Sai che mio figlio ha una casa vacanza con Airbnb? Abbiamo ottime valutazioni ma ogni tanto qualcuno si lamenta perchè i mezzi pubblici sono sempre stracolmi a qualsiasi ora li prendi e perchè non passano mai. Come se noi potessimo fare qualcosa. Un nostro turista del nord si è fatto puntualmente rubare il portafoglio su un autobus. E la recensione negativa (per noi sono negative se non abbiamo il massimo) ce la prendiamo noi.
Nessuno alla fin fine considera come sia difficile lavorare in questa città che a parte la sua storia di due mila anni fa, poi offre il peggio del peggio. Nessuno considera che più lavoriamo e più paghiamo tasse, che i turisti che arrivano provocano un indotto notevole.... e sono soldi che girano e che dovrebbero pagare i servizi.
Invece....
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

A proposito di Spelacchio, ho letto che a Milano e' pronto il bando del comune per un superalbero gratuito per il Natale 2018.
A Milano il Natale bussa alle porte del comune molto presto, non come il Natale di Roma che arriva all'ultimo momento e mette in crisi la povera Virginia, che poi deve correre ad assegnare il lavoro a quelli di prima.
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.