come sapete non ho votato i 5stelle, sono un elettore di cdx alle ultime elezioni.
Ma devo dire che in questi 80 giorni, anche grazie al dialogo con la lega, ho avuto modo di conoscere meglio i 5stelle e la loro filosofia.
E devo dire che anche DI MAIO, che consideravo pari a 0, in realtà ha dimostrato di avere competenze politiche inaspettate. Forse anche perché i 5stelle, movimento nuovo e inesperto, ha potuto avvalersi dei consigli e dell'appoggio di un partito più navigato come la lega che ne ha forse "raddrizzato" qualche aspetto (quello che Emiliano diceva dovesse fare il PD anche se avevano perso le elezioni),
Le reazioni dei poteri forti, lo spread e le dichiarazioni assurde contro lega e 5stelle mi hanno fatto poi capire che è davvero temuto, come la lega, dai poteri forti (Steve Bannon ha parlato del Gruppo di DAVOS).
Lo stesso Di Maio ieri ha detto di aver subìto lo stesso destino di Berlusconi, annientato dalla scusa dello "spread".
E chissà magari a luglio voterò i 5 stelle.
Come me credo molti altri. Molti del cdx voteranno in massa le lega, e molti altri voteranno i 5 stelle.
Motivo per cui credo che alle prossime elezioni lega e 5stelle prenderanno l'80%.
Vediamo se avranno il coraggio di fare ancora vignette, in Germania.
Auguri