investimento è chi finanzia attività reali che producono lavoro ed innovazione
le rendite parassitarie sono quelle speculative dove non si crea ricchezza ma la si sposta, l'esempio per eccellenza sono i derivati, dove il gioco è a somma zero e i derivati come sai costituiscono purtroppo la grande maggioanza della finanza...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

per risolvere la vergogna nazionale, cioè il fatto che il carico fiscale e contributivo del paese è tutto sulle spalle del reddito fisso che produce tra 25K e 100K
gli altri tutti a traino
i posti di lavorano si creano con quegli investimenti che tu vedi come il fumo negli occhi, basta con questa assurdità che bisogna imporre alla gente di consumare a tutti i costi
una volta che ho comprato una BMW, mi dici che occuapazione crei?
se invece costruisci una casa, generi lavoro in Italia
Sono le stesse cretinerie del CDX negli anni 2000, quando hanno speso all'impazzata e solo favorito l'import
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

ma quale vergogna, il sistemaprogressivo c'è in ogni paese normale e significa che chi ha di più paga di più
perchè è giusto così e perchè il contrario sarebbe dannoso, concentrebbe troppo i capitali e l'economia si bloccherebbe dato che non ci sarebbero quasi più consumi ma una casta vivrebbe di rendita parassitaria e gli altri lavorerebbero solo per sopravvivere.
non è un'assurdita, l'economia cresce di più se i soldi girano e girano coi consumi, non col risparmio che rappresenta un consumo differito o al massimo, quando va bene, traslato.i posti di lavorano si creano con quegli investimenti che tu vedi come il fumo negli occhi, basta con questa assurdità che bisogna imporre alla gente di consumare a tutti i costi
quelli che hanno costruito la BMW!una volta che ho comprato una BMW, mi dici che occuapazione crei?
ma che domande sono??
di case in Italia ce ne son fin troppe..se invece costruisci una casa, generi lavoro in Italia
e poi generano meno lavoro perchè dopo che l'hai costruita si mantiene in teoria per sempre
la macchina dopo qualche anno devi sostituirla per forza
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Non scrivere stupidaggini.
La flat tax non costa 100 miliardi ed è neutra fiscalmente, in quanto tutti pagano una determinata percentuale in rapporto al reddito percepito o conseguito.
E poi perchè permettere tale imposizione fiscale ai nostri ricchi che hanno spostato la residenza anagrafica in Svizzera, Londra o in Romania e non ai comuni cittadini italiani?
Sterminatore di sinistri e di radical chic

Per l'asilo di mia figlia tra assicurazione, materiali, mensa, gite e quant'altro spendiamo ogni anno una piccola fortuna. Non oso pensare come sarà dalle elementari.
Per la sanità si paga il ticket e penso che in vita mia io non abbia mai ricevuto farmaci gratis, per lo meno da quando li compro io. Mia figlia ha l'esenzione, ma si paga sempre tutto.