Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Adry, non è che la laurea sia per forza il cammino obbligato, però si presume che se uno si iscrive all'Università poi almeno finire con la benedetta attestazione dovrebbe essere il minimo. Eppoi il fatto che uno di colore diverso non lo sia non è che solleva quello del tuo colore dal non esserlo. Comunque, io ho solo rilevato il fatto che questi due personaggi sono molto simili, mai lavorato, mai studiato seriamente, miracolati dalla politica.
Comunque speriamo che...in ballo i sono anhe i miei di interessi, quelli di italiano, intendo
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Prendendo come riferimento il diagramma di Cipolla
Se finora i nostri governanti si sono situati nel diagramma in basso a destra(banditi) dove ci posizioneremo?
Per me dati i personaggi sicuramente a sinistra se in alto o in basso non lo so.(o per lo meno lo so ma essendo italiano una minima speranza mi rimane).
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna