Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516
Risultati da 151 a 157 di 157
    (...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: L’ennesimo thread sui migranti

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Si, con la flat tax: tanti auguri.
    Vuoi farti le pulizie di casa da solo? Accomodati. Non ti puoi permettere una collaborazione domestica? Mi dispiace per te.
    Ma le scale del condominio chi le pulisce?

sì vai a frankzappare la terra che hai sulle scarpe poi mi fai sapere, il portiere o la pulitora bisettimanale lo/la si paga di colletta condominiale o di salario statale, problemi sono nonvene, se vuoi crearne ad libitum fai tranquillamente ma ricorda che sei in luogo pubblico, l'impermeabile in taluni casi permea e non poco, i parchi strabordano di militari in libera uscita, il pistolotto tiello per te che è meglio
    fuori uso

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    786
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quindi?
    La signora magari affrontava una vita lontana da casa e dai propri figli, in un'età in cui avrebbe potuto e dovuto riposare... ma la crisi, la guerra e altre congiunture l'avevano portata in Italia, e lei con il suo sacrificio, con i suoi 900 euro circa al mese, manteneva tre famiglie e permetteva ad un figlio studente universitario di laurearsi...
    Ricordo quando mi accompagnò al supermercato la prima volta, per la spesa settimanale... alla cassa quando venne fuori un conto vicino ai 100 euro mi guardò con sgomento, non riusciva a capire, abituata ai prezzi ucraini... in fondo avevamo comprato cose necessarie, mezzo carrello di cose utili, e lei forse aveva paura di farci spendere troppo... chi sa? Che mia madre la potesse considerare un lusso insostenibile, mentre per lei quel lavoro era così necessario...

Sognatrice
     Likes dati
    8,262
     Like avuti
    19,804
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da CPisacane Visualizza Messaggio
    Quindi?
    La signora magari affrontava una vita lontana da casa e dai propri figli, in un'età in cui avrebbe potuto e dovuto riposare... ma la crisi, la guerra e altre congiunture l'avevano portata in Italia, e lei con il suo sacrificio, con i suoi 900 euro circa al mese, manteneva tre famiglie e permetteva ad un figlio studente universitario di laurearsi...
    Ricordo quando mi accompagnò al supermercato la prima volta, per la spesa settimanale... alla cassa quando venne fuori un conto vicino ai 100 euro mi guardò con sgomento, non riusciva a capire, abituata ai prezzi ucraini... in fondo avevamo comprato cose necessarie, mezzo carrello di cose utili, e lei forse aveva paura di farci spendere troppo... chi sa? Che mia madre la potesse considerare un lusso insostenibile, mentre per lei quel lavoro era così necessario...
    Guarda non saprei cosa risponderti, non conosco la signora, ma so quanto costa la vita in Ucraina. Volendo potrei spendere due parole in più, ma non sarebbe corretto, quindi mi fermo qui.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    786
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Guarda non saprei cosa risponderti, non conosco la signora, ma so quanto costa la vita in Ucraina. Volendo potrei spendere due parole in più, ma non sarebbe corretto, quindi mi fermo qui.
    Quello che io ho imparato "correttamente" da quella esperienza è che tra qui e là, tra noi e lei, c'erano sicuramente notevoli differenze di "senso comune"... una diversa coerenza.

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Il secolarismo colpisce anche loro. Non sono diversi.
    Puo' darsi, anche se non ne sono certo. Quello di cui sono certo è che, mai dovesse accadere, il tempo non verrebbe più conteggiato in mesi e anni ma date astrali.

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    siamo vecchi... l'età media di un italiano è 45 anni (quella dell'immigrato medio è sotto i 30...cosa che spiega anche la maggiore propensione a delinquere) il costo delle pensioni sale sempre di più i migranti servono per mantenere in piedi la baracca visto che molto del nostro sistema pensionistico si basa ancora oggi sul retributivo e non sul contributivo

i disoccupati...
    va ricordato che siamo al nostro minimo storico di popolazione inattiva (fino a poco fa eravamo il paese europeo con la più alta percentuale di inattivi... adesso siamo nella media)
    va ricordato che siamo ad un numero di occupati da record
    va ricordato che il tasso di disoccupazione è falsato (Se confrontato con quelli passati proprio dal calo degli inattivi... per intenderci se calano gli inattivi aumentano i "disoccupati" anche se il numero di coloro che lavora resta stabile)

La povertà... anche i dati sulla povertà sono falsati... e indovina da cosa sono falsati? dall'arrivo di immigrati... di pochi giorni fa la notizia che ci sono 5 milioni di poveri assoluti... forse non hai notato anche la notizia (o forse semplicemente non hai mai guardato i dati grezzi dell'istat) ma di questi 5 milioni un terzo sono immigrati... e a questi se volessimo davvero confrontare dei dati omogenei dovremmo anche aggiungere i poveri che sono presenti tra quelli che hanno ottenuto di recente la cittadinanza... (circa 200.000 solo l'anno scorso)

in sintesi... povertà disoccupazione... parliamone... non è tutto come lo si dipinge
    Veramente gli inattivi sono 1,2 milioni...E la disoccupazione è il doppio di quella prevista (5,5% è la disoccupazione fisiologica mentre qui siamo al 11,7%)... 1/3 dei poveri sono immigrati...Cazzi loro nessuno li ha invitati...Per quanto riguarda la questione sociale...Essendo per il 90% maschi non fanno figli quindi zero incisività nella media nascite...Hai scritto solo un monte di cazzate...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Il secolarismo colpisce anche loro. Non sono diversi.
    Sbagli...il secolarismo non toccherà mai l'Islam...Non hanno l'ampiezza mentale giusta...Sono chiusi,retrogradi e se ne vantano...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516