Visualizzazione Stampabile
-
re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
gladiator82ct
Cosa succede se decidiamo di non onorare gli impegni presi? Bella domanda. Nulla di carino comunque. Di certo non reperire quei 12 miliardi e allo stesso tempo non alzare l'IVA ci costerebbe infinitamente di più. Dal 2011 sono passati solo 7 anni. Tornare a rivivere quei giorni drammatici non mi sembra un'ideona... Fra l'altro siamo sicuri che stavolta ci sarebbe lo stesso epilogo (durissimo, ma non catastrofico)?
Possiamo sempre farci buttare fuori, così da non parlarne più, non mi pare lo scenario peggiore.
-
re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aureliano
Chiedo scusa, non voglio farmi i fatti di Cireno, ma chiaramente lui parla del Duce, perché aggiunge di aver vissuto guerra e guerra fredda. Allora come minimo, deve avere 85 anni. Se addirittura ha fatto la guerra, dovrebbe essere nato nella seconda metà degli anni '20 e sarebbe oltre i 90 anni. Mi sorprende che alla sua età abbia imparato a destreggiarsi con internet con tanta facilità. Io che di anni ne ho 48, spesso faccio errori nelle impostazioni e non ho ancora capito come mettere una immagine. Che dire, gli faccio i miei complimenti.
Ci sono ci sono....
Il mio vecio ne ha 85 e usa firma digitale posta certificata home banking si prenota le visite on line e sono almeno 5 o 6 anni che nn mi chiama per "dammi una sistemata al pc"
-
re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
gladiator82ct
Cosa succede se decidiamo di non onorare gli impegni presi? Bella domanda. Nulla di carino comunque. Di certo non reperire quei 12 miliardi e allo stesso tempo non alzare l'IVA ci costerebbe infinitamente di più. Dal 2011 sono passati solo 7 anni. Tornare a rivivere quei giorni drammatici non mi sembra un'ideona... Fra l'altro siamo sicuri che stavolta ci sarebbe lo stesso epilogo (durissimo, ma non catastrofico)?
Finché c'è il QE di Draghi siamo abbastanza al sicuro ma state tranquilli che appena finisce i mercati ci bastonerebbero di brutto.
A meno di fare riforme epocali da sovvertire i conti dello stato e la bilancia pubblica.
Ma ci vorrebbe un miracolo che, anche se ho molta fiducia, la buona volontà di Salvini e Di Maio non riuscirà ad essere sufficiente a realizzare.
Saluti
-
re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Possiamo sempre farci buttare fuori, così da non parlarne più, non mi pare lo scenario peggiore.
A me sì. Ma sono punti di vista...
-
re: Ho fatto la macumba
Comunque ne ha 88. Giusto?
-
re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pasquino
A meno di fare riforme epocali da sovvertire i conti dello stato e la bilancia pubblica.
Sì beh, sembra tutto bello quando si parla di riforme, sembra una parola così rassicurante, eppure significa sempre tagli e sacrifici. Le riforme le ha iniziate il pd. E nemmeno le ha finite eppure abbiamo pagato un conto molto caro per questo, non quanto con il governo monti ma comunque caro. Le riforme significano sanità pubblica sempre più costosa ed inaccessibile, abolizione diritti sociali e lavorativi, tagli al sistema pensionistico (come se fossimo in buone acque con la fornero), tagli agli stipendi pur di recuperare la competitività persa con l'abolizione della moneta sovrana e tutto uesto per cosa? Per poter stare nell'unione usuraia europea? Ma anche no.
Citazione:
Originariamente Scritto da
gladiator82ct
A me sì. Ma sono punti di vista...
Appunto sono proprio punti di vista, se fanno il governo m5s e lega prima di tutto devono abolire la fornero, quindi già questo farà infuriare gli usurai della BCE, voglio proprio vedere cosa succederà. Io spero solo che non facciano esattamente tutto come fece Tsipras, solo fino al referendum, ma di rispettare il voto senza fare come ha fatto quel traditore di Alexis.
-
re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
perchè? se avessi 100 anni oppure 46 cambierebbe quello che scrivo?
Ho vissuto due vite, una mia e una che mi hanno prestato
Quindi sei minimo un nonno?
Se hai vissuto il duce...
Quindi concordi comunque nel dire che i sognatori della sinistra sono tutti anziani.
Visto che non hai mai visto la tua idea di sinistra al comando, le cose sono tre:
1) Sei nato nel paese sbagliato?
2) Sei nato nell'epoca sbagliata?
3) La tua idea è sempre stata una utopia?
A te.
-
re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
Comunque ne ha 88. Giusto?
Spero di sì perché è un bel numero.
-
re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Appunto sono proprio punti di vista, se fanno il governo m5s e lega prima di tutto devono abolire la fornero, quindi già questo farà infuriare gli usurai della BCE, voglio proprio vedere cosa succederà. Io spero solo che non facciano esattamente tutto come fece Tsipras, solo fino al referendum, ma di rispettare il voto senza fare come ha fatto quel traditore di Alexis.
Non fanno infuriare nessuno se aboliscono la Fornero e reperiscono le risorse necessarie per farlo. :teach:
Il problema è farlo in deficit.
Capisco le critiche anche aspre alle istituzioni europee, ma non capirò mai "l'antieuropeismo suicida". Come si può pensare che i nostri problemi si possano risolvere attraverso il default, l'uscita dal mercato europeo e dalle istituzioni europee?
-
re: Ho fatto la macumba
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aureliano
Chiedo scusa, non voglio farmi i fatti di Cireno, ma chiaramente lui parla del Duce, perché aggiunge di aver vissuto guerra e guerra fredda. Allora come minimo, deve avere 85 anni. Se addirittura ha fatto la guerra, dovrebbe essere nato nella seconda metà degli anni '20 e sarebbe oltre i 90 anni. Mi sorprende che alla sua età abbia imparato a destreggiarsi con internet con tanta facilità. Io che di anni ne ho 48, spesso faccio errori nelle impostazioni e non ho ancora capito come mettere una immagine. Che dire, gli faccio i miei complimenti.
mandami un indirizzo qualsivoglia(anche un indirizzo postale, fermo posta intendo, quello che vuoi) e ti invierò un libro in omaggio che, sono certissimo, ti piacerà molto. E ti aiuterà anche a capire molte cose