Quoto tutto e completo il discorso: il problema è che questi vecchi da te descritti benissimo sono sempre in mezzo alle scatole e vogliono comandare a tutti i costi (Mattarella, il berlusca e tanti altri) bisognerebbe trovare un sistema per toglierli dai posti di comando in modo che ne possa beneficiare l'intera Italia.

Ho abito due anni a Parigi, con permessi di soggiorno validi tre mesi alla volta. Sono caduto, volentieri, fra le gambe di una parigina e ci ho fatto pure un figlio. Dopo quasi due ani che stavo là per aver rotto con un solenne italico diretto il naso e un dente a un puzzone francese testa di cazzo che pensando che io, che stavo parlando con due italiani, non capissi il francese, la Prefecture de Police non mi ha rinnovato il Permis de Séjour e sono dovuto tornare a Milano.
I francesi, o meglio i parigini, sono davvero dei puzzoni e le loro donne, molto capaci di usare quello che la Natura ha loro dato in dotazione ma che si sognano la bellezza delle nostre donne venete, per esempio, spero abbiano imparato oggi a lavarsi i gioielli di casa perchè una volta sembrava lo scordassero spesso.
Parbleu per un milanese è facile da pronunciare correttamente, così come cassoeula,(doppio dittongo obbligatorio)*** che è milanese come piatto e dizione. A Milano per misurare i milanesi finti si fa dir loro questa frase "tre uova cotte nel fuoco" che in milanese recita "tri oef cott in del foegh", che solo i milanesi sanno dire nella dizione esatta.
*** perchè scrivi "I più dotti scrivono "cassoeula"in cui il doppio dittongo è un insulto all'ignoranza di cui sono portatori" se si scrive proprio così? Rivolgiti a Carlo Porta se hai rimostranze da fare
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Perché il dittongo "eu" è più che sufficiente per pronunciare correttamente la parola "caseula".
E' una parola dialettale italiana mentre il trittongo "oeu" (come in "soeur") è certamente francese anche se la pronuncia è identica.
D'altronde, considerato che la pronuncia della parola "foegh", da te citata, è del tutto identica foneticamente a "caseula" e a "soeur" non capisco perché tu non abbia scritto "FOEUGH"...
Dott. Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Questo è un altro discorso.
Ricordiamoci, però, che gli anziani rispetto ai giovani hanno il vantaggio della conoscenza e dell'esperienza, quindi sbagliano meno.
Siamo appena usciti dall'incubo generato dall'avventatezza di un giovincello più adatto ai salotti televisivi che non a guidare un governo...
Noi ci si riveriva ad un atteggiamento interiore, di chi pur essendo giovane fisicamente ed avendo enormi potenzialità, si adatta a vivere di rimessa quasi come certi vecchi che non vedono oltre il destino finale che li aspetta.
Dott. Kobra (Democritica)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.