Originariamente Scritto da Sentenza E allora perché non impediscono l'emissione di titoli di Stato? siccome qualcuno ha speso i soldi del mutuo per pagare puttane e cocaina allora dobbiamo abolire i mutui per tutti.
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata. L. von Mises SILENDO LIBERTATEM SERVO
Originariamente Scritto da Indra88 per chi vuole capire il concetto senza farsi il mazzo sui libri seri che tanto nessuno legge(e men che mai i liberisti offertisti ed euristi) Perché la creazione di denaro è debito pubblico? Debito verso chi?
Spaghetti e pistole
Originariamente Scritto da Sentenza Perché la creazione di denaro è debito pubblico? Debito verso chi? Ma non è debito, la banca centrale compra i titoli sul mercato secondario non all'emissione.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes
Originariamente Scritto da Saturno Ma non è debito, la banca centrale compra i titoli sul mercato secondario non all'emissione. Mi riferivo al video postato da Indra.
Originariamente Scritto da L'anticristo Il trucco è semplice: bisogna spendere meno di quanto si incassa, anziché spendere di più. Ma non siamo virtuosi dell'avanzo primario?
Originariamente Scritto da Ivan Ma non siamo virtuosi dell'avanzo primario? Anch'io sono virtuoso nell'avanzo primario.
Originariamente Scritto da L'anticristo Anch'io sono virtuoso nell'avanzo primario. Io, pure.
Originariamente Scritto da Ivan Io, pure. Poi paghiamo gli interessi e andiamo in bolletta. Sarà mica che è opportuno conteggiarli e non fingere che una suocera da decine di miliardi sia una mogliettina premurosa?
Originariamente Scritto da L'anticristo Poi paghiamo gli interessi e andiamo in bolletta. No, non faccio debiti. Mai.
Originariamente Scritto da Ivan No, non faccio debiti. Mai. Allora è facile essere virtuosi.
Regole del Forum