vale per tutte le ideologie, di ogni sorta: riformiste e progressiste, certo, come nella tradizione socialdemocratica del partito operaio borghese, ma anche conservatrici. Oppure securitarie, o xenofobe e populiste, come è in voga adesso.

Ora, da un po’ di tempo, ad ogni elezione, per pigrizia mentale o per calcolo, circola una una favoletta di comodo: la maggioranza degli operai, impaurita, sarebbe ormai dalla parte dei populisti e dei loro figuri, si tratti appunto di Trump, dei sovranisti del Front National in Francia, dei nazionalisti della Brexit in Gran Bretagna, della Lega e dei Cinque Stelle in Italia.

Non ci facciamo illusioni, contrasteremo anche queste influenze, così come abbiamo fatto con l’opportunismo. Solo che non è vero che questi abbiano la maggioranza. Prendiamo l’Italia. Per prima cosa, tra tutti i dipendenti, il primo partito è l’astensione. Ma, seconda cosa, è proprio fra i dipendenti che la loro favola è un falso. Dati alla mano, chi vada nei grandi quartieri periferici di Milano, Genova o Torino, per uno che si è fatto un selfie con Matteo Salvini o due con Gigi di Maio, ne troverà quattro o cinque che non hanno votato. Perché operai e dipendenti bisogna contarli tutti: anche i 350mila immigrati che lavorano in fabbrica, i 200 mila in cantiere, i 500mila nella logistica, negli alberghi, cucine, ristoranti, le 800mila forse un milione tra colf e badanti. Uomini e donne che in Italia vivono e lavorano ma non hanno gli stessi diritti degli italiani, e perciò non votano. Tutti dovrebbero avere gli stessi diritti, anche il diritto di voto.
    Stipendiati che non votano: il grande inganno parte anche da qui
    Scusate siamo nel 2018 o nel 1959?

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Sti poveri cerebrolesi secondo me....non tirano i gavettoni.....il fegato li lascia prima.

Minkia.......rosicano senza pace dalla fine delle elezioni.......RIFACCIAMOLE!!!!

All I need is love and a M134 minigun

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34