"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Falso made in Italy come il parmesan e le fettuccini Alfredo.

i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

l'Italia è il luogo in cui è sorto il Rinascimento, il luogo in cui ha vissuto Leonardo, Michelangelo, Raffaello.
Praticamente la culla dell'umanità.
Nella sede dell'FBI hanno una statua di Giovanni Falcone. Ma è anche il Paese di Borsellino e DallaChiesa.
Di Guglielmo Marconi e Alessandro Volta. Che dire di Pavarotti e Umberto Veronesi.
Gli italiani insegnano la cultura al mondo, però purtroppo siamo troppo esterofili e tendiamo sempre a sopravvalutare tutto ciò che viene da fuori.

Io vivo all'estero e faccio confronti.
Gli italiani che ho conosciuto e che vedo qui in Germania si spaccano la schiena da mane a sera.
I tedeschi generalmente, anche qui ci sono le teste di quiz, sono efficienti, preparati, organizzati, lineari e seri. Gli italiani qui, quelli che conosco io, non sono da meno. Anzi. Non raramente superano in competenza ed inventiva gli autoctoni.
Il problema enorme dell'Italia è il sistema Paese. Un sistema creato appositamente per consentire a chi ha necessità di avere le mani libere... di averle libere.
Gli italiani, la maggior parte, quelli che si alzano ogni mattina per andare a lavorare e portare a casa la pagnotta, sono le vittime di questo sistema.
Un sistema che fino a ieri (4 marzo 2018) si autoalimentava, era autoreferenziale e si autoproteggeva.
Poi gli italiani hanno detto basta.