Potresti aver ragione , sai.... Però.... Non dimenticare che con quello che ti resta dello stipendio ci devi mangiare, pagare l' energia (luce,gas, riscaldamento) e trasporti : ed ognuna di queste cose lo stato si frega l' iva; allora fammi capire , nella realtà dei fatti su cento euro che ti sei lavorato e che vuoi spendere, quanto se ne prende lo stato?

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

per cambiare la costituzione credo ci voglia tempo. forse h accordo prima per modificarla per avere un maggioritario di vario grado poi un governo forte potrebbe farlo.
altrimenti una flat tax spuria
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

il punto nn e abbassare le tasse. purtroppo redistribuito attraverso le tasse ora è tecnicamente difficile. bisogna redistrobuire tramite il lavoro e per farlo bisogna attirare qui capitali. e credimi nessuno ne ha come gli italiani all' estero

Con la flat tax che quelli che si sobbarcano la maggior parte del carico fiscale abbiano dei benefici è quantomeno discutibile.
Quanto a quelli che definisci quatto gatti mi levo tanto di cappello se hanno pagato le tasse che dovevano, ma anche con questo sacrificio non se la passano comunque malaccio e visto che le risorse sono limitate, darei comunque la priorità a chi si trova in una situazione economica meno florida.

Falt tax e stipendi a 300 euro. Cosa vuoi di più...
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

certo nn aumenterà i salari ma abbasserà sicuramente la disoccupazione. e tra una società con una marea di disoccupati dove tanto i ricchi pagano quel che voglio xché sappiam e tutti che eludono e una meno equa dove almeno la gente mette insieme pranzo e cena senza dover chiedere la carità ai parenti anziani o senza elemosinare dallo stato mi pare preferibile

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman