Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 187
    email non funzionante
     Likes dati
    8,014
     Like avuti
    12,775
    Mentioned
    1778 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Predefinito Re: ... e dopo Spelacchio ...

Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    ... diciamo che si commentano (da soli) i pidioti che non hanno ancora capito a cosa serve un sindaco... e voi sareste i competenti...
    come no, a inaugurare sottopassi risanati da altri e postare foto taroccate su facebook
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    come no, a inaugurare sottopassi risanati da altri e postare foto taroccate su facebook
    Il sottopasso gode ottima salute: hanno sbianchettato il travertino e ripittato soffitto e cancelli. Wow.
    Solo qui fa il giro del mondo la foto del sindaco che inaugura venti metri di riverniciatura.
    A che serve il sindaco di una Capitale? A incarnare l'anima della città? Difenderne gli interessi e rappresentarli ovunque nel mondo?
    Dare un indirizzo politico, progettare il futuro? Finora il livello espresso è bassissimo e spesso non in linea con quanto prospettato dall'opposizione, ma quello vabbè. Capisco le difficoltà date da inesperienza, scarsità di fondi e complicazioni della farraginosa macchina comunale, ma io non ho mai visto tanta incompetenza abbinata a una così smisurata arroganza.

email non funzionante
     Likes dati
    8,014
     Like avuti
    12,775
    Mentioned
    1778 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Il sottopasso gode ottima salute: hanno sbianchettato il travertino e ripittato soffitto e cancelli. Wow.
    Solo qui fa il giro del mondo la foto del sindaco che inaugura venti metri di riverniciatura.
    A che serve il sindaco di una Capitale? A incarnare l'anima della città? Difenderne gli interessi e rappresentarli ovunque nel mondo?
    Dare un indirizzo politico, progettare il futuro? Finora il livello espresso è bassissimo e spesso non in linea con quanto prospettato dall'opposizione, ma quello vabbè. Capisco le difficoltà date da inesperienza, scarsità di fondi e complicazioni della farraginosa macchina comunale, ma io non ho mai visto tanta incompetenza abbinata a una così smisurata arroganza.
    io vengo raramente a Roma, ma dai tempi (lontani) in cui ho fatto il militare a Cesano ho assistito a un lento e progressivo declino. Forse sono io che invecchiando sono meno tollerante con molte cose ma vedo un peggioramento di tutto, dalla pulizia, all'offerta turistica all'organizzazione in generale ... resistono ovviamente le vestigia storiche e la bellezza intrinseca della città, ma proseguendo così non vedo un bel futuro. Circa la sindaca l'ultima volta mi ha colpito l'uso propagandistico degli annunci nella metropolitana, pareva una citta orwelliana.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

....Finora il livello espresso è bassissimo e spesso non in linea con quanto prospettato dall'opposizione, ma quello vabbè. Capisco le difficoltà date da inesperienza, scarsità di fondi e complicazioni della farraginosa macchina comunale, ma io non ho mai visto tanta incompetenza abbinata a una così smisurata arroganza.
    Chi lo avrebbe mai detto che dopo aver toccato il fondo con le comparsate di Marino in bici davanti ai fotografi, ora avremmo cominciato a scavare con la Raggi...
    Non c'è mai fine al peggio.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

io vengo raramente a Roma, ma dai tempi (lontani) in cui ho fatto il militare a Cesano ho assistito a un lento e progressivo declino. Forse sono io che invecchiando sono meno tollerante con molte cose ma vedo un peggioramento di tutto, dalla pulizia, all'offerta turistica all'organizzazione in generale ... resistono ovviamente le vestigia storiche e la bellezza intrinseca della città, ma proseguendo così non vedo un bel futuro. Circa la sindaca l'ultima volta mi ha colpito l'uso propagandistico degli annunci nella metropolitana, pareva una citta orwelliana.

Ma è così purtroppo. La sporcizia è ovunque, la raccolta rifiuti è sempre saltuaria e pare che gli addetti lavorino pochissimo. Il turismo è aumentato ma appunto per le antichità che sono lì senza alcun merito degli attuali romani che ai turisti continuano a chiedere uno sforzo notevole vista la mancanza di un servizio di trasporto pubblico degno di tale nome e sempre peggio. Ogni cosa peggiora e questo sindaco ha dato un contributo notevole al peggioramento.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La responsabilità è dei romani. Siamo bravi nello scaricabarile, le condizioni della città ne sono la conseguenza e eleggere un'inetta totalmente digiuna di amministrazione e idee è stato il trionfo del qualunquismo. La propaganda che dici tu cmq non funziona a lungo, non con chi ti subisce direttamente: credo che perderanno i due municipi decaduti che andranno a nuove elezioni il 10 giugno

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

La responsabilità è dei romani. Siamo bravi nello scaricabarile, le condizioni della città ne sono la conseguenza e eleggere un'inetta totalmente digiuna di amministrazione e idee è stato il trionfo del qualunquismo. La propaganda che dici tu cmq non funziona a lungo, non con chi ti subisce direttamente: credo che perderanno i due municipi decaduti che andranno a nuove elezioni il 10 giugno
    Il punto è che hanno vinto non per la propaganda, ma promettendo e poi realizzando la restaurazione del sistema precedente nella PA romana. E che sostanzialmente si può riassumere nel: tornate a fare quel che volete, come volete e in più, rispetto a prima, vi diamo i soldi che volete (stipendio accessorio (300 euro/mese, incentivi a pioggia, aumento medio di 100 euro per rinnovo contratto interno), la riduzione di orario che volete (ATAC - 150 ore e AMA con la domenica non più lavorativa) e nuove assunzioni (si dice già 2000 fatte e 8 mila richieste). Questi sono fatti, non chiacchiere. Anche perchè questo settore non accetta MAI chiacchiere.
    L'ovvietà di questi provvedimenti sono le conseguenze. Ovvero aumento di assenteismo e fancazzismo e dei costi che in una città con un debito così elevato fa andare tutto fuori controllo. A cominciare appunto da ATAC che sta al tribunale fallimentare.

Ora la domanda diventa: come si fa, in una città la cui unica aspirazione pare essere quella del posto fisso nel pubblico impiego, come si fa a far ragionare gente che pare amb ire solo ad essere mantenuta dallo Stato?

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Il punto è che hanno vinto non per la propaganda, ma promettendo e poi realizzando la restaurazione del sistema precedente nella PA romana. E che sostanzialmente si può riassumere nel: tornate a fare quel che volete, come volete e in più, rispetto a prima, vi diamo i soldi che volete (stipendio accessorio (300 euro/mese, incentivi a pioggia, aumento medio di 100 euro per rinnovo contratto interno), la riduzione di orario che volete (ATAC - 150 ore e AMA con la domenica non più lavorativa) e nuove assunzioni (si dice già 2000 fatte e 8 mila richieste). Questi sono fatti, non chiacchiere. Anche perchè questo settore non accetta MAI chiacchiere.
    L'ovvietà di questi provvedimenti sono le conseguenze. Ovvero aumento di assenteismo e fancazzismo e dei costi che in una città con un debito così elevato fa andare tutto fuori controllo. A cominciare appunto da ATAC che sta al tribunale fallimentare.

Ora la domanda diventa: come si fa, in una città la cui unica aspirazione pare essere quella del posto fisso nel pubblico impiego, come si fa a far ragionare gente che pare amb ire solo ad essere mantenuta dallo Stato?
    Ama Atac tassinari, sono parte del loro bacino di voti, speravano nei miracoli, il miracolo di non andare a lavorare e restare impunito. Il povero Di Maggio neo capo della municipale è stato preso a male parole dai vigili romani per avergli chiesto di indossare l'uniforme completa.
    Cari amici del resto d'Italia, ma i vigili da voi vanno in giro in jeans e fratino giallo? Riuscite a riconoscerli? A distinguerli dagli operai che asfaltano? Vi è mai capitato di chiedere info a uno col gilet catarifrangente scambiandolo per un vigile e sentirvi rispondere che lui no, non è della municipale, è del servizio giardini e sta andando a potare un pino?

email non funzionante
     Likes dati
    8,014
     Like avuti
    12,775
    Mentioned
    1778 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

il problema è anche nell'offerta politica, dopo le vicende della giunta Alemanno chiunque avesse presentato il PD avrebbe vinto le elezioni, dopo le vicissitudini di mafia capitale chiunque non fosse collegabile avrebbe vinto, forse anche un'orango e quindi hanno eletto Virginia, dopo Virginia sospetto che i romani sarebbero disposti a votare anche un tombino ... è una lotta al ribasso.

I I = Inutili Idiozie.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

il problema è anche nell'offerta politica, dopo le vicende della giunta Alemanno chiunque avesse presentato il PD avrebbe vinto le elezioni, dopo le vicissitudini di mafia capitale chiunque non fosse collegabile avrebbe vinto, forse anche un'orango e quindi hanno eletto Virginia, dopo Virginia sospetto che i romani sarebbero disposti a votare anche un tombino ... è una lotta al ribasso.
    Non lo so, dopo Virginia il diluvio....Lei certo non rivincerebbe, ma non può ricandidarsi in ogni caso.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima