Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mmt
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Ti costringo a indebitarti e poi ti dico di non indebitarti. Se non siete malati di mente cosa siete?
L'indebitamento lo decide lo stato mica la banca centrale.
-
Citazione:
Saturno
L'indebitamento lo decide lo stato mica la banca centrale.
La banca centrale non decide un cazzo, è una banca, non è un'istituzione politica.
-
Citazione:
L'anticristo
Provate a indebitarvi di meno e vedrete che nessuno avrà di che lamentarsi.
Tranne chi campa di debito, ovviamente.
Stampando moneta ci si indebita di meno.
-
Citazione:
Sentenza
Stampando moneta ci si indebita di meno.
Anche evitando le regalie elettorali
-
Citazione:
L'anticristo
Anche evitando le regalie elettorali
Basta non prestare soldi per le regalie elettorali. O lo scopo dell'UE è proprio quello di far indebitare gli Stati?
-
Citazione:
Sentenza
Basta non prestare soldi per le regalie elettorali. O lo scopo dell'UE è proprio quello di far indebitare gli Stati?
Lo scopo è di ridurre il debito ai valori condivisi, come è giusto che sia.
-
Citazione:
L'anticristo
Lo scopo è di ridurre il debito ai valori condivisi, come è giusto che sia.
E allora perché non impediscono l'emissione di titoli di Stato?
-
Citazione:
Sentenza
E allora perché non impediscono l'emissione di titoli di Stato?
Perché senza un buon governo che limiti gli sprechi, alcuni stati non riuscirebbero a pagare pensioni e stipendi.
-
Citazione:
Astolfo
Scusate ma quando io scrivevo che il debito pubblico non è un debito e che le imposte hanno solo nominalmente ma non realmente lo scopo di coprire la spesa pubblica (e tutto ciò che ne deriva da queste cose), a nessuno di voi è venuto in mente di informarmi che non ero la prima persona al mondo ad aver capito queste cose? Vi bastava solo sbertucciarmi? Ho appreso solo ora dell'esistenza della teoria chiamata MMT che praticamente è la stessa cosa che avevo capito io autonomamente e ho fatto la figura di spacciarmici come ideatore (non con tale nome MMT, dato che non lo conoscevo) dato che quelli su facebook ovviamente non mi credono che io l'abbia capito da me senza averne mai letto prima altrove.
parlare di mmt è darsila zappa sui piedi
basta aprire un qualunque manuale di macroeconomia e studiare(e capire) cosa sono e come funzionano i saldi settoriali
cose stra-note che deve(o dovrebbe) conoscere ogni studente per passare gli esami
-
per chi vuole capire il concetto senza farsi il mazzo sui libri seri che tanto nessuno legge(e men che mai i liberisti offertisti ed euristi)
https://www.youtube.com/watch?v=STp3cQQvm8E