Ma almeno lo sai che l'avatar non è il nome che ti dai sul forum, sì? Te non sei neanche un mezzo ignorante!Il razzismo lo creano e lo alimentano proprio loro, con la loro disumana disparità di trattamento. Ed i due pesi e le due misure quando si parla di responsabilità, l'Italia deve rispettare le regole sul bilancio, sul debito, ma gli altri in termini di accoglienza no e l'Italia dovrebbe per non si sa quale ragione essere felice di essere il campo profughi (e non) dell'europa, altrimenti è fascista. A micron però per esempio non dicono nulla, perché per lo meno non è la le pen!
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Non concordo. Anche dai numerosi discorsi che intrattenevo con i miei genitori e con i miei zii che la guerra la fecero e furono anche fascisti il consenso del ventennio derivò anche dal fato che il fascismo nasce con una profonda vocazione sociale. Fu solo in seguito per contrasto con il comunismo che si andava diffondendo che fascismo e borghesia si coalizzarono.
Con gli inglesi e gli americani invece anche durante il fascismo ci fu una forte e profonda collaborazione dovuta a ragioni storiche e culturali.
I rapporti reciproci furono sempre improntati nella profonda ammirazione reciproca anche perché il fascismo rappresento da subito quel baluardo contro la borghesia molto legata alle tradizioni anglo-statunitensi.
Lo stesso Italo Balbo fu trattato non tutti gli onori a NY.
Non è vero che ci furono mai veri contrasti con gli inglesi con cui ci fu sempre un rapporto di ammirazione ed amicizia consolidata anche durante la prima guerra. Ricordiamo che sul fronte italiano combatté persino Ernest Hemingway conducendo ambulanze.
Mussolini si alleò con Hitler un po' perché fu Hitler a voler imitare Mussolini che ebbe sempre profonda diffidenza nei confronti dello scomodo vicino, ed un po' proprio per "controllarlo".
Ovviamente nacque in seguito una ammirazione nei confronti del suo "imitatore", della potenza militare che riuscì a realizzare, della tecnologia avanzata dei loro mezzi e delle folle oceaniche che riusciva ad organizzare nelle sue manifestazioni di forza. Molto meno "rustiche" di quelle nostrane.
All'indomani della guerra Mussolini non entrò in guerra immediatamente conscio della nostra profonda impreparazione e mancanza di mezzi adeguati. Resta testimonianza di una lettera in cui Mussolini faceva una lista di materiali e sostanze di cui avrebbe avuto bisogno per poter entrare in guerra. Si calcolò che avrebbe richiesto l'impegno ininterrotto del valico del Brennero per un numero imprecisato di anni!
Quindi entrò tardi in guerra perché COSTRETTO dagli eventi!!!
Invademmo la Francia quando ormai erano già entrati i tedeschi aggirando la linea Maginot al solo scopo di avere un bottino di guerra facile come Nizza e Savoia e non lasciare tutto il merito ai tedeschi ma cominciammo subito male https://it.wikipedia.org/wiki/Battag...pi_Occidentali
Per favore lasciamo da parte le faziosità e limitiamoci a fatti della guerra.
Saluti

Ah scusa prima l'ho saltato con gli aggiornamenti automatici del thread.
Hai ragione però in ballo non c'è solo una questione di soldi... Ma anche il fatto che gli altri stati dell'ue ci danno dei fascisti quando loro hanno chiuso le loro frontiere ed inoltre ci definiscono scrocconi per non dire di peggio... Poi dentro non ci siamo per sapere se prima hanno tentato qualcosa di diverso... Altrimenti si può spiegare in un modo molto semplice: Salvini ragiona così.
Però devi ammettere che così sembra aver funzionato, almeno qualcuno si sta decidendo ad aprire le sue frontiere che prima teneva chiuse, oltre a questo ci beccavamo gli appellativi peggiori nonostante fossimo il campo profughi d'europa, a me in realtà degli immigrati non me ne frega nulla, ma è una questione di principio, come si permettono questi di trattarci come uno scarto ed in più chiederci il pizzo per questo? Poi ripeto, fa anche rabbia vedere chi dei "visi pallidi" se ne strafrega ma si strappa i capelli per chi potrebbe patire un pò la fame per qualche giorno di navigazione in più. Hanno anche fatto lo sciopero della fame per lo ius soli, per il divorzio e per altre sciocchezzine. Non mi risulta l'abbiano fatto mai per l'articolo 1 stuprato più volte o per l'abolizione dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori, questa è incoerenza. Io non mi strappo i capelli né per gli italiani/greci uccisi dall'unione europea e dal pd e nemmeno per gli immigrati chiusi dentro la nave. Dovessero morire mi dispiacerebbe ma esattamente come per i "bianchi" indotti al suicidio, mi dispiacerebbe lipperlì. Ma sicuramente non mi metterei a dire che è colpa loro come fa il pd, che dà la colpa ai redditi 0 o ai bassi pensionati, io la colpa dell'immigrazione non la do agli immigrati, anche perché vengono invitati qui con l'inganno, la do al PD che ci guadagna con le sue ONG.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Minchia cire’ è chiuso il golf oggi ?
Rilassati che ti viene uno sciopone se no.