Salvini, politicamente, si sente un po' "solo"...
Altro che TAV e Autonomie...il governo potrebbe cadere sulla questione degli sbarchi.
Cosa ne pensate?

Salvini, politicamente, si sente un po' "solo"...
Altro che TAV e Autonomie...il governo potrebbe cadere sulla questione degli sbarchi.
Cosa ne pensate?

Penso che abbia ragione.

Non dipende dal felpa che si voti o no, più che altro.
Hitler or Hell.

L'attracco ai porti dovrebbe essere di competenza di Toninelli se non sbaglio, strano che non l'abbia citato.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Salvini si deve decidere.
Vada da Mattarella e chieda lo scalpo della Trenta.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Bhe, ci deve almeno provare... e anche alla svelta, perché di tempo ne ha già perso fin troppo. Dopo il caso di Carola, mi pare abbastanza chiaro che aria tiri per Salvini, meglio tentare il colpaccio che fare la fine della proverbiale rana nella pentola.
Rischiamo il governo Pd+grulli? Amen, per Salvini credo che sia cmq meglio avere gli sbarchi stando all'opposizione (a seguito di una super-porcata di palazzo) piuttosto che stando al governo con le mani legate. E poi torno a scrivere quanto scrivevo lo scorso anno, non ci scordiamo che il 4 marzo 2018 gli italiani hanno dato quasi il 33% ad un partito di sinistra, avere poi un governo di sinistra rientra nella logica delle cose.

Inizio ad essere d'accordo.
Tranne su questa considerazione. Sappiamo bene che i cinquestelle per certi versi sono persino un partito di sinistra radicale.
Ma gli italiani non hanno votato quel movimento con questa consapevolezza.

Beh, diciamo che questa mia considerazione sta sul filo del paradosso. Gli elementi per capire che soggetti fossero i grulli c'erano tutti, se la gente vota a caxxo, che ne paghi le conseguenze. Sono sicuramente consapevole che le conseguenze le pagheremmo pure noi e d'altra parte, i risultati delle europee sembrerebbero indicare che il popolo si sia effettivamente reso conto. Questo fatto però, rovescia il mio ragionamento solo il parte.
Se dopo una tornata elettorale in cui le forze sovraniste hanno ottenuto oltre il 40%, il palazzo avesse la spudoratezza di mettere in piedi un governo di tendenza diametralmente opposta, sarebbe almeno un bel segnale per far finalmente aprire gli occhi anche ai più assonnati, sulla reale consistenza della "democrazia" che ci governa.