Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

davvero ti risulta che usi il proprio "impero" contro gli avversari? a me sembra che le reti mediaset diano spazio davvero a tutti, basta vedere qualunque trasmissione per vedere come ospiti esponenti di TUTTI i partiti. Inoltre se davvero mediaset fosse contro gli avversari, questi avrebbero già insorto da tempo.
A questi dibattiti mancano i grillini perché loro si sottraggono al dibattito, accettano solo intervista alle LORO condizioni, cioè senza contraddittorio. Questo per me è preoccupante. Secondo me non accettano perch* non sono in grado di sostenere il contraddittorio ma questa è una mia opinione.
Poi da che pulpito viene la predica: da un movimento che ha delle liste nere di giornalisti, un movimento che è stato segnalato da "Reporter senza frontiere" come pericolo per la libertà di informazione.
Lo dice un giornalista non certo di destra come Sansonetti
Non è una buona idea chiudere le televisioni di Berlusconi - Il Dubbio
https://www.ilfoglio.it/politica/201...stampa-191376/

il foglio e' di proprieta' di Paolo Berlusconi
la Repubblica/politica: Il premier: 'Via dalla Rai Santoro, Biagi e Luttazzi'
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

ho linkato "il foglio" a mia insaputa perché è stata la prima scelta di google cercando la notizia di reporter senza frontiere, troveresti la notizia in qualunque sito di notizie.
Comunque, come volevasi dimostrare, il foglio è proprio in cima alla lista nera dei giornali a conferma del mio discorso
La lista nera del M5S: i giornalisti nemici di Grillo - Rai News
Quindi in questo non sarebbero molto diversi da berlusconi che fa l'editto bulgaro.

come berlusconi e in tv adotta la stella linea.....
Urbano Cairo, Dago-bomba: pronto a scendere in campo al posto di Silvio Berlusconi se si tornasse a votare - Libero Quotidiano

presumo che la7 per i 5stelle da tv amica diventerà tv nemica.
Comparirà nella lista nera, si aggiunge un posto.
Forse il messaggio intimidatorio di di maio di far chiudere le tv private ha spronato il padrone di la7, pensava di eliminare un avversario e invece se ne è creati diversi. Complimenti