Comunque ho aperto un thread simile prima di aver visto questo. Chiedo scusa ha chi ha aperto questo thread e chiedo ai moderatori se possono unire i due thread. Ecco quello che ho aperto io
https://forum.termometropolitico.it/...ridionale.html

Comunque ho aperto un thread simile prima di aver visto questo. Chiedo scusa ha chi ha aperto questo thread e chiedo ai moderatori se possono unire i due thread. Ecco quello che ho aperto io
https://forum.termometropolitico.it/...ridionale.html

A proposito di vittimismo , vedo che per voi lo si è solo se si proviene dal sud
Se il meridionale si lamenta che l' economia del sud è andata a puttane dal giorno dell' "unità" è vittimista , un piagnone , uno che non ha voglia di fare un cazzo, che non ha spirito imprenditoriale e quindi avrebbe il vizietto di tirare fuori cause esterne al "suo" fallimento.
Se il settentrionale si lamenta del fatto che il declino economico del nord è causato dall' euro non è vittimista, piagnone, fannullone ecc ecc ma dice la verità.
Insomma due pesi e due misure, io invece do ragione a entrambi, il declino del sud è cominciato con l' unità e quello del nord con l' euro.

Nord ai Nordici, sud a di maio.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

non c'entra assolutamente niente, l'ostilità verso di maio è dovuta alla sua rigidità e superbia dimostrata in questi 2 mesi e al timore che, per dare il reddito di cittadinanza, facciano pagare più tasse ai piccoli commercianti che già hanno una pressione fiscale del 70% circa, residenti per lo più al centro-nord.
Poi vorrei far notare che Monti e la Fornero (piuttosto malvisti al nord, non loro personalmente ma il loro operato) sono del nord.
Aldo Moro (uno statista) era di Lecce

A me basta che sia gente capace di fare quello a cui viene preposta.
Pöö dópu, se in terúni o pulentúni, per mí l’é i’stess.

Certo che cavour, mussolini, berlusxoni e craxi MONTI
,, tutti del nord,,, ci hanno ridotto in mutande e ancora insistono a volerne
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.