Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: No caro Sindaco,

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1788 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: No caro Sindaco,

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Quello che è inaccettabile è che la verifica sulle alberature si faccia sempre DOPO il crollo ... e stavolta è andata bene che non vi sono stati feriti nè morti.
    Quello che è inaccettabile è che l'ufficio giardini non abbia fondi e non possa svolgere la sua attività.
    Quello che è inaccettabile ...
    ... dai vari interventi dei colleghi forumisti a cinque stelle noto che nessuno di costoro condivide le mie affermazioni di apertura del thread.

che dire ... speraiamo in Caere, ormai non ho altre speranze.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

... dai vari interventi dei colleghi forumisti a cinque stelle noto che nessuno di costoro condivide le mie affermazioni di apertura del thread.

che dire ... speraiamo in Caere, ormai non ho altre speranze.
    Io non ho cinque stelle ma posso dirti che molti controlli sono solo 'visivi' ma non so se controlli più approfonditi consentirebbero di capire lo stato di salute. Ho visto il tronco segato del pino caduto vicino casa e non mi sembra neanche che fosse malato (sono un po' contadina e di alberi un po' ci capisco). Secondo me vanno proprio tolti perchè l'asfalto, con pochi centimetri di colletto intorno libero e per il tipo di radici, non è la sede più adatta ai pini, che per giunta spesso hanno 80 e più anni.
    Sulla mancanza di fondi la colpa non è della Giunta, ce ne sono pochi. Si potrebbero invece velocizzare le pratiche e usare bene quello che c'è.

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1788 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Io non ho cinque stelle ma posso dirti che molti controlli sono solo 'visivi' ma non so se controlli più approfonditi consentirebbero di capire lo stato di salute. Ho visto il tronco segato del pino caduto vicino casa e non mi sembra neanche che fosse malato (sono un po' contadina e di alberi un po' ci capisco). Secondo me vanno proprio tolti perchè l'asfalto, con pochi centimetri di colletto intorno libero e per il tipo di radici, non è la sede più adatta ai pini, che per giunta spesso hanno 80 e più anni.
    Sulla mancanza di fondi la colpa non è della Giunta, ce ne sono pochi. Si potrebbero invece velocizzare le pratiche e usare bene quello che c'è.
    l'asfalto non è un problema per gli alberi, anzi .. il problema è che se gli alberi non sono inseriti nel loro contesto naturale può essere il terreno inadeguato, le radici cioè non fanno sufficiente presa e quando l'albero cresce troppo non riescono più a sostenerlo.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

l'asfalto non è un problema per gli alberi, anzi .. il problema è che se gli alberi non sono inseriti nel loro contesto naturale può essere il terreno inadeguato, le radici cioè non fanno sufficiente presa e quando l'albero cresce troppo non riescono più a sostenerlo.
    Gli alberi sono sicuramente un problema per l'asfalto, meglio i cipressi o altri con radici profonde. E un po' di spazio libero al colletto va lasciato. Se non ti risponde Caere, prova @Aureliano: è di Roma e ora è alleato di Caere!

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1788 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Gli alberi sono sicuramente un problema per l'asfalto, meglio i cipressi o altri con radici profonde. E un po' di spazio libero al colletto va lasciato. Se non ti risponde Caere, prova @Aureliano: è di Roma e ora è alleato di Caere!
    beh sì, le radici sono un problema per l'asfalto perchè lo solleva e lo rompe. Ma scusa la domanda indiscreta, esiste ancora l'asfalto a Roma?

I I = Inutili Idiozie.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

beh sì, le radici sono un problema per l'asfalto perchè lo solleva e lo rompe. Ma scusa la domanda indiscreta, esiste ancora l'asfalto a Roma?
    Si, tantissimo, sovrapposto a strati caldo/freddo che un giorno gli archeologi si romperanno la zucca per studiarli e periodizzarli

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1788 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Si, tantissimo, sovrapposto a strati caldo/freddo che un giorno gli archeologi si romperanno la zucca per studiarli e periodizzarli
    cmq uno si chiama Aureliano e l'altro Caere, niente niente pensano di essere parenti di imperatori?

I I = Inutili Idiozie.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

cmq uno si chiama Aureliano e l'altro Caere, niente niente pensano di essere parenti di imperatori?
    Aureliano fu un imperatore, Caere potrebbe vivere a Caere Vetus, Cerveteri.

Piddinommerda
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

basta! adesso ci si mettono anche gli alberi al soldo di brucsells a cercare di impedire l'ineluttabile governo del cambiamento voluto dal popolo?!?

Rispediremo questi alberi dishonesti nelle foreste teutoniche dal quale provengono e ridaremo lavoro nelle carreggiate delle nostre città agli italici pini marittimi simbolo dello splendore passato della nostra terra!

W W il governo del cambiamento!

email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1788 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    basta! adesso ci si mettono anche gli alberi al soldo di brucsells a cercare di impedire l'ineluttabile governo del cambiamento voluto dal popolo?!?

Rispediremo questi alberi dishonesti nelle foreste teutoniche dal quale provengono e ripopoleremo le carreggiate delle nostre città con italici pini marittimi simbolo dello splendore passato della nostra terra!

W W il governo del cambiamento!
    credo che la strategia sia dotarsi di Spelacchi, che pure se cadono non fanno un grosso danno.

I I = Inutili Idiozie.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima