Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Veramente è solo oggi che lo si racconta sui media nazionali.
Ma a Roma la cronaca locale riporta questi incidenti a cominciare dai tempi di Marino quando ha messo l'obbligo degli autisti di timbrare il cartellino. Questa gente votò in massa la Raggi per la promessa di togliere tale obbligo. E infatti la Raggi così fece.
Vedi, al pubblico impiego frega niente di chi li governa, ma gli frega che mantenga e ampli i privilegi che tra l'altro sono già assurdi tanto sono ampi. E all'ATAC di Roma è successo che l'aver tolto le riforme fatte da Marino, aver dato premi a pioggia, reintegrato dirigenti licenziati.... beh, l'ATAC oggi è al tribunale fallimentare e si è reintrodotto l'obbligo di timbrare. Qualcuno non è per niente contento di quel che accade. E manda chiari messaggi. Della serie che lo Stato deve sganciare i soldi per continuare la pacchia.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

A Roma non c'è un problema di verde. E' la città più verde del mondo con diversi parchi veri al proprio interno. Ma ora c'è ANCHE un problema di buche. E voi continuate pure a negare ciò che la gente vede ogni giorno. Il risultato è che avete appena rimandato il PD al potere in due municipi. Si è appena votato e il ballottaggio è stato fra destra e sinistra. 5 stelle terzi e fuori dai giochi.
Poi ci sono i problemi molto molto gravi Come quello per i bonus monetari per ammalarsi di meno. All'AMA l'assenteismo ha raggiunto cifre stellari, il più alto al mondo con circa 1200 dipendenti assenti ogni santo giorno su un totale di 7,800 mila. Perchè qui i pentastellati non licenziano nemmeno i ladri, figurarsi gli assenteisti.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.