Visualizzazione Stampabile
-
Re: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Il debito pubblico è destinato ad aumentare nei secoli dei secoli, non si può ridurre (così dicono i competenti, non che io ci creda). Ma allora perché cercare di contenere il suo aumento? Che senso ha? Non è meglio farlo esplodere subito?
una domanda assurda che parte da premesse fantasiose, complimenti!
-
Re: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
una domanda assurda che parte da premesse fantasiose, complimenti!
Ho pure specificato "non è che io ci creda".
-
Re: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Perché? Che nervo?
L'avidita' del sovrano, che sta all'origine dell'indebitamento.
-
Re: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
L'avidita' del sovrano, che sta all'origine dell'indebitamento.
E quindi? Vabbè dai lascia perdere.
-
Re: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Non hai capito un cazzo.
Che novità... :D
-
Re: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
L'avidita' del sovrano, che sta all'origine dell'indebitamento.
Il sovrano ha portato il debito pubblico a livelli mai visti prima
https://www.progettoitalianews.net/n...rodi-renzi.jpg
-
Re: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Prova a pensare che il nostro (Italiano) debito pubblico sia in mano a dei cravattari. Questi cravattari hanno in mano tutti i media e tutti i politici che hanno governato dal 1981 (anche prima) - non e' tutto chiaro?
https://www.youtube.com/watch?v=A7YLdnbnS78
-
Re: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
Basta evitare di indebitarsi e i cravattari sono innocui
-
Re: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Basta evitare di indebitarsi e i cravattari sono innocui
Sei diventato anche tu un fan della sovranità monetaria. Ottimo!
-
Re: Debito pubblico
Fai deficit quanto vuoi ma al tempo stesso regolamenta il mercato finanziario interno in modo da canalizzare il risparmio italiano di imprese e privati in TdS.
Certo, a Bruxelles non saranno contenti, ma per gli italiani sarebbe un Win-Win, più risorse per politiche di largo respiro, costi di finanziamento che andrebbero riimmessi nell'economia nazionale, e meno risparmio italiano in prodotti finanziari che servono solo a creare fees per le banche che li emettono e li trattano.
Ovviamente la suddetta soluzione andrebbe contro tutti i canoni e gli interessi alla base della odierna UME, quindi non mi illudo che sarà mai applicata.