eh ma qui chiunque non voglia importare sei milioni di negri al secondo è la seconda venuta di ITTLERRR

eh ma qui chiunque non voglia importare sei milioni di negri al secondo è la seconda venuta di ITTLERRR
Hitler or Hell.

Ti ringrazio per avere evitato gli sfottò
Però su una cosa voglio essere chiaro, io non educo nessuno, mi limito a dire la mia. Mi confronto, anche duramente a volte, esclusivamente sulla base delle mie idee... Ma il mio intento non è mai quello di far cambiare idea al mio interlocutore, ma quello di provare a vedere se io posso cambiare le mie idee. E nel corso del tempo è capitato che cambiassi idea riguardo a tanti argomenti. Nel caso della Lega la forza delle mie idee non viene minimamente scalfita però. La lega continua a essere il partito da cui sono più politicamente lontano.
Riguardo al video, se mi fai un riassunto ti rispondo volentieri. Ma di certo non mi sorbisco 17 minuti di un video chiamato "delirio per Matteo Salvini dopo la festa del 2 giugno".![]()

La lega è razzista nell'anima. Ma si muove sicuramente entro i limiti delle nostre leggi (ogni tanto qualcuno supera quei limiti, ma è responsabilità del singolo). Ci sono tanti paletti che non può abbattere, ma che probabilmente abbatterebbe volentieri se potesse. Questo emerge dallo strafottio di dichiarazioni e proposte di un'infinità di suoi esponenti... In qualsiasi partito antirazzista, un esponente che esprime idee apertamente razziste verrebbe cacciato, nella Lega questo non succede. Ma la linea politica nazionale sta molto attenta a spingersi giusto fino al limite di dove ci si può spingere, non oltre.

Dire "prima gli italiani" è una paraculata.
Funziona alla grande dal punto di vista elettorale. Ci si mette dalla parte dell'elettore e gli si dice: "Amico, fino a oggi hai subito un'ingiustizia, sei stato messo dopo altri che non hanno la cittadinanza, ma con me le cose cambieranno, per me prima viene tu, i tuoi bisogni, poi vengono quelli degli altri". Questa roba funziona da sempre quando si attraversano periodi di crisi economica. Quando siamo ricchi ci sentiamo tutti più buoni, quado non ce la passiamo bene prima vengono i nostri bisogni. Questo tipo di campagna elettorale fa presa sull'elettorato e lo porta a puntare il dito contro un nemico comune.
Poi, mentre coccoliamo e difendiamo i nostri elettori, sottolineamo i crimini del nemico comune, così si crea il mostro. Poco importa se viviamo nell'epoca del nostro paese più sicura di sempre, col minor tasso di omicidi mai registrato (e ancora tendenzialmente in costante calo anno dopo anno).La realtà è che il nemico comune è l'ultima ruota del carro, il più debole tra i deboli, l'unico sfigato messo peggio di noi. Gli invidiamo il nulla che possiede, gli invidiamo l'elemosina che gli viene fatta perchè nemmeno noi ce la stiamo passando bene. Come degli allocchi abbiamo abboccato e abbiamo iniziato una guerra tra poveri.
Ma ora che abbiamo eletto chi rimpatrierà questa gente e bloccherà gli sbarchi possiamo stare sereni, la Lega difenderà noi italiani. Come? Regalando soldi ai ricchi. Flat tax e aumenti d'IVA che pagheremo noi poveri scemi.

(non capisco perchè io sacrifico 17 minuti per incontrarmi con la realtà e tu sei esente) comunque, Salvini è circondato da una folla che gli grida "non mollare", "la salviamo l'Italia!" "l'Italia agli italiani" "fai qualcosa per noi". Lui a un certo punto risponde "ancora non ho fatto nulla" e "c'è molto da fare". Ovvio che questo filmato mi riporta alla Boldrini e alla vulgata dell'accoglienza - peraltro mancano filmati che ne testimoniano la condivisione da parte delle masse. Bersani stesso ieri ha dichiarato che la sinistra dovrebbe smettere di voler dare lezioni al popolo e dovrebbe invece condividerne i problemi.
Lo stupido che sa di esserlo

io direi che sia ora di piantarla, compagno piddino.
razzista tientelo per te e per tutti quelli come te. la dovete piantare, se vi state spappolando il fegato , prendine atto.
gli italiani vi hanno mandato affanculo, te ed il tuo pd. avevate ed avete TUTTO, giornali, televisioni, bergoglio ed i preti, la ue con i suoi
ordini, il QE di draghi, il petrolio ai minimi... tutto
ed avete rovinato l'italia. l'avete DISASTRATA.
ed avte ancora il coraggio di parlare?

Caro esagitato, nessuno mi ha mandato a fanculo. Il PD non mi rappresenta (le volte che l'ho votato, l'ho fatto perchè le alternative mi rappresentavano ancora meno), non è il mio partito. Non sono tesserato. Non mi sono mai candidato. Non ho mai governato. Anzi, spesso mi sono trovato su posizioni estremamente critiche.
Questi discorsi te li ho fatto un sacco di volte. Un tempo pensavo: vabbè questo è un (mettici l'aggettivo che vuoi per non sentirti offeso, ma sappi che non ho una grande opinione di te), che glielo spiego a fare? Ultimamente invece ho cambiato idea, magari riepetendoti sempre le stesse cose capirai...
Che io mi stia spappolando il fegato è verissimo, del resto tu l'hai fatto negli ultimi 5 anni e ora purtroppo è il mio turno.![]()